annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo

Salve,

ho venduto tramite asta questo automodello (numero inserzione 1************).

Premetto che il modello è stato messo in vendita lo stesso giorno che è stato comprato in negozio(regalo di mia moglie ma non era la mia tematica e ho la fattura paypal a dimostrare l'acquisto)

l'acquirente ha pagato con paypal e io gli faccio pacco celere 1 al posto del 3 per evitare perdite di tempo ecc.

Dopo che gli è arrivato tramite il modulo oggetto non conforme mi scrive che secondo lui gli ho venduto un modello non nuovo perchè sembra sia stato spolverato,e che la mascherina anteriore è un po staccata ecc ecc ma non mi dice esplicitamente se vuole un rimborso o cosa.

Gli scrivo che il modello è nuovo,che non sono disonesto ecc ho la fattura e io l'ho spedito integro,anche perchè le foto sono visibili nell inserzione.

passa una settimana e ieri mi riscrive:

"Lungi da me l'aver detto che lei non è stato sincero. Ho solo constatato e riportato che il modello è oggettivamente NON nuovo. Suppongo, e sottolineo suppongo, che quando sua moglie l'ha acquistato era già in tale stato. Sull'imballo nulla da dire, era fatto bene. Ribadisco, dunque, che io ho valutato e fatto offerte per un modello nuovo. ecc ecc"

 

ma scusa gli ho detto che ho anche la fattura che il modello è nuovo e mi continua a dire che non è nuovo.

Allora ho guardato i feedback che ha rilasciato e ho scoperto che si sono tutti positivi,ma molti sono del tipo:

Leggero difetto non descritto. Per il resto ok.

Item with a little color defekt, but good anyway. Fast shipping. Grazie.

Difetto di fabbrica non riportato e descritto. Comunicazione e spedizione Ok

Little problem with item. Seller refunded me part of price. Simply wonderful.

Piccolo problema risolto in toto con grande disponibilità. Consigliato. Grazie

ecc ecc

 

allora mi viene da pensare che la sua strategia è fare cosi per ottenere rimborsi,come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo

chiaretta
Utente della Community
Non capisco una cosa: hai comprato su ebay, giusto?

Sicuro sicuro che quanto da te acquistato in origine fosse davvero nuovo?
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo

no l'oggetto è stato comprato in un negozio fisico italiano non su ebay.
Ed è impossibile che un negozio fisico venda roba usata,anche perchè io ho visionato il prodotto ed era nuovo ci mancherebbe.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo

Hai fatto bene a chiarire, perche' dal messaggio iniziale si sarebbe detto il contrario

E' ovvio che cerca lo sconto, ne incontriamo tutti i giorni di casi come il tuo, io interromperei le comunicazioni dirette e risponderei, tramite la controversia, di rispedirti l'oggetto.

E vediamo come reagisce, tienici informati
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo

e se me lo rompe apposta?

non è roba da 20 euro ma da piu di 200.

e se mi spedisce un pacco vuoto?

so che paypal lo rimborsa se ad esempio lui fornisce il numero di tracciatura e loro vedono che è stato consegnato effettuano il rimborso,ma non si preoccupano di vedere cosa c'e dentro al pacco.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo

Non hai molte alternative visto che ha aperto controversia

Se non rispondi alla controversia Paypal potrebbe decidere, senza restituzione dell'oggetto, di rimborsarlo comunque
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo


@silenthill8383 ha scritto:

Salve,

ho venduto tramite asta questo automodello (numero inserzione 111814894041).

Premetto che il modello è stato messo in vendita lo stesso giorno che è stato comprato in negozio(regalo di mia moglie ma non era la mia tematica e ho la fattura paypal a dimostrare l'acquisto)

l'acquirente ha pagato con paypal e io gli faccio pacco celere 1 al posto del 3 per evitare perdite di tempo ecc.

Dopo che gli è arrivato tramite il modulo oggetto non conforme mi scrive che secondo lui gli ho venduto un modello non nuovo perchè sembra sia stato spolverato,e che la mascherina anteriore è un po staccata ecc ecc ma non mi dice esplicitamente se vuole un rimborso o cosa.

Gli scrivo che il modello è nuovo,che non sono disonesto ecc ho la fattura e io l'ho spedito integro,anche perchè le foto sono visibili nell inserzione.

passa una settimana e ieri mi riscrive:

"Lungi da me l'aver detto che lei non è stato sincero. Ho solo constatato e riportato che il modello è oggettivamente NON nuovo. Suppongo, e sottolineo suppongo, che quando sua moglie l'ha acquistato era già in tale stato. Sull'imballo nulla da dire, era fatto bene. Ribadisco, dunque, che io ho valutato e fatto offerte per un modello nuovo. ecc ecc"

 

ma scusa gli ho detto che ho anche la fattura che il modello è nuovo e mi continua a dire che non è nuovo.

Allora ho guardato i feedback che ha rilasciato e ho scoperto che si sono tutti positivi,ma molti sono del tipo:

Leggero difetto non descritto. Per il resto ok.

Item with a little color defekt, but good anyway. Fast shipping. Grazie.

Difetto di fabbrica non riportato e descritto. Comunicazione e spedizione Ok

Little problem with item. Seller refunded me part of price. Simply wonderful.

Piccolo problema risolto in toto con grande disponibilità. Consigliato. Grazie

ecc ecc

 

allora mi viene da pensare che la sua strategia è fare cosi per ottenere rimborsi,come mi devo comportare?


Con la massima pacatezza possibile chiedi esattamente cosa vuole da te...se ti risponde con il rimborso di una quota spesa...chiedi con altrettanta tranquillità,di renderti l'oggetto che gli rimborserai il tutto.

 

Conserva tutti i msg,perchè così volesse malauguratamente darti un feed negativo è riscontrabile dalle comunicazioni il tentativo di estorcere uno sconto sull'acquisto per essere soddisfatto della transazione.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo


@silenthill8383 ha scritto:

e se me lo rompe apposta?

non è roba da 20 euro ma da piu di 200.

e se mi spedisce un pacco vuoto?

so che paypal lo rimborsa se ad esempio lui fornisce il numero di tracciatura e loro vedono che è stato consegnato effettuano il rimborso,ma non si preoccupano di vedere cosa c'e dentro al pacco.


Fai un video all'arrivo del reso e filma l'apertura per visionare il contenuto!

 

In caso di problemi ...prendi il tuo imballo e con il video vai a sporgere denuncia

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo

grazie per il vostro aiuto.
Puo andar bene ciò che gli ho scritto?
Salve,
io rimango della mia idea che l'oggetto è nuovo,in quanto acquistato in un negozio fisico con fattura(anche perchè i negozi non vendono cose usate,se non i mercatini dell'usato)
comunque sto cercando di capire cosa mi sta chiedendo signor xxx,mi ha aperto una controversia per informarmi di quello che pensa o mi sta chiedendo altro,non riesco a capire.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirente mi dice che l'oggetto acquistato non è nuovo


@silenthill8383 ha scritto:
grazie per il vostro aiuto.
Puo andar bene ciò che gli ho scritto?
Salve,
io rimango della mia idea che l'oggetto è nuovo,in quanto acquistato in un negozio fisico con fattura(anche perchè i negozi non vendono cose usate,se non i mercatini dell'usato)
comunque sto cercando di capire cosa mi sta chiedendo signor xxx,mi ha aperto una controversia per informarmi di quello che pensa o mi sta chiedendo altro,non riesco a capire.

Ineccepibile!

 

Spedisci ed attendi la risposta del signor X

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta