annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account del venditore sospeso a tempo indeterminato

wonderbraun
Utente della Community

Salve,


sono un venditore privato, vendo su eBay da oltre 12 anni e non ho mai avuto o creato nessun tipo di problema (come potete vedere dal mio feedback ecc). Un pò di tempo fa ho ricevuto due (e ripeto DUE) valutazioni basse per i tempi di spedizione e il mio account del venditore è stato sospeso perchè secondo loro ero sotto lo standard, anche se personalmente non credo che un venditore privato sia tenuto a rispettare in modo categorico i tempi di spedizione, insomma chi non lo fa di lavoro deve anche poter spedire compatibilmente ai suoi altri impegni, senza contare che si tratta comunque di sole due valutazioni, e credo siano inoltre stati due acquirenti extracomunitari che hanno scelto una spedizione standard (posta aerea) e magari si aspettavano dei tempi di consegna diversi. 


Vabbè comunque ho accettato questa limitazione, che dicevano essere temporanea, beh dopo un pò mi arriva un altro messaggio in cui mi veniva comunicato che il mio account era sospeso a tempo indeterminato, e paradossalmente durante quel periodo le due valutazioni basse erano scomparse dal mio status del venditore e la mia valutazione era di nuovo tornata sopra lo standard.


Ci tengo anche a precisare che ho sempre pagato le commissioni (ho il pagamento automatico) ed il rispetto delle regole è alto.


Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa? Ho scritto 3 o 4 volte ad eBay ma mi rispondono con delle mail generiche in cui non mi fanno capire nulla...


Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Account del venditore sospeso a tempo indeterminato

per quel che ne so le valutazioni basse devono essere almeno cinque per incorrere nelle sospensioni o limitazioni.



scorrendo i tuoi feedback il comportamento di ebay risulta inspiegabile, ma non sarebbe una novità, infatti un venditore privato non dovrebbe essere legato a determinati vincoli, ma ad onor del vero ed a maggior ragione nemmeno un venditore professionale.



la realtà è sempre la stessa, si ci lamenta ma si è sempre qui!



secondo me ai venditori manca il Beppe Grillo castigamatti!!



possibile che nessuno riesca a creare una sorta di consorzio tra venditori dell'usato sia professionali che privati per uscirsene da questa piattaforma?



Gli italiani oramai sembrano sempre più a corto di idee rivoluzionarie, eppure la forza di Ebay sono i venditori!



Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Account del venditore sospeso a tempo indeterminato

Ciao a tutti.


Rispondi sempre alla mail che ricevi, non inviare nuove segnalazione.


Così facendo c'è la possibilità che ti risponda qualcuno non in automatico.


E' l'unica cosa che puoi fare (purtroppo).


Per il discorso sulla forza di ebay, non credo proprio che sia così............


Il mercato lo fanno gli acquirenti, sempre e comunque, in ogni campo del commercio.


Ed ebay è stata molto brava ad accaparrarsi il favore degli acquirenti.


Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Account del venditore sospeso a tempo indeterminato

mambo3351
Utente della Community

Ciao,mi hanno fatto la stessa cosa anche a me,pochi giorni fa.

Identica alla tua,solo che io ero un venditore professionale.

 

Tristezza e rabbia

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Account del venditore sospeso a tempo indeterminato

è capitato anche a me anch'io venditore professionale e con negozio plus, mi sono ritrovato da un giorno all'altro centinaia di inserzioni chiuse el'impossibilità di mettere oggetti in vendita , questo dallo scorso febbraio e non sono riuscito ad avere nessuna risposta concreta su eventuali azioni da intraprendere per potermi riattivare , ma solo 5 risposte pressochè identiche e cioè che non potrò più mettere in vendita perchè le mie valutazioni dettagliate non corrispondono ai criteri di affidabilità di Ebay, assurdo meglio Delcampe


@mambo3351 ha scritto:

Ciao,mi hanno fatto la stessa cosa anche a me,pochi giorni fa.

Identica alla tua,solo che io ero un venditore professionale.

 

Tristezza e rabbia




Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Account del venditore sospeso a tempo indeterminato

un mio amico nella vostra stessa situazione account bloccato a vita per due cellulari contraffatti !!!!!! loro dicono contraffatti...maH

ma alla fine come ti devi regolare con questi ? troppe regole tassative....non si può più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta