annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

mi è capitato di comprare da poco un oggetto (nuovo) da un venditore PROFESSIONALE su ebay e mi è arrivato il pacco direttamente spedito da Amazon ... ma secondo voi non viola nessuna regola di Ebay ?



Tolto che per una volta che non guardo su Amazon.it l'ho pagato quasi 10 euro in piu' e già questo mi scazza ma vabè, non mi sembra corretto che il venditore si prenda 15 euro per "girare" un ordine a "nome mio" su Amazon ...



certo poco mi cambiava nella pratica se lo ordinava da Amazon (o da altro sito o iperstore o fornitore) facendoselo spedire prima a casa sua e poi me lo spediva lui, ma cosi' che mi arrivi direttamente il pacco da Amazon mi sembra una bella presa in giro, bah ...



... e oserei dire che cosi' facendo evade anche le tasse no?

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Beh non penso che evada le tasse, infatti lui la tariffa la paga in base a quanto hai pagato tu l'oggetto, quindi tariffa piena se hai pagato 10 euro in più..
In ogni caso effettivamente ci vuole una bella faccia tosta a far arrivare il pacco direttamente da amazon.

Messaggio 2 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

... e oserei dire che cosi' facendo evade anche le tasse no?



se lavora regolarmente non direi che evade le tasse



acquista un oggetto facendosi emettere fattura fiscale e lo rivende emettendo scontrino, ricevuta o fattura



una curiosità... mi posti il nr oggetto?

Messaggio 3 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

acquista un oggetto facendosi emettere fattura fiscale e lo rivende emettendo scontrino, ricevuta o fattura



no attenzione, lui ha preso i soldi da me, è andato su amazon e ha fatto l'ordine a mio nome facendolo arrivare direttamente a me da amazon.


lui non ha emesso nessuno scontrino o fattura.



che poi paghi le tariffe di ebay e paypal è ovvio, mi chiedevo se dichiara la vendita visto che lui effettivamente non ha venduto un materiale in suo possesso, non ha emesso scontrino ecc. ecc.

Messaggio 4 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

al limite ha fatto l'ordine a nome suo indicando come indirizzo di spedizione il tuo



e la cosa è differente



ma ti ripeto



mi faresti un favore ad indicare chi è il venditore in questione o quanto meno a postare il nr oggetto

Messaggio 5 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

non c'è alcun obbligo, nella vendita a distanza, ad emettere fattura o scontrino



se non su richiesta dell'acquirente

Messaggio 6 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Il fatto sembra molto semplice: potevi comprare quell'oggetto per un po' d'€uro in meno. Invece l'hai pagato di più, e la differenza se l'è messa in tasca lui. Chiariamo: la differenza gliel'hai messa in tasca tu.



Ecco il motivo della tua, diciamo così, emotività.



Poi chiedi se viola le regole di eBay ...









-----


Goditi la vita, è gratis.

Messaggio 7 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

si infatti è quello che ho scritto dal primo messaggio : in primis colpa mia che per una volta non ho guardato prima Amazon che Ebay.



A questo punto veniamo alla mia prima domanda : è in regola vendere su Ebay il "favore" (a pagamento) di fare un ordine da Amazon con indirizzo di spedizione di un altro ?

Messaggio 8 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Non viola alcuna regola a mio parere



perchè non vuoi indicare il venditore in questione?

Messaggio 9 di 63
Ultima risposta

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Intanto è venditore professionale solo perchè così si è registrato



vergognosa opportunità che ebay acconsente a chiunque



ma in realtà non espone partita iva quindi allo stato attuale è un privato e basta



evidentemente vende oggetti non suoi con il metodo di drop ship



che è consentito



anzi sarebbe consentito a chi comunque è nella possibilità di emettere documenti fiscali di vendita e non a venditori in nero come apparentemente questo soggetto risulta





Messaggio 10 di 63
Ultima risposta