annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accetto restituzione per oggetto non funzionante , mi viene inviato altro oggetto

ricambi-tv
Utente della Community

Belle parole GARANZIA 

Ma quale GARANZIA!!!!!!!!

EBAY fa solo il suo lavoro di incassare soldi ogni secondo per ogni transazione e paypal idem 

Nel momento che  inciampi in una controversia non hai alcuna assistenza come VENDItORE PROFESSIONALE

A nulla vale avere tutti feedback positivi essere power seller , tanto comunque come vada ebay e paypal rimborsano sempre l'acquirente

Ecco quello che mi e' accaduto:

Vendo una scheda all'estero ( le nostre schede hanno un sigillo per evitare restituzioni di schede non  nostre) , questo account estero di appena 12 feedback compra la scheda e dopo tempo mi invia una controversia per oggetto non funzionante,io in buona fede accetto una restituzione , al momento dell'arrivo del pacco con stupore mi rendo conto che la scheda non e' la nostra ma sicuramente la sua rotta

Prima perche' non ha il nostro sigillo, secondo perche' cambiano i numeri seriali 

FAccio controversia io all'acquirente ed ebay cosa ti risponde:

ti ringrazio di aver contattato il servizio clienti eBay.it, io sono Enea e sono lieto di assisterti in merito alla restituzione dell’oggetto numero ***********************.

 

Ho verificato attentamente la tua richiesta e sono spiaciuto che ti trovi in tale situazione. Ti voglio spiegare un po le possibilità che hai per risolvere la situazione in base alle regole di eBay.

 

Nel caso in qui un utente sostiene che l'oggetto è contraffatto oppure non è quello spedito, come nel tuo caso, noi sospendiamo il caso  per 5 giorni per darli la possibilità di fare la denuncia.

 

Siccome tu sei un venditore professionale, in base alle regole il tuo legale dovrà seguire il caso facendo una denuncia e risolvere il caso per via legale. Tuttavia, noi come piattaforma, non disponiamo dei poteri delle forze dell'ordine o delle autorità giudiziarie. Pertanto, non possiamo mediare o prendere le parti di uno dei soggetti della controversia, avviare indagini giudiziarie, prendere decisioni per conto di un utente o costringerlo a ottemperare ai propri obblighi.

 

Il mio consiglio è semplice però in base al regolamento. Ho sospeso il caso per 5 giorni per darti la possibilità di trovare una soluzione con l'acquirente e risolverlo insieme con qualsiasi modo.

 

Il caso verrà rivisto il 16 febbraio e spero che fino a questa data avete trovato una soluzione perché il nostro intervento sarà chiedendo il caso e ritornando i soldi all'acquirente, questo perché tu hai già l'oggetto restituito.

 

 

Spero di essere stato utile e non esitare a ricontattarci, siamo sempre a tua disposizione.

 

Cordiali saluti,

 

Enea V.

 

Servizio clienti eBay.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MA vi sembra normale????

Allora da oggi visto che il venditore non e' tutelato in nessun modo mi diverto a comprare un po' di cose e poi dico che sono difettose e rispedisco al posto degli articoli originali , buste di patate e cipolle. tanto EBAY da sempre ragione all'acquirente

 

 

Possibile che EBAY siano cosi' sciocchi da poter permettere tutto cio'????

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Accetto restituzione per oggetto non funzionante , mi viene inviato altro oggetto

ciao

capisco il tuo dissenso

purtroppo, devi capire che non è ebay,

essa appunto è limitata in questo tipo di controversie,

 

purtroppo, credo, tu non sia l'unico ad avere a che fare con acquirenti 

diversamente onesti

ed ebay non può controllare,

sono gli incerti della vita

 

un saluto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Accetto restituzione per oggetto non funzionante , mi viene inviato altro oggetto

Se sei sicuro di quanto affermi puoi fare così:

. eventualmente consultati prima con un avvocato;

. denuncia alle forze dell'ordine;

. invii una copia della denuncia all'acquirente (chiamiamolo acquirente) ed una copia a PayPal.

 

Ovviamente, se sei sicuro di quanto affermi.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Accetto restituzione per oggetto non funzionante , mi viene inviato altro oggetto

ricambi-tv
Utente della Community
quello che affermo è sicuro al 200%
Mi avevano già consigliato tutto ciò ma in ogni caso devo comunque rimborsare poi si vedrà
Con acquirenti esteri disonesti è un problema
I costi per intraprendere una causa già forse persa in partenza non compensano i costi della transazione
Ecco che ebay dovrebbe a sua volta trovare una soluzione per queste controversie
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta