in data 28-11-2014 10:36
Salve. Non sono una grande esperta di ebayer.
Ho acquistato un paio di pantaloni. Nonostante la rassicurazione del venditore della disponibilità della taglia (ha spedito subito dopo il mio pagamento che di poco precedeva la domanda) ho ricevuto un capo sporco di colla e di una taglia più piccola
Gli ho già scritto ma non mi risponde
le spese di spedizione erano gratuite.
Come devo fare per la protezione paypal? glielo devo cmq rispedire a spese mie senza che mi verranno mai rimborsate? (non lo trovo giusto)
Posso cmq lasciare un feedback negativissimo anche se alla fine riuscirò a rivevere rimborso con protezione paypal?
è n venditore professionale
in data 28-11-2014 11:06
Ciao, intanto iscriviti qui, si sa mai, vedi se ci rientri ora o che possa srvire per i prossimi acquisti.finora non mi è servito ma può essere utile per recuperare anche le spese di spedizione che non volessero rimborsare.
Se non risponde e se tu hai pagato con paypal puoi aprire una controversia e poi trasformarla in reclamo per oggetto non conforme, segnati e salva ordine, copie, mail scambiate, ricevute di pagamento.
In ogni caso hai a disposizione anche il diritto di recesso scrivendo raccomandata, questo vale per ogni acquisto online, e bay o non e se no ti restituisce i ldenaro vai di denuncia. Ma spero che tu risolva amichevolmente prima. Nno rilasciare feedback e non minacciare di dare un negativo. Dallo e basta a vicenda conclusa.
in data 28-11-2014 11:09
Ciao
Il feed è una valutazione tua personale...porta a ben poco....ora prima pensa a risplvere , e in base a come vanno gli eventi ti regoli di conseguenza...sappi che se lo minacci tramite mail di rilasciargli il rosso come mezzo per risolvere il problema potrebbe inoltrare le mail all' assistenza e gli verrà rimosso
aspetta sua risposta,può essere che si rende disponibile..
Visto che hai pagato con paypal e se il venditore fa orecchio da mercante, procedi ad aprire controversia paypal per oggetto non conforme....è un professionale e ha obbligo al rimborso anche per il reso, però fino a Dicembre la promozione in corso di paypal ti permette di recuperare oltre al rimborso totale dell' oggetto anche le spese del reso...se non lo hai attivato puoi farlo da questo link
devi rispedire con tracciabilità....altrimenti se il pacco viene smarrito non otterrai il rimborso.
Saluti Tytta
in data 28-11-2014 11:26
grazie mille ragazzi
a me interessa che mi rimborsino anche la raccomanda all'estero (spese spedizione)
ha sbagliato lui inviandomi capo fallato e di taglia piccola rispetto a quelle dell'ordine.il diritto di recesso è un " cambio di idea" o un errore mio (di taglia o di gusto) e le spese di spedizione me le devo sobbarcare io
cmq attendo grazie per i vs consigli 😉
in data 28-11-2014 11:31
Certo in questo caso l'errore è del venditore, il diritto di recesso era l'ultima possibilitàse no funziona nulla del resto, proprio per non doversi tenere un oggetto che non potrai utilizzare e risolvere almeno un pezzo di questione. Ma, come dicevo, spero vada meglio con le altre soluzioni.
in data 28-11-2014 11:42
grazie approfitto per farvi un'altra domanda
ma il venditore (che ha giù idea di come sia l'acquirente, veloce o meno nei pagamenti ecc) perchè lascia sempre feedback DOPO l'acquirente (che per forza di cose non lo può lasciare prima di avere ricevuto l'oggetto)?
mi sembra una sorta di "velata" minaccia
in data 28-11-2014 12:03
Claudia....stai tranquilla che non puoi ricevere un rosso come acquirente...e poi il rilascio da entrambe le parti non è obbligatorio ma facoltativo
sono pochi i venditori che lo fanno, ma a me è capitato di ricevere il feed quasi subito dopo il pagamento
però leggendo il problema....all' estero le taglie sono differenti da quelle Italiane, puoi consultare su zio Google le tabelle di misure....ma ciò non toglie che il capo è rovinato e non conforme anche se tu avessi sbagliato la taglia
in data 28-11-2014 12:05
@claudia73_2007 ha scritto:grazie mille ragazzi
a me interessa che mi rimborsino anche la raccomanda all'estero (spese spedizione)
ha sbagliato lui inviandomi capo fallato e di taglia piccola rispetto a quelle dell'ordine.il diritto di recesso è un " cambio di idea" o un errore mio (di taglia o di gusto) e le spese di spedizione me le devo sobbarcare io
cmq attendo grazie per i vs consigli 😉
un corretto e serio venditore professionale si offre in quanto un suo obbligo al rimborso del reso.....
te attiva il servizio paypal dal link che ti ho postato e sarai rimborsata anche sulla restituzione
in data 28-11-2014 12:39
grazie a tutti
la taglia di conversione è corretta. perlatro ne avevo chiesto conferma al venditore prima dell'acquisto
ma il programma rimborso resi payla funziona anche per acquisti fatti anteriormente alla sua attivazione?
le condizioni non sono chiare 😉
28-11-2014 13:43 - modificato 28-11-2014 13:45
Non sno sicura perchè non mi è mai capitato , ma credo di si..vale nel momento in cui ti attivi e vai ad usufruire del servizio.
Comuque puoi chiedere sempre conferma all' assistenza paypal..se chiami da fisso la telefonata è gratuita
oppure scrivendo quì
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