annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente con feedback anomali

tittypengo
Utente della Community

 Sono un venditore alle prime armi, ma un'acquirente di lunga data, abituata a controllare i feedback dei venditori, cosa che invece non ho fatto da venditore.  Infatti, accettata una proposta di un acquirente e vedendo che il pagamento tarda ad arrivare, ho guardato i suoiffeedback e ho notato che vi sono decine di feedback anomali, tutti identici, stessa data, stessi venditori, come può accadere tutto ciò? A meno che uno acquisti più articoli e il venditore rilasci un commentto per ogni oggetto?! Non è strano? Ma qual'è lo scopo alloradi accettare proposte per poi non pagare? 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Acquirente con feedback anomali


@tittypengo ha scritto:

 

A meno che uno acquisti più articoli e il venditore rilasci un commentto per ogni oggetto?! Non è strano?

 

Ma qual'è lo scopo alloradi accettare proposte per poi non pagare? 


No, non è strano affatto, se fai acquisti multipli simultanei di oggetti diversi dallo stesso venditore riceverai altrettanti feedbacks quanti sono gli oggetti acquistati (di solito simultaneamente o a distanza di pochi minuti gli uni dagli altri) ed altrettanto potrai fare tu con il venditore, ai fini del punteggio feedback però questi feeds conteranno sempre solo per 1.

 

Alla seconda domanda è impossibile rispondere, la mente umana è un  abisso, ma potrebbe anche solo trattarsi di un imprevisto occorso all'acquirente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Acquirente con feedback anomali

Per quanto riguarda la prima parte della tua risposta, tutto chiaro, ti ringrazio. Volevo invece sapere ora come procedere, dato che l'acquirente non risponde alle mie richieste di pagamento. Da quel che capisco potrei aprire una controversia, magari attraverso la gestione automatica delle controversie, in questo caso se l'acquirente non paga io comunque posso rimettere in  vendita l'oggetto e riavere i soldi della commissione finale. In realtà l'importo totale è di soli 10 euro più le spese di spedizione, mi chiedevo quindi se non potrei anche scegliere di annullare la transazione nello spazio soluzioni per non "rovinare la reputazione" all'acquirente per una cifra così bassa. In quest'ultimo caso però avrei io un problema di valutazione negativa della mia vendita? Forse questo è più uno strumento che utilizzano i venditori nel caso di proprie mancanze e non di mancanze da parte dell'acquirente? Spero di essere stata abbastanza chiara ...

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Acquirente con feedback anomali

hai pensato che essendo pieno agosto magari è in spiaggia e il pc lo vede poco? a differenza evidentemente di te che ci stai appiccicata 😄 rilassati vai a prendere un aperitivo e attendi con fiducia
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Acquirente con feedback anomali

Di una risposta del genere potevo anche farne a meno ... Grazie comunque.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Acquirente con feedback anomali

Ciao tittypengo,

 

 

Ti informiamo che, se non ricevi il pagamento per un oggetto che hai venduto, puoi aprire una controversia per oggetto non pagato nello Spazio soluzioni dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita. Se l'acquirente non risponde, dopo 4 giorni chiudi la controversia per ottenere l'accredito della commissione sul valore finale.

 

 

Trovi tutte le informazioni in merito alle nostre regole sugli oggetti non pagati al link:

 

 

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html

 

 

Speriamo ti sia d'aiuto.

 

 

Saluti,

 

 

Federica

 

 

Il team di eBay

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Acquirente con feedback anomali

Ciao, secondo la mia esperienza se non ricevi il pagamento entro 5 giorni e nessun tipo di notifica da parte dell'acquirente (richiesta di pagare in seguito, problemi tecnici ecc.) ti conviene metterti il cuore in pace e aprire la controversia per oggetto non pagato.

 

Non si può mai sapere la verità sulle motivazioni che spingono a comprare e non pagare, ma personalmente posso dirti che mi accade puntualmente una volta al mese, ad ogni asta, di trovare un imbecille, perché di imbecilli si tratta, che compra e poi sparisce.

 

Io non mi faccio nessun problema a 'rovinare' la reputazione di qualcuno se non ottengo risposte convincenti; dopotutto non stiamo giocando ed è sacrosanto pretendere un minimo di correttezza.

*******************************************************************************************
Se ti assumi la responsabilità di acquistare ti devi anche assumere la responsabilità di pagare o di avvertire il venditore se cambi idea.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Acquirente con feedback anomali

Questa non è una giustificazione. Non stiamo giocando. Se ti prendi la responsabilità di comprare ti devi prendere anche la responsabilità di pagare o di chiedere l'annullamento. Si tratta di pura e semplice correttezza, concetto che a quanto pare gli esseri umani tendono a dimenticare quando fa loro più comodo.

*******************************************************************************************
Se ti assumi la responsabilità di acquistare ti devi anche assumere la responsabilità di pagare o di avvertire il venditore se cambi idea.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Acquirente con feedback anomali

La settimana di ferragosto, dalla spiaggia ? hahaha di che a ferragosto lavori e te rode il culo..

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta