annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

Premetto sono nuovo di ebay, partecipo ad un asta di un Galaxy note 4 che inizialmente aveva la dicitura compralo subito. La dicitura sparisce contatto via email tramite ebay il venditore e mi dice che il compra subito è sparito ma è valido con l'importo di 370€ piu 10 di spedizione e che al pagamento avvenuto ritirava l'oggetto dall'asta e lo avrebbe spedito. Pagamento effettuato con ricarica poste-pay oggetto ancora all'asta,per curiosità vado a verificare l'utente e noto che ha altri telefoni in vendita e tutte le aste scadono allo stesso giorno e stesso orario. Ricontatto il venditore chiedendo se ha spedito l'oggetto.....niente non risponde...cerco in tutti i modi di mettermi in contatto con ebay per evitare che la truffa colpisca qualcun'altro, mando un messaggio privato qui sulla chat ad un dipendente ebay....nulla...contatto il servizio clienti mando una mail a poche ore dalla chiusura delle aste.....mi rispondo ore dopo che le aste hanno chiuso con una mail che mi chiede il feedback al servizio clienti....purtroppo ormai è tardi e noto che il figlio di c.... ha nascosto pure i feedback. 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

Ciao,l'errore più grande in assouto che hai fatto è quello di pagare con ricarica PostePay,vietatissima su Ebay e oltretutto non ti può aiutare se hai un problema.

L'unico metodo di pagamento che ti compre in questi casi è PayPal.

Capisco che magari non sei esperto ma è sempre meglio leggere bene tutto il regolamento prima di acquistare o vendere,questo perchè c'è sempre e ci sarà sempre quel venditore,se così possiamo definirlo,che non vede l'ora di trovare il primo acquirente sprovveduto.A me dispiace moltissimo per quello che ti è successo,ma avendo usato un metodo di pagamento vietato,come puoi pensare che qualcuno ti aiuti?anche volendo è tecnicamente impossibile.

Ti direi di denunicare il venditore alla polizioa postale e poi mandargli la denuncia ma non so a quanto potrà servire,comunque sono tutte starde che purtroppo e mi spiace dirtelo,dovrai percorre da solo,proprio perchè la transazione di pagamento è fuori regolamento.

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

Non mi sto lamentando con ebay della truffa che ho subito.....lo so il pirla sono stato io ma mi lamento del fatto che segnalato per tempo hanno fatto si che altri venissero truffati da quell'essere
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

para43
Utente della Community

Non è che ha nascosto i feedback,invece è stato buttati fuori da ebay come già successo con il venditore di profumi e con un altro venditore da cui avevi fatto il primo accquisto

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

3 su 3 che culo...infatti pure al primo venditore ho contestato l'acquisto..però avendo salvato il venditore della truffa se lo vado ad aprire ancora me lo da e vedo che i feedback negativi aumentano a vista d'occhio però non mi fa leggere i commenti perché dice che il venditore li ha resi privati
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

Se il venditore pur avendo reso privati i feedback,sempre che non siano passati 60 giorni,hai sempre la possibilità di dargli il rosso.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

Ma è mai possibile che nel 2015 c'è ancora chi paga con ricariche?

 

Acquistate in tutta tranquillità pagando con paypal! 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

Eh già purtroppo nn siamo tutti ebayer esperti, io è solo un mese che sono iscritto e da pirla nn mi sono letto i regolamenti ma mi sono fidato dei feedback pensando che avendo nome cognome e cod..fiscale la ricarica poste pay fosse sicura, ma a parte questo ho aperto la discussione non per girare il coltello nella piaga della mia coglionaggine ma per spiegare che allo staff di ebay avevo segnalato per tempo l'utente e che tutte le sue aste erano più che sospette ma non ho avuto risposta!!
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

Volevo far notare che la postepay è tut'altro che insicura,basta controllare bene a chi si fanno le ricariche.Io ad esempio non ho paypal ed il 90% delle transazioni,sia acquisto o vendita avviene con postepay,e non ho mai avuto problemi.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

segnalata probabile truffa....ebay dorme!!!!

ATTENZIONE!!!! dopo aver segnalato più volte l'accaduto e più che altro dopo una settimana ebay mi ha mandato 10 mail dove mi dicono che un terzo utente ha effettuato l'accesso con quell'account e che si potrebbe trattare di frode quindi non fare affari con quell'utente.....grazie
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta