annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

Salve a tuti,

sono un utente privato di eBay dal 2005. Vendo e acquisto oggetti in tutta tranquillità.

Non ho mai avuto particolari problemi, ma nell'ultimo mese ho già dovuto aprire due controversie per oggetti non pagati e probabilmente mi appresto ad aprirne una terza.

I fatti: il primo utente ha rialzato ben due volte a poche ore dalla fine dell'asta per poi sparire. Contattato anche tramite sms su WhatsApp, mi ha ignorato. Sono poi riuscito a vendere l'oggetto, ma ad un prezzo inferiore.

Il secondo utente ha scritto che avrebbe pagato l'oggetto, ma poi è sparito anch'esso nel nulla.

Il terzo utente, 2 soli feedback, al momento non si è fatto sentire e ho la sensazione che non lo farà.

Ovviamente ho fatto ammonire i primi due e farò lo stesso col terzo, perché è l'unico modo per ottenere il rimborso del 10% sul prezzo finale.

 

Mi chiedo: ma chi ve lo fa fare a fare offerte se non siete davvero intenzionati ad acquistare?

Ma soprattutto:

 

a) perché il venditore, dopo che l'acquirente non ha pagato ed è stato ammonito, non può lasciare il feedback negativo?

b) perché eBay non decide di appioppare il 10% del prezzo finale all'acquirente non pagante? Secondo me sarebbe un deterrente più importante di una semplice ammonizione.

 

Mi pare francamente che eBay tuteli troppo gli acquirenti e ben poco i venditori, dimenticando che senza i secondi non ci sarebbero i primi. E io inizio ad essere stufo...

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

origrafica
Utente della Community
Appoggio abbondantemente quanto hai scritto.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

pixgr
Utente della Community

redelsilenzio ha scritto:.

 

Mi chiedo: ma chi ve lo fa fare a fare offerte se non siete davvero intenzionati ad acquistare?

Ma soprattutto:

 

a) perché il venditore, dopo che l'acquirente non ha pagato ed è stato ammonito, non può lasciare il feedback negativo?

b) perché eBay non decide di appioppare il 10% del prezzo finale all'acquirente non pagante? Secondo me sarebbe un deterrente più importante di una semplice ammonizione.

 

Mi pare francamente che eBay tuteli troppo gli acquirenti e ben poco i venditori, dimenticando che senza i secondi non ci sarebbero i primi. E io inizio ad essere stufo...


sulla prima domanda non posso rispondere; quando acquisto...acquisto

gli altri...non so , dovresti chiederlo a loro ,coerentemente

 

a)regole di ebay

probabilmente qualche vendiotre in passato ha fatto il furbo o utilizzato il feedback come una minaccia e per evitare situazioni simili si è pensato di limitare il 'potere ' del venditore ridimensionando le sua possibilità di feedback

 

è ingiusto? ovviamente sì

 

ma si potrebbe anche sottolineare i casi in cui l'acquirente non paga  con ...stelle di demerito e consentire l'opzione, per i venditori, di escludere a priori dalle loro aste  gli acquirenti con il 'passato dubbio'....che ne dici?

 

b)buona idea  ma non sempre poi gli utenti hanno conti bancari o carte prepagate con un ammontare residuo, alcuni ricaricano di volta in volta la cirfra esatta con un minimo margine per il cambio, per esempio, per cui non è fattibile....

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

aracnotto
Utente della Community

Ciao, il mondo è pieno di perdigiorno... un computer e una tastiera li moltiplica ed ebay attira loro come il miele!

 

Se sei attivo dal 2005 e ti "sfoghi" solo ora ti puoi davvero ritenere fortunato!!!

 

Personalmente ritengo che ebay dovrebbe usare un sistema di ammonimenti per questi "signori" un po' più efficace rendendoli visibili sugli account... 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

ludovico79
Utente della Community

bhe sei utente dal !!!! 2005 !!!!! e ti sei perso la parte del feedback del venditore... ma complimenti....

 

forse intendevi 2015... di dicembre però

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

hai ragione, però una piccola cosa puoi farla rendendoti così tile alla comunità dei venditori: apri contestazione per ONP poi subito prima di chiuderla rilascia feed (per forza positivo...!!!) con commento negativo in maiuscolo.

Saluti

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

styven14
Utente della Community
ed anzichè aprir e chiuder controversie che come dici tu ebay non ti tutela,accettar e acquistar solo vendite con paypal non sarebbe meglio? chiami loro per questi casini, e se meriti, ti risolvono il problema..senza questo inutile girotondo
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

styven14
Utente della Community
ed anzichè aprir e chiuder controversie che come dici tu ebay non ti tutela,accettar e acquistar solo vendite con paypal non sarebbe meglio? chiami loro per questi casini, e se meriti, ti risolvono il problema dandoti le dritte necessarie che evidentemente non abbiam da ebay se siam qui lamentarcene..senza questo inutile girotondo
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta