annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

federicopica14
Utente della Community

salve a tutti, ho acquistato un oggetto dall'inghilterra e pagato con paypal; l'oggetto è arrivato difettoso. ora il venditore mi ha detto di rispedirglielo e me ne invierà un'altro di nuovo. ma le spese di spedizione che io sosterrò per il reso poi mi saranno risarcite o devo accollarmele io?

 

grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

pafispi
Utente della Community

Dipende da che venditore troverai .

 

Se l'errore è stato del venditore (come in questo caso) è lui che dovrebbe accollarsi le spese del reso, ma, pochi lo fanno.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

5 RISPOSTE 5

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

pafispi
Utente della Community

Dipende da che venditore troverai .

 

Se l'errore è stato del venditore (come in questo caso) è lui che dovrebbe accollarsi le spese del reso, ma, pochi lo fanno.

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

ok, grazie. vediamo cosa mi dira il venditore quando mi risponderà. speriamo in bene!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

Guarda se rientri in questi casi, iscriviti

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

marctocc
Utente della Community

@federicopica14 ha scritto:

salve a tutti, ho acquistato un oggetto dall'inghilterra e pagato con paypal; l'oggetto è arrivato difettoso. ora il venditore mi ha detto di rispedirglielo e me ne invierà un'altro di nuovo. ma le spese di spedizione che io sosterrò per il reso poi mi saranno risarcite o devo accollarmele io?

 

grazie in anticipo.


Se è difettoso deve pagare il venditore giustamente sia l'invio del pacco che fai tu, che l'invio che rifarà lui, tu mica hai colpe quindi non devi cacciare un centesimo. Puoi provare se vuoi venire incontro al venditore a vedere se viene accettato il recesso con paypal con reso gratuito, anche se non parliamo di recesso in questo caso, ma di reso per oggetto non conforme, ma forse paypal accetta i resi gratuiti anche in questo caso

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

reso merce difettosa è a carico mio o del venditore?

Purtroppo le spese per il reso ho dovuto sostenerle io lo stesso. Comunque per fortuna avendo fatto il pagamento della spedizione con paypal e rientrando nei casi idonei al rimborso, ho ottenuto il rimborso. Grazie ancora a tutti per le risposte! Spero in futuro di aver a che fare con venditori più seri in caso ricapitino casi del genere.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta