annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE PHISHING

tizianob91
Utente della Community

SALVE,

oggi pomeriggio ho ricevuto la seguente e-mail:

 

buongiorno, come abbiamo stabilito questo pomeriggio ho effettuato il trasferimento bancario in valore di 378,00 Euro pagamento per la fattura 247/10.21.2014

allegato a questo email hai la fattura, ora vi prego di verificare la fattura ancora una volta e confermami che tutto e ok al piu presto possibile.

grazie mille, e aspetto la conferma che tutto e ok con la fattura!

 in allegato c'era una cartella compressa con un file al suo interno chiamato" fattura 247.html"

il file aperto con il browser mi riportava a una pagina quasi identica a quella di accesso di ebay,

a quel punto mi sono insospettito e ho controllato la sorgente della pagina e.....come supponevo!

se cliccavi sul tasto per effettuare il log in venivi reindirizzato su un sito e successivamente su la home page di ebay!

 

quindi DIFFIDATE DELLE E-MAIL CHE IN QUALCHE MANIERA VI PORTANO SU EBAY O QUALUNQUE ALTRO SITO DOVE DOVETE INSERIRE LE VOSTRE CREDENZIALI!

 

ovviamente ho gia provveduto a segnalare l'email alle autorità competenti.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

ATTENZIONE PHISHING

grazie Tiziano per la tua testimonianza

 

 

altro metodo per vedere se sono false

 

apri una pagina del tuo browser ed effettui l'accesso ad ebay come tuo solito

poi apri il link o allegato che ti è arrivato e se ti richiede il login di nuovo quella è la classica email sòlatrice

 

 

di solito non riportano mai il tuo nome in chiaro (non potrebbero saperlo) ma solo il tuo id ebay

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta