annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rapido e gratuito

bartand81
Utente della Community
In data 18/8 ho acquistato un oggetto con rapido e gratuito.
Data prevista di arrivo 22/8; visto che l oggetto non mi è stato recapitato ho contattato il venditore che mi ha risposto che verrà spedito domani che è il 23.
Ora visto che ho acquistato da lui dato che era la data di consegna più vicina e l oggetto l avevo trovato anche e 20 o 30 euro di meno ma con un attesa più lunga (24/8) ed aggiungendo che si tratta di un presidio medico del quale necessito con una certa celerità la questione mi ha fatto non poco arrabbiare.
È giustificato secondo voi un feedback negativo?
Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

rapido e gratuito

Ah, il 18 era giovedì, credevo venerdì!

 

Comunque, come già detto da aracnotto, il rilascio del feed è del tutto soggettivo e poi...noto che hai già deciso il da farsi quindi ogni altra discussione qui è inutile.

 

Aggiungo solo che non tutti i venditori spediscono lo stesso giorno, potevi contattarlo ed invitarlo a spedire celermente.

 

Io, al tuo posto non darei un negativo ma una sola stellina alla voce spedizioni...ma tu fai quel che ritieni opportuno.

 

 

 

 

Messaggio 11 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito


@bartand81 ha scritto:
 
È giustificato secondo voi un feedback negativo?

Questo tipo di domande mi fanno inc...re.

 

Se vuoi rilasciare un negativo (e dal prosieguo della discussione mi pare evidente che l'intenzione fosse questa già prima di porre la domanda, tant'é che le risposte volte a stemperare ti indispettiscono) che senso ha chiederlo a noi?

 

Cosa vuoi un supporto pricologico? Una specie di condivisione della decisione?

 

Il feedback è una valutazione personale, come personale è la responsabilità e personali sono le possibili conseguenze, quindi noi non possiamo né dobbiamo influenzare la tua scelta.

 

I motivi per cui un venditore può non essere in grado di rispettare le promesse possono essere molteplici, il periodo, un errore nella gestione di magazzino, un ritardo del fornitore..............il fatidico errore umano.

 

Può capitare, la sfiga ci vede benissimo è risaputo, e guai come questi (guarda caso) si verificano sempre quando il margine è stretto, anche perchè quando il margine è largo nemmeno ci si fa caso se tarda di un giorno o due...............esperienza personale verificatasi a Luglio ed anche nel mio caso per una tipologia di prodotto simile alla tua.

 

I miei canali di approvvigionamento sono quelli tradizionali, farmacie e parafarmacie, ma stavolta è stato il produttore a far mancare il prodotto senza dare preavviso................l'idea di andare a scarabocchiargli la facciata dell'azienda però non mi ha nemmeno sfiorato.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito

bartand81
Utente della Community
Valido il ragionamento ma perché non comunicarlo al compratore?
Mi sono capitati ritardi e in quel caso il venditore mi ha contattato per aggiornami e per chiedermi se avessi voluto il rimborso, ed io capito il problema ho aspettato che arrivasse attribuendo poi un feedback positivo con tutte le stelle.
E inutile offrire un prodotto con rapido e veloce e spedirlo 2 giorni dopo la prevista consegna...a saperlo avrei acquistato da altre parti(ad un prezzo inferiore).
Se avessi già deciso non l avrei chiesto a voi ma il fatto mi ha indispettito e non poco.
Un venditore accorto avrebbe comunicato il ritardo vedendo di spedire il pacco dopo il suo presunto arrivo al destinatario.
Posso riconoscere la buona volontà e la professionalità di chi cominci le proprie difficoltà all acquirente lasciando poi a lui secondo le necessità di continuare con l acquisto o meno.
Sarò stato un fortunato finora!
Messaggio 13 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito


@bartand81 ha scritto:
Valido il ragionamento ma perché non comunicarlo al compratore?
Mi sono capitati ritardi e in quel caso il venditore mi ha contattato per aggiornami e per chiedermi se avessi voluto il rimborso, ed io capito il problema ho aspettato che arrivasse attribuendo poi un feedback positivo con tutte le stelle.
E inutile offrire un prodotto con rapido e veloce e spedirlo 2 giorni dopo la prevista consegna...a saperlo avrei acquistato da altre parti(ad un prezzo inferiore).
 
Sarò stato un fortunato finora!

Condivido, l'assenza di comunicazioni in effetti è forse l'aspetto più dirimente della vicenda, metterti nelle condizioni di decidere sarebbe stato il minimo, questo potrebbe essere dovuto alla componente umana di qualsiasi attività, ma anche in questo caso solo il venditore conosce la propria prassi, magari è uno che la comunicazione nemmeno sa dove sta di casa.

 

Secondo me le valutazioni basse (oltre al difetto che riceverà sul rispetto della data di consegna) su comunicazione e spedizione pesano molto di più di un eventuale negativo, anche se per te forse la "soddisfazione" non sarà la stessa.

 

Riguardo all'affermazione conclusiva direi di si, e molti continuano ad esserlo, magari lo saranno sempre, ma non conviene contare troppo sulla fortuna, meglio muoversi per tempo concedendo a se stessi ed agli altri il margine di errore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito

bartand81
Utente della Community
Io non voglio fare un dispetto non sono un bambino.
Voglio solo che venga in maggiore evidenza chi lavora meglio altrimenti appiattimo tutti e i venditori sono tutti uguali!
Messaggio 15 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito

Mi chiedo...ma che chiedi a fare consigli a noi se poi sei irremovibile?

Daglielo sto negativo e amen!

Messaggio 16 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito


@bartand81 ha scritto:
Io non voglio fare un dispetto non sono un bambino.
Voglio solo che venga in maggiore evidenza chi lavora meglio altrimenti appiattimo tutti e i venditori sono tutti uguali!

Appunto, le valutazioni sono proprio quel che distingue tra loro i venditori più nel dettaglio e pesano enormemente più dei negativi o dei neutri anche se sono meno appariscenti, tutto qui.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito

bartand81
Utente della Community
Ok allora positivo ma sulle stelline metterò per come mi sono trovato
Messaggio 18 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito

in tutto questo....hai comunicato con il venditore preliminarmente manifestando le tue necessità in termini di spedizione?

 

non voglio fare l'avvocato del diavolo che credo abbia difensori più qualificati di me altrove , ma se l'oggetto  era così strettamente necessario avresti dovuto effettuare delle verifiche preliminari  contattando i vari venditori, chiarendo sin da subito i requisiti da ottemperare in termini di tempi  e vedere quali tra loro fossero disponibili a venirti incontro  e non soltanto attenerti a quanto dichiarato nelle inserzioni che spesso si risolvono in formule standard di impostazione.

 

Vsta l'importanza dell'oggetto  credo che i venditori o si sarebbero impegnati nell' esaudire i tuoi legittimi  desideri dettati dalle necessità contingenti o ti avrebbero immediatamente sottolineato la loro impossibilità/incapacità di procedere in questo senso dandoti modo di non nutrire false speranze di immediata consegna

 

Sulla base dei riscontri avresti, a quel punto , operato la decisione più conforme ai tempi .

 

Per quanto celere possa esser stato il venditore possono esserci stati dei tempi tecnici ineliminabili che  hanno determinato il prolungarsi dell'attesa.

Probabilmente il venditore, non essendo a priori a conoscenza di quanto fosse necessario l'oggetto nell'immediato, ha semplicemente applicato una normale prassi che avrebbe potuto in realtà anche velocizzare qualora  fosse stato al corrente di alcuni dettagli o che , ben conoscendo i suoi tempi , lo avrebbe indotto a consigliarti di rivolgerti altrove...

 

 semplicemente non poteva sapere qualcosa che non gli avevi fatto presente.

 

quando si ha una certa urgenza o si tiene particolarmente ad un determinato oggetto si cerca di informare anche il venditore, sia esso virtuale o meno...lo hai fatto?

 

se lo hai fatto il negativo è più che giustificato, anche per la mancanza di comunicazione intermedia che avrebbe dovuto effettuare il venditore anche per scusarsi del ritardo

 

ma se il venditore non era a conoscenza delle tue necessità perchè non avevi fatto presente non tanto il problema che riguarda la tua vita personale che tutti rispettiamo, ma l'urgenza in se....ehhh...non so nemmeno se lo riterrei responsabile di un gran ritardo

 

Messaggio 19 di 35
Ultima risposta

rapido e gratuito

bartand81
Utente della Community
Concludendo per non creare polemiche inutili, il ritardo di qualche giorno è fisiologico nell acquisto online e non è questo che discuto, piuttosto la mia perplessità risiede nello spedire un pacco 2 gg dopo la data del presunto ricevimento, questo indipendentemente dalla urgenza che al venditore può tranquillamente non interessare, senza comunicare minimamente il problema all acquirente.
Quindi pur assegnando un feedback positivo, su comunicazione e spedizione secondo il mio giudizio 2 stelle ci stanno
Messaggio 20 di 35
Ultima risposta