annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

lil venditore contattato telefonicamente ha provveduto immediatamente ad effettuare il rimborso sul conto paypal, dicendomi di disfarmi dell'oggetto. Subito dopo è arrivata un'email iin cui mi si chiedeva di  accettare l'annullo del la transazione , di restituire l'oggetto per cui avrei ottenuto il rimborso. Siccome il rimborso è già avvenuto e io sono stata telefonicamente autorizzata a disfarmi dell'oggetto come devo comportarmi? Certo, non ci voglio rimettere ma neppure danneggiare il venditore, che da quello che ho capito può autonomamente annullare la transazione dopo 7 giorni

.

grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

pixgr
Utente della Community

E' ovvio che accanto alle regole scritte di ebay ve ne sono di non scritte che riguardano le comunicazioni che intercorrono tra il vendiotre e l'acquirente.

 

in questo caso il vendiotore ti ha consigliato di non procedere alla restituzione dell'oggetto ma di disfartene

 

io rispedirei, anche se a spese mie.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

Non ho nessuna intenzione, nè potrei oggettivamente farlo, di ottenere un vantaggio da questa proposta telefonica, cui si sì è aggiunto il consiglio di tentare di farlo riparare, al che io ho risposto che se mai la cosa fosse stata possibile avrei versato al venditore ll saldo. Io chiedevo una delucidazione tecnica, se cioè era preferibile procedere io al'annullamento o lasciarlo fare al venditore.Come si può capire, non sono molto pratica, Finora, per evitare fastidi, ho tenuto anche oggetti parecchio danneggiati, ma in qualche modo riutilizzabili, senza fare reclami o aprire controversie

Saluti

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

in primo luogo, carta canta

 

nel caso ci fossero problemi con ebay o simili, tu puoi sempre esibire le indicazioni date tramite mail se hai comunicato con il venditore tramite questo metodo

 

se ti appelli al contenuto di una telefonata, che prove hai a tua conferma?

il venditore potrebbe anche negare, in sede di verifica, di aver parlato con te

 

per quanto riguarda l'asta

 

se l'oggetto non rientra nei tuoi canoni di interesse e non è conforme alle aspettative paventate nel corso dell'asta, puoi aprire tu controversia per oggetto non conforme e rispedire l'oggetto comunque

 

atualmente devi muoverti tu, avendo ricevuto l'oggetto

 

il venditore può annullare l'asta quando l'acquirente non paga o se l'oggetto è andato smarrito/rotto prima della spedizione e purtroppo è quello che ha fatto , presumo

 

ma una volta spedito   toccava  a te aprire controversia

 

se non si riceve l'oggetto si apre controversia per oggetto non ricevuto

se l'oggetto è ricevuto ma non conforme alla descrizione si apre controversia per oggetto non conforme.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

con quale motivazione il venditore  ha annullato l'asta?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

il venditore non ha annulato l'asta, l'oggetto (un tavolino) è arrivato oggi nell'ufficio dove lavoro,. Ovviamente ho controllato l'imballo che è risultato integro e persino eccessivo. Quando ho aperto il pacco,  ho tirato fuori una serie di pezzi di compensato impiallacciati alla meno peggio e con tutte e tre le gambe rotte, che a me pare non sia possibile riparare se non a fronte du un spesa eccessiva e dubito fortemente che ne valga la pena, Premesso che questo rientra nei rischi del trasporto, premesso anche che io e i miei colleghi per il tipo di lavoro che facciamo dstinguiamo senza difficoltà i danni dovuti a un trasporto inadeguato ( e non era questo il caso, visto l'imballaggio e visto anche che il tavolino è stato imballato già montato pur essendo fragile)  io ho immediatamente contattato per sms il venditore, che dapprima ha declinato ogni responsabilità,  dicendomi di rispedirlo per ottenere il rimborso., Io, che sono sempre molto accomodante, ho ritenuto ingiusto questa volta accollarmi il fastidio e le spese di spedizione.Nella stessa telefonata,  forse dopo aver visto le foto, mi ha fatto la proposta che ho riferito, ribadendole per sms. Il rimborso è arrivato in un lampo, a riprova della sua serietà. Ripeto, non voglio accollarmi questa volta neanche un euro che non mi spetti, ma nel rispetto delle regole. Se le regole stabiliscono diversamente, sono pronta a rispettarle.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

allora

 

 

al momento il venditore non ha annullato l'asta ma ti ha rimborsata.

 

 siete già al di fuori delle regole.

 

per le regole, visto lo stato dell'oggetto all'atto della ricezione  avresti dovuto aprire controversia per oggetto non conforme, rispedirlo indietro al mittente con posta tracciabile e avresti ottenuto il rimborso.

 

per le regole tu dovresti ,ora ,restituire il rimborso, aprire controversia per oggetto non conforme , spedire l'oggetto al venditore, ricevere quindi il rimborso nuovamente.

 

come risolvere?

 

o ti attieni alle regole e quindi segui la procedura citata oppure non rispetti le regole

 

se decidi di non rispettarle , tieni il rimborso e il tavolino.

 

questione feedback; se lo rilasci positivo , dato che il venditore non può dare un negativo, finirebbe lì.

 

se non lo rilasci , puoi far finta che te ne sei scordata... ed eventualmente ricordartene qualora insorgessero problemi....

 

 

il venditore pare intenzionato a chiuderla lì, al di fuori delle regole dal momento che ti ha rimborsata e ti ha detto di non volere l'oggetto e non ha aperto nessuna controversia

 

dal momento che hai accettato il rimborso, ti sei messa fuori dalle regole.

 

ebay vede una transazione che non ha controversie, paypal vede soldi spediti prima da te al venditore e poi viceversa

 

potrebbero insorgere dei 'problemi' se il venditore ha rifiutato il pagamento che gli hai mandato, cioè proprio quell'operazione , ma non ci sarebbero problemi se ha spedito la stessa cifra senza specificare in relazione a quale motivazione , svincolandola cioè dall'oggetto ebay, come spero abbia fatto

 

se ha fatto così, cioè spedito i soldi senza collegarli all'asta , è come se ti avesse pagata per altro, e non c'entrasse nulla il fatto del tavolino, per cui, per ebay e per paypal l'asta è andata bene ...semplicemente lui ti avrebbe inviato una cifra x per ...altri motivi.

 

ma se ha annullato proprio l'operazione del tuo pagamento,  è come se lui avesse rifiutato di venderti, tardivamente l'oggetto

il problema è che è stato spedito; se fosse ancora nella mani del venditore potresti dire; mi ha restituito il pagamento perchè non mi ha voluto vendere l'oggetto'

ma è un po' strano che ti abbia spedito l'oggetto e non abbia accettato il pagamento, per come la vede ebay e paypal

 

a questo punto tu potresti tacere, senza sollevare problemi....ma il tavolino dovrebbe risultare ancora da lui; se inizia poi a dire che te l'ha spedito , con tanto di ricevuta del pacco e specifica del peso...che fai?

 

 

per questo all'inizio dicevo che ci sono le regole e gli accordi extra regole...

 

tu che vuoi fare? seguire le regole o accordarti con il venditore?

 

non esiste una via di mezzo, purtroppo....

 

 

a questo punto se non vuoi seguire le regole prova ad optare per  un rimborso delle spese di spedizione del pacco al venditore

 

 

la situazione non si distende comunque, però...

 

 

 

 

 

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

pixgr
Utente della Community

@annamit.voetyw9ei ha scritto:

lil venditore contattato telefonicamente ha provveduto immediatamente ad effettuare il rimborso sul conto paypal, dicendomi di disfarmi dell'oggetto. Subito dopo è arrivata un'email iin cui mi si chiedeva di  accettare l'annullo del la transazione , di restituire l'oggetto per cui avrei ottenuto il rimborso.


scusami ma questo non quadra

 

chi ti ha inviato questa mail?

il venditore? ma non ha senso se vuole chiudere lì la cosa e non ha annullato l'asta

 

sicura che non abbia veramente annullato l'asta? se questa mail l'ha mandata ebay allora vuol dire che l'asta è stata annullata...

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilità,. I n effetti l'email l'ha inviata ebay. Devo dirti che il rimborso è stato effettuato nel corso della telefonata, ed io non sapevo niente delle procedure, le ho evitate sempre come la peste limitandomi a pagare immediatamente quanto acquistato, ad essere estremamente generosa nei giudizi e a non essere assillante in caso di ritardi eccessivi. Questa banalissima faccenda mi ha fatto capire che non sono fatta per acquistare su ebay, L'ho capito dopo una quarantina di acquisti fatti in meno di un anno, meglio tardi che mai. Poi ho accettato di annullare la transazione come mi è stato chiesto. Vedremo

Grazie di nuovo

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

salve, ho appena ottenuto il rimborso, comprese le spese di spedizione

Anna?

 

ma scherzi?

 

non è che non sei fatta per acquistare su ebay...anzi

 

sei un'ottima acquirente, sono certo che ogni venditore ti considererebbe un' acquirente d'oro.

 

semplicemente non sapevi alcune cose sulle controversie, tutto qui 🙂

 

ora le sai 🙂

 per cui se prima eri una buona acquirente , ora sei perfetta in quanto sai anche come tutelarti

 

una sola nota; paga sempre e solo con paypal; se il venditore , come da contatti prima della fine dell'asta, rifiuta di accettare paypal, lascia perdere.

 

ora hai accettato di annullare l'asta.

ok, sei nelle regole

 

dovresti spedire indietro l'oggetto, ma come da accordi preccedenti  sai che il venditore non vuole..

 

ma devi tutelarti con un messaggio scritto  mandato dalla piattaforma ebay , messaggio che sarà la prova della sua esplicita decisione, per cui dopo non potrà mai appellarsi al fatto che non gli è tornato indietro

 

 

contatta il venditore tramite email dalla piattaforma ebay visualizzando l'oggetto in questione e cliccando su 'fai una domanda' e chiedigli, semplicemente, se vuole che tu spedisca indietro  il tavolo o no.

 

stop

 

se ti dirà di no, stai a posto così .......ed è molto probabile che ti dica di no 🙂

 

se ti dice di sì....dovrai spedire e finisce lì , ma non credo che sarà questa la soluzione  e finirà come penso, ovvero che il venditore rispetti gli accordi presi in precedenza

 

 

è sempre un piacere, si risolve tutto, non preoccuparti  🙂 e buona permanenza su ebay

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta