annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

nik68re
Utente della Community

ho fatto una proposta d'acquisto che è stata accettata dal venditore....ma poi ho deciso di non acquistare per svariate ragioni, non sono obbligato ad acquistare...

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

odessa3408
Utente della Community

@nik68re ha scritto:

ho fatto una proposta d'acquisto che è stata accettata dal venditore....ma poi ho deciso di non acquistare per svariate ragioni, non sono obbligato ad acquistare...


Perchè dovresti sottrarti. Hai deciso tu il prezzo che è stato accettato e ti vuoi tirare indietro. Oltre a farci una brutta figura avrai da subire una controversia.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?


@nik68re ha scritto:

ho fatto una proposta d'acquisto che è stata accettata dal venditore....ma poi ho deciso di non acquistare per svariate ragioni, non sono obbligato ad acquistare...


Si che sei obbligato!

 

Per non acquistare infatti dovrai scusarti con il venditore, spiegare perchè fai offerte a raglio di cui poi ti penti ed ottenere da lui l'annullamento della transazione.

 

Dimostrazione ulteriore? Se non paghi o se non ottieni un annullamento consensuale il venditore può aprirti una controversia e segnalarti per oggetto non pagato.

 

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

ludovico79
Utente della Community

Le compravendite su ebay sono questione di click, confermare l'acquisto o il prezzo di offerta è vincolante.

 

Non è considerato onesto ritirare le offerte accettate... anche perchè così facendo provichi un disagio alla persona.

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

salve però non è giusto se il venditore risponde alla proposta dopo tre giorni ed io ho dovuto comprerne un altro sempre su ebay che colpa ne ho io?

prima si aspettava l'accettazione e poi si concordava il pagamento ADESSO lo si trova direttamente nel carrello e con paga subito anche se il venditore risponde dopo tempo dopo che unoi ha gia provveduto.. per me va corretta questa impostazione meglio prima

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

Un venditore che accetta dopo tre giorni su Ebay è più unico che raro dal momento che le offerte durano al massimo due giorni.

 

Le proposte di acquisto lo recano scritto in tutti i modi che hanno una durata massima di 48 ore entro le quali il venditore può accettare o meno, e quindi la tua colpa qual'é? Quella di utilizzare un metodo che ha delle tempistiche ben precise per bisogni di urgenza ai quali questo metodo non corrisponde affatto.

 

Se tu fai una offerta e poi non sei disposto ad aspettare i tempi corretti, semplicemente o eviti proprio di farla, o la annulli. Per cui il concetto di provvedere altrimenti, in questo genere di offerte, non dovrebbe proprio essere contemplato.

 

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?


@fufyno45ha scritto:

 

1) prima si aspettava l'accettazione e poi si concordava il pagamento

 

2) ADESSO lo si trova direttamente nel carrello e con paga subito

 

3) anche se il venditore risponde dopo tempo dopo che unoi ha gia provveduto..

 

4) per me va corretta questa impostazione meglio prima


1) è ciò che avviene anche adesso;

 

2) niente affatto, ciò avviene solo se il venditore ha impostato dei livelli di accettazione / rifiuto automatici, ad esempio se ha impostato la proposta di acquisti in modo che al di sopra di un certo prezzo venga accettata automaticamente ed al di sotto rifiutata automaticamente, ma in questi casi la risposta è IMMEDIATA, nesun tempo di attesa; in ogni altro caso bisogna attendere che il venditore accetti / rifiuti / lasci scadere la proposta;

 

3) risponde, se vuole, entro il tempo previsto che è al max 48 ore;

 

4) meglio prima cosa se è così da sempre?

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

BUONASERA,
Non so se è la giusta discussione ma sono nuova al forum e mi sento persa.. ma penso che ho un'problema simile. cioè ebay mi segnala che non sono io la vincitrice del'asta però il venditore mi chiede di pagare comunque perchè secondo lui, ha mandato il mio ID a ebay e bloccato l'asta.. quando le offerte hanno continuato ad aumentare fino al'ultimo secondo.. adesso mi manda via email i suoi dati e mi chiede di pagare un importo minore di quello finale.. è la prima volta che mi succede una cosa simile. Io penso che non dovrei pagare se non è ebay a mandarmi i dati del pagamento.. ma il venditore continua a mandarmi sms e io stupidamente gli ho pure dato indirizzo e telefono prima che finisse l'asta perchè pensavo che da un momento al altro l'asta si bloccava e dichiarava me vincitrice! Esiste una regola ebay simile che mi è sfuggita, o la cosa puzza?

p.s è stato il venditore a contattarmi e chiedermi di concludere e lo stesso che quando la mia offerta è stata superata, a chiedermi di aumentare di 10 euro!
Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

Anche se ricevi controversia per oggetto non pagato niente di grave al limite di becchi l'ammonizione, se ci hai ripensato amen, non sei obbligato ad acquistare.

 

Poi valuta anche le risposte di parte.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

se faccio una proposta d'acquisto sono vincolato ad acquistare?

Leggi prima di dare risposte a MdS (come diceva un amico, ora latitante da un po') 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 29
Ultima risposta