annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

dsgp70
Utente della Community

Ho venduto un oggetto per il quale ho rilasciato il feed all'acquirente subito dopo aver ricevuto il pagamento tramite paypal

per la puntualita' dimostrata nel proseguire la transazione.

Ho inviato l'oggetto a fronte di un pagamento di euro 31,50, + spese conforme alla descrizione, imballato perfettamente, e ovviamente funzionante.

Trattandosi di un fornetto per pizza, mi sono premurato di apurarne il funzionamento prima di inviarlo.

 

L'acquirente ha ricevuto la merce e nel giro di poche ore mi ha inviato una mail dichiarando che l'oggetto non funzionava e parole sue scritte in mail:

 

 

"sono un carabiniere per giunta napoletano, parto e vengo sotto casa tua, conosco anche persone che vivono dalle tue parti...ecc..."

 

Sono 10 anni che frequento questa comunita' anche se e' la prima volta che scrivo qua.

Ed e' la prima volta che partecipo al forum, perche' una sequenza di mail che sfiorano lo stalking come quelle che mi tempestano da ieri, non mi era mai capitato.

Ho sempre ricevuto feed con un profilo superiore alla media, e sara' solo fortuna, ma e' la prima volta che mi devo confrontare con atteggiamenti a dir poco "mafiosi".

 

Dunque, per evitare discussioni, ho pensato sbagliando, di rimborsare la cifra per sfinimento.

Ma leggete bene; l'acquirente mi ha scritto la mail per il riaccredito su paypal sbagliata! ...Cose da pazzi.

A quel punto sono rinsavito, ho annullato il rimborso ed ora, pretendo che apra una controversia.

 

Egli intima di far riparare l'oggetto a mie spese, ma sono veramente convinto che mi stia ricattando.

Ho tutti i suoi msg e credetemi che la cosa piu' decente che mi ha scritto e':  "che i soldi ti servano per le medicine..."

 

Inoltre, tra le varie congetture che esprime, ha dichiarato per iscritto che ha ricevuto l'imballo "umido" c'era umidita'....

Ma cosa vuol dire gli ho domandato...non spiega altro e scrive che "l'oggetto si deve asciugare...."

Io ho portato il pacco in spedizione perfettamente integro...fosse stato "umido", lo avrebbero accettato?

In tal caso, se fosse come dichiara, perche' lo avrebbe ritirato?

 

 

Scusate la lungaggine ma volevo chiedere come ci si comporta in questi casi, sono stato ingenuo a lasciare il feed per primo?

Ho sempre pensato che non avendo nulla da temere era prassi corretta, ed in 10 anni mi e' capitato di inviarne una marea in modo simile...

Accetto consigli volentieri,

 

Cordiali saluti a tutti

 

dsgp70

 

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.


@dsgp70 ha scritto:

Ho venduto un oggetto per il quale ho rilasciato il feed all'acquirente subito dopo aver ricevuto il pagamento tramite paypal

per la puntualita' dimostrata nel proseguire la transazione.

Ho inviato l'oggetto a fronte di un pagamento di euro 31,50, + spese conforme alla descrizione, imballato perfettamente, e ovviamente funzionante.

Trattandosi di un fornetto per pizza, mi sono premurato di apurarne il funzionamento prima di inviarlo.

 

L'acquirente ha ricevuto la merce e nel giro di poche ore mi ha inviato una mail dichiarando che l'oggetto non funzionava e parole sue scritte in mail:

 

 

"sono un carabiniere per giunta napoletano, parto e vengo sotto casa tua, conosco anche persone che vivono dalle tue parti...ecc..."

 

Sono 10 anni che frequento questa comunita' anche se e' la prima volta che scrivo qua.

Ed e' la prima volta che partecipo al forum, perche' una sequenza di mail che sfiorano lo stalking come quelle che mi tempestano da ieri, non mi era mai capitato.

Ho sempre ricevuto feed con un profilo superiore alla media, e sara' solo fortuna, ma e' la prima volta che mi devo confrontare con atteggiamenti a dir poco "mafiosi".

 

Dunque, per evitare discussioni, ho pensato sbagliando, di rimborsare la cifra per sfinimento.

Ma leggete bene; l'acquirente mi ha scritto la mail per il riaccredito su paypal sbagliata! ...Cose da pazzi.

A quel punto sono rinsavito, ho annullato il rimborso ed ora, pretendo che apra una controversia.

 

Egli intima di far riparare l'oggetto a mie spese, ma sono veramente convinto che mi stia ricattando.

Ho tutti i suoi msg e credetemi che la cosa piu' decente che mi ha scritto e':  "che i soldi ti servano per le medicine..."

 

Inoltre, tra le varie congetture che esprime, ha dichiarato per iscritto che ha ricevuto l'imballo "umido" c'era umidita'....

Ma cosa vuol dire gli ho domandato...non spiega altro e scrive che "l'oggetto si deve asciugare...."

Io ho portato il pacco in spedizione perfettamente integro...fosse stato "umido", lo avrebbero accettato?

In tal caso, se fosse come dichiara, perche' lo avrebbe ritirato?

 

 

Scusate la lungaggine ma volevo chiedere come ci si comporta in questi casi, sono stato ingenuo a lasciare il feed per primo?

Ho sempre pensato che non avendo nulla da temere era prassi corretta, ed in 10 anni mi e' capitato di inviarne una marea in modo simile...

Accetto consigli volentieri,

 

Cordiali saluti a tutti

 

dsgp70

 

 


Francamente ho una considerazione ancora alta dell'Arma quindi ritengo trattarsi di una spacconata da ignorante (che non esclude si tratti davvero di un Carabiniere, purtroppo, ma che lo rende abbastanza improbabile), se fosse diverso un atteggiamento di questo genere che lascia intendere minacce e anche ricorso alle vie di fatto, peraltro messo nero su bianco, sarebbe non solo contrario all'etica del corpo ed alle sue regole ma un vero e proprio reato.

 

"per giunta napoletano" non ho parole.............una forma di razzismo inverso (mi do del napoletano da solo tanto per farti capire a che razza di "feccia" appartengo), come se un Carabiniere "per giunta napoletano" si possa ritenere esente da buona creanza e rispetto delle leggi.

 

Lo scrivo da Napoletano, orgoglioso di esserlo.

 

Uno dei mali di eBay è che non puoi scegliere con chi avere a che fare, puoi solo sperare che non ti capiti il cretino, l'ignorante, il furbo, il ladro di turno.

 

Detto questo se il materiale ha subito dei danni da trasporto basterebbe saperlo e doveva anche essere abbastanza evidente fin dalla consegna, dalle condizioni del pacco.

 

Perchè in questo caso il responsabile è il vettore e tu o lui potreste ottenere il risarcimento direttamente dal vettore.

 

Valuta, per quieto vivere più che altro, se non sia il caso di concordare il reso ed il rimborso previo controllo delle condizioni dell'oggetto.

 

Se ha pagato con PayPal può probabilmente ottenere lo stesso risultato anche senza il tuo assenso.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Grazie per la disponibilita' e risposta cordiale e civile.

Condivido insieme a lei e con amarezza, l'utilizzo strumentale e dispregiativo nell'identificarsi del soggetto.

ma nonostante abbia superato da un pezzo la 40ina, rimango ahime' ancora basito.

 

Nel merito della questione, dopo averla "scampata" diciamo nell'effettuare d'istinto il rimborso, gli ho proposto, come avrei dovuto

fare dall'inizio, di aprire una controversa su ebay per la restituzione e il rimborso dell'oggetto nonostante nella vendita fosse specificata l'assenza di garanzia e l'indisponibilita' a vederlo restituito.

 

Trattare e chiuderla e' stato subito il mio primo pensiero; ma ora mi dice che rispedire l'oggetto per lui sarebbe troppo oneroso e che invece riparandolo addebbitandomi la spesa, sarebbe la cosa migliore.

Praticamente lo pretende in regalo, e' evidente!

Quello che mi lascia i dubbi maggiori, e' perche' non contesta nulla al vettore se lascia intendere che l'imballo era inumidito?

 

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.


@dsgp70 ha scritto:

Grazie per la disponibilita' e risposta cordiale e civile.

Condivido insieme a lei e con amarezza, l'utilizzo strumentale e dispregiativo nell'identificarsi del soggetto.

ma nonostante abbia superato da un pezzo la 40ina, rimango ahime' ancora basito.

 

Nel merito della questione, dopo averla "scampata" diciamo nell'effettuare d'istinto il rimborso, gli ho proposto, come avrei dovuto

fare dall'inizio, di aprire una controversa su ebay per la restituzione e il rimborso dell'oggetto nonostante nella vendita fosse specificata l'assenza di garanzia e l'indisponibilita' a vederlo restituito.

 

Trattare e chiuderla e' stato subito il mio primo pensiero; ma ora mi dice che rispedire l'oggetto per lui sarebbe troppo oneroso e che invece riparandolo addebbitandomi la spesa, sarebbe la cosa migliore.

Praticamente lo pretende in regalo, e' evidente!

Quello che mi lascia i dubbi maggiori, e' perche' non contesta nulla al vettore se lascia intendere che l'imballo era inumidito?

 


Se ha pagato con PayPal può ottenere il rimborso delle spese di reso anche se vi accordate civilmente, quindi anche senza un reclamo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Non può pretendere la riparazione del difetto se questa operazione è antieconomica e soprattutto se tu ti sei già offerto di rimborsarlo integralmente previa restituzione dell'oggetto.

 

Inoltre tu hai il diritto di verificare che quanto lui asserisce è vero.

 

Purtroppo temo che tu sia incappato in una delle categorie che ho elencato prima e che stia facendo il furbo per tenersi l'oggetto e ricavare anche qualche spicciolo.

 

Conserva tutte le mail, anche quelle private, che vi siete scambiati, l'essere dietro uno schermo non lo mette al riparo dal rischio di una querela, nemmeno se è davvero un Carabiniere.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Esattamente, io gli ho proposto di riconsegnarmi l'oggetto per essere rimborsato e di farlo nella maniera che tuteli lui come acquirente tramite ebay o paypal, datosi che ha pagato attraverso questo strumento.

 

Ma ha risposto che portera' l'oggetto in riparazione e poi mi inviera' un allegato con la fattura... e se verro' meno a questo aprira' una controversia con relativo feed negativo ecc ecc ecc...

Per cui, a parte ripensamenti delle ultime ore, non era propenso a seguire la prassi.

 

Per quanto riguarda la verifica dell' oggetto come si fa? 

Mi ha scritto che inviera' un presunto video nel quale dimostrera' che come accende, il fornetto si scalda per un po' e dopo scatta il salvavita....ma e' credibile?

Temo anche io di essere incappato in un elemento alquanto particolare.

 

Seguiro' certamente il suo consiglio inviandogli il link che gentilmente mi ha postato.

Nel caso, le spese di spedizione sarebbero divise ogniuno per se?

 

Riassumendo, lui dovrebbe rispedire l'oggetto ed io, dopo averlo ricevuto e verificato, rimborsagli la cifra comprensiva di spedizione.

Immagino cosa mi arrivera' in casa...:-)

Basta che si chiuda per me andrebbe bene, se non volesse aderire alla controversia o alla tutela che gli offre paypal, come dovrei procedere secondo lei?

 

 

La ringrazio di nuovo per la gentile e cordiale disponibilita'.

 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Prima di tutto dammi del tu, se rimani sul formale mi imbarazzi e basta, è una convenzione del forum qui siamo tutti pari.

 

Per verifica dell'oggetto io ovviamente intendevo una verifica diretta, cioè lui rispedisce e tu verifichi prima di rimborsare.

 

Non può farlo riparare senza il tuo assenso, se dovesse farlo tu avresti tutto il diritto di rifiutarti di pagarne le spese.

 

Tutte queste energie e tempo sprecati per un oggetto da 30 euro è davvero assurdo, fra gente civile basterebbero 10 minuti e senza sbattersi in una riparazione (peraltro solo presunta).

 

La procedura per il rimborso delle spese di reso è una novità dello scorso anno, perchè in realtà PayPal di solito non le rimborsa, limitandosi a rimborsare solo la somma pagata in origine (oggetto + prima spedizione), ed è frutto di un accordo tra PayPal ed una compagnia Assicuratrice (è questa che ne copre i costi, una specie di sponsor).

 

Il rimborso sarebbe integrale se la spesa di reso sta dentro i 30 euro e se lui utilizza la procedura in modo corretto, come ti ho detto vale anche in caso di accordi bonari, quindi anche senza passare da un reclamo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

dsgp70
Utente della Community

Mi assumo la responsabilita' di postarvi la sua mail che mi e' appena giunta alle ore 12,07

 

"questa e' la ricevuta di messa in assistenza con acconto di 10 euro con la motivazione che ti ho descritto onestamente e realmente

io la chiudo qui nn ti rispondero' neanche piu' c'e' anche il numero da chiamare se hai ancora i tuoi finti dubbi" (presumo si riferisca al numero dell'assistenza presente nell'allegato che mi guardo bene dall'aprire!)...

continua...." cmq visto che ho speso 14 per la sped. piu altre 14 per la restituzione a me non conviene, ci smenerei tantissimo

a questo punto se hai voglia di venirmi incontro con la riparazione bene, senno' puoi tenerti anche i miei sporchi 31 euro che alla fine non ti cambieranno la vita fermo restando che ti rimarra' la coscienza sporca e un "fred" mostruoso...

(volevo evitare di trascrivere questo suo errore ma lui i feed li chiama fred, lo faccio non per sminuirlo, me ne guarderei, ma solo per definire definire meglio il soggetto).... Addio falso ipocrita..."

 

Si rende conto che la sta facendo fuori dal vaso?

Lo spero per lui.....

Va da se che dopo questa vicenda rinuncero' a rimanere su ebay come venditore, immagino che non ci sia maniera da parte loro di verificare l'attendibilita' di alcuni elementi, ma rischiare di rovinarsi le giornate per "qualche spicciolo" e' mortificante oltremaniera.

 

Chiedo scusa per lo sfogo.

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Ti  do volentieri del tu, e' piu semplice anche per me, grazie.

 

Ho postato una mail che mi ha invito alle 12 07 e ho letto la risposta solo ora, spero che questo soggetto non sia anche pericoloso,

come si evince, io non sono abituato a questi tipi di stress...spero si comprenda la mia buona fede.

La questione e' imbarazzante e non mi lascia sereno.

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

dsgp70
Utente della Community

Continuano le sue mail d'intimazioni senza aderire alla controversia.

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Questa e' l'ennesima proposta che gli ho inviato alle ore 19,44 del 30/01/2015

"Apri la controversia e rispediscimi l'oggetto, verifico le condizioni generali ed estetiche e se e' fornito di tutte le sue parti comprese istruzioni , ricettario e palettina nuova, come da me inviato, ti restituisco il denaro compresa la spedizione.
In questo caso le spedizioni sarebbero una ciascuno e per me gia e' una rimessa in denaro ma soprattutto di principio,
che mi sarei risparmiato volentieri.
Ti avevo gia scritto quanto sopra ieri, avvisandoti che le spese di riparazione non le avrei assolutamente sostenute perche' non mi spettano, ed e' quello che mi viene confermato anche su ebay, dove ho esposto i fatti.
Invia l'oggetto e spediscimi il codice per tracciarlo.
E' molto semplice.
Continuo ad attendere che tu apra ufficialmente la controversia! "
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta