annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente acquista oggetto, paga ma sparisce senza ritirare l'oggetto

ockam84
Utente della Community

Salve a tutti,

sei mesi fa ho venduto un oggetto "fuori" ebay su richiesta dell'acquirente stesso. L'acquirente raggiunto l'accordo mi paga l'oggetto e mi dice (telefonicamente e via email) che mi avrebbe contattato lui per comunicarmi quando consegnare. Mi chiede anche la cortesia di aspettare un paio di settimane prima della consegna.

 

Ad oggi sono passati quasi 6 mesi e l'oggetto è ancora in magazzino e lui non si è più fatto sentire.

Gli ho scritto tre email alle quali non ha mai risposto.

Purtroppo al telefono non posso chiamarlo perchè me l'hanno rubato due mesi fa e ho perso tutti i numeri dalla rubrica.

 

Settimana scorsa, siccome in magazzino ho un sacco di roba, una rotellina dell'oggetto in questione slitta e si rompe(è riparabile comunque). Non vorrei che ora sorgessero problemi per questo. Ma il problema serio è che ho il magazzino saturo e devo sbarazzarmi di un po' di roba...come dovrei comportarmi?

 

Io avevo pensato di rivendere l'oggetto (si vende abbastanza rapidamente) e restituire i soldi al primo acquirente una volta (se) si farà vivo...

di sicuro non voglio più tenerlo in magazzino con il rischio che si degradi e lui magari fra due anni mi richieda indietro i soldi!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Acquirente acquista oggetto, paga ma sparisce senza ritirare l'oggetto


@ockam84 ha scritto:
...come dovrei comportarmi?

 

Io avevo pensato di rivendere l'oggetto (si vende abbastanza rapidamente) e restituire i soldi al primo acquirente una volta (se) si farà vivo...

di sicuro non voglio più tenerlo in magazzino con il rischio che si degradi e lui magari fra due anni mi richieda indietro i soldi!


Cerca anche nelle mail, immagino che tu lo abbia già fatto, se riesci a ritrovare un suo recapito.

 

Comunque io invierei una ultima mail in cui fissi un termine perentorio entro il quale l'oggetto dovrà essere ritirato e chiarisci che trascorso quel termine rimetterai in vendita l'oggetto e lo rimborserai se avrà cura di farti sapere come farlo.

 

Se hai già dei dati che ti permettano di rimborsarlo (ad esempio il conto bancario da cui ti ha pagato oppure il conto PayPal da cui provenivano i soldi) anche se non si rifà vivo secondo me è bene farlo, conservandone ovviamente traccia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Acquirente acquista oggetto, paga ma sparisce senza ritirare l'oggetto

si una mail ultima l'ho mandata proprio ieri, staremo a vedere. Per il conto ricordo che mi pagò da una prepagata, non ricordo altro.

 

Grazie

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Acquirente acquista oggetto, paga ma sparisce senza ritirare l'oggetto

Spedisci l'oggetto all'indirizzo d'acquisto con posta tracciabile oppure fai il reso del denaro dando spiegazione.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquirente acquista oggetto, paga ma sparisce senza ritirare l'oggetto


@jenguappo ha scritto:

Spedisci l'oggetto all'indirizzo d'acquisto con posta tracciabile oppure fai il reso del denaro dando spiegazione.


E' avvenuto tutto fuori piattaforma con contatti telefonici e via mail , non ha un indirizzo a cui spedire perchè doveva passare a ritirarlo l'acquirente e non ha neanche le coordinate per restituire il denaro perchè il pagamento è avvenuto tramite prepagata.

 

Era tutto già scritto, ma evidentemente serviva un riassunto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Acquirente acquista oggetto, paga ma sparisce senza ritirare l'oggetto

ockam84
Utente della Community

Come spiegato purtroppo non ho alcun indirizzo.

Sto tentando adesso di risalire tramite l'email all'account Facebook, soltanto che ci sono una decina di persone con quel nome e non è neanche detto che il mio cliente sia uno di questi...

 

La cosa che mi da fastidio è che in sostanza io sto tenendo in magazzino (e non so per quanto tempo ancora sarà così) un oggetto che non mi appartiene (per quanto mi riguarda è stato acquistato e non è più mio quindi), anche abbastanza delicato, col rischio che possa deteriorarsi...

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta