annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regole generali sulla spedizione

sanfi49
Utente della Community

come comportarsi se un oggetto viene spedito per errore del venditore ad un altro indirizzo e di conseguenza torna indietro al venditore , che lo rispedisce alll'indirizzo esatto? L'acquirente deve pagare nuovamente le spese di spedizione?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

regole generali sulla spedizione

Dipende prima di tutto dal metodo di pagamento.

 

Se pagato con paypal, il venditore è tenuto a spedire solo ed esclusivamente all'indirizzo registrato su paypal. Se lui spedisce ad un indirizzo diverso da quello paypal, allora è lui che ne ha responsabilità. Se l'indirizzo paypal è errato, anche se tu gli dai un indirizzo diverso, lui deve spedire all'indirizzo paypal. In quel caso dovresti pagare tu.

 

In caso di pagamento con diverso metodo non vi resta che risolvere la cosa tra privati.

 

 



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

regole generali sulla spedizione

Strana risposta!

 

Scusa la franchezza ma il metodo di pagamento c'entra poco o nulla, se l'errore è del venditore (come pare da ciò che scrive il nostro amico: "viene spedito per errore del venditore ad un altro indirizzo") è lui che paga SEMPRE, indipendentemente dal tipo di pagamento utilizzato.

 

Se invece l'errore è dell'acquirente, cioè per indirizzo sbagliato si intende un indirizzo che l'acquirente ha registrato male o non ha aggiornato, paga l'acquirente ma anche in questo caso il tipo di pagamento non c'entra.

 

In sostanza paga chi sbaglia o induce nell'errore l'altro fornendogli informazioni incomplete o del tutto errate.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

regole generali sulla spedizione

OK, si può essere d'accordo con tutti, ma chi decide alla fine? Aprendo una controversia tramite ebay? ciao grazie Luigi

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

regole generali sulla spedizione

Non è sempre necessario che una terza parte debba giudicare. Basta semplicemente e consensualmente prendere atto di chi abbia realmente commesso l'errore ed agire di conseguenza. In casi come questi nessuna terza parte può aiutare, né ebay e nemmeno paypal che non si pronuncierebbero mai in merito. E' una questione che riguarda le parti e quindi i loro accordi ed i loro contratti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta