annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente pretende spedizione più costosa dopo aver pagato

Ciao a tutti.

Occasionalmente vendo qualche oggetto che non mi serve più, e cerco sempre di essere disponibile e comprensiva sia come acquirente che come venditrice, tanto che in più di 100 transazioni non ho mai avuto un minimo problema!

Mi sono però imbattuta in un’acquirente problematica.

Il mese scorso ha acquistato un oggetto da me, e subito mi ha chiesto se era possibile avere la spedizione immediata dopo il pagamento (nelle mie inserzioni ho specificato che posso spedire solo il sabato). Ha dei modi di fare fastidiosi, ti subissa di messaggi e ti lusinga per ottenere ciò che vuole.

Le dico che farò il possibile per accontentarla, e infatti spedisco subito. Si dice talmente contenta della mia disponibilità che mi rilascia un feedback positivo anticipato, ancor prima di ricevere la merce!

Questo mese mi ricontatta, fa un’offerta e mi chiede di chiudere in anticipo l’inserzione perché non voleva aspettare. Lo faccio, le do i dati per il pagamento, e si lamenta perché non accetto paypal (nell’inserzione non viene offerto paypal come metodo di pagamento!). Le spiego che sono una venditrice occasionale e per me paypal è costoso, allora lei paga il totale ma con 30 centesimi in più. Dopo aver pagato mi contatta subito, chiedendomi di spedire immediatamente, ma non con posta raccomandata (spedizione da me offerta nell’inserzione e con i costi calcolati per questa) ma con posta raccomandata1, dicendo che lei ha pagato 30 centesimi in più per avere questo tipo di spedizione.

Questa cosa mi ha lasciata un po’ perplessa: perché non mi ha fatto questa richiesta PRIMA di pagare permettendomi così di ricalcolare i costi di spedizione e imballaggio? Come fa lei a dire che quei 30 cent.sarebbero stati sufficienti a coprire il costo della spedizione da lei richiesta senza sapere peso e dimensioni del pacchetto?

Comunque sono andata alla posta, e lì mi hanno detto che non si può spedire oggettistica con raccomandata1, quindi ho dovuto spedire con raccomandata normale. Sono tornata a casa e ho verificato la cosa sul sito delle poste, e in effetti è scritto proprio così.

Ho comunicato la cosa all’acquirente che ha avuto una reazione veramente spropositata, ha cominciato a offendermi dandomi della bugiarda, e che mi darà un feedback negativo. Io non ho colpa dell’accaduto e comunque le condizioni dell’inserzioni sono state rispettate.

Ho scritto ad ebay e mi hanno risposto (con una email precompilata) che l’acquirente non ha violato il regolamento. Tra l’altro vedo tra i suoi feed che non è la prima volta che crea problemi ai venditori per le spese di trasporto. Ma possibile che questa gente possa permettersi di creare problemi così indisturbata? Cosa posso fare per tutelarmi dal feedback negativo che mi lascerà? Grazie!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquirente pretende spedizione più costosa dopo aver pagato

Non hai nessun modo di tutelarti dal negativo. Se te lo vuole lasciare te lo lascia e difficilmente ebay lo rimuove. Certamente personaggi come questa signora andavano bloccati decisamente sul nascere. Già aveva creato problemi nella prima transazione e quindi sarebbe stato opportuno non averla più in mezzo ai piedi mettendola in black list.

Tutti questi signori che se la suonano e se la cantano da soli, dimostrando quindi uno scarsissimo rispetto per la persona e l'intelligenza altrui, andrebbero limitati il più possibile.

Ora che hai in pratica la peste in casa, viene molto difficile difendersi in maniera adeguata se non con gli strumenti dati dalla legge (denuncia, querela ecc. ecc.).

Ma non sembrano adeguati al caso e certamente non sono né rapidi né economici.

Può remotamente darsi, ma dico proprio remotamente perché nonostante l'affermato spesso in questo forum a me invece non risulta che ebay sia talmente solerte nelle rimozioni, potresti fare presente ad ebay, in caso di negativo, che la minaccia di lasciartelo per estorcerti un comportamento come quello richiesto, potrebbe configurare un feedback di ritorsione. 

Ma nutro poche speranze che questo si concretizzi realmente.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquirente pretende spedizione più costosa dopo aver pagato

AhiAhiAhi....mi spiace hai beccato proprio l'acquirente che sarebeb dovuto andare in BlackList dalla prima vendita.

Sono i classici acquirenti e fidati ce ne sono tantissimi,che usano il Feedback come ricatto è questo quello che viola le regole di ebay,ma per dimostrarlo dovresti avere tutto per iscritto a quel punto se te lo rilascia puoi contestare la cosa.

Posso dirti una cosa:al tuo posto prima di spedire,dopo aver riscontrato che non era fattibile spedire in raccomandata1,avrei chimato la tizia per ritrovare un accordo,"purtroppo"il clinete ha sempre raggione,anche se il piùdelle volte ha tortoSmiley Triste

In bocca al Lupo.....mmmmmh e mi sa che gia ci sei Smiley Felice (scherzo !!!!)

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquirente pretende spedizione più costosa dopo aver pagato

giovpaol
Utente della Community

All'arrivo del negativo, visto che sicuramente avrai il messaggio scritto in cui ti minaccia, contatti ebay e te lo fai rimuovere.http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&query=Desidero%20cancellare%20un%20acquisto&st=1

 

Altra cosa: metti la signora in blacklist ora! Eviterai nuovi acquisti da parte sua, per lo meno con quell'id.http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BidderBlockLogin&&hm=jf.rp73%28165%3D2ba&hc=1&guest=1

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquirente pretende spedizione più costosa dopo aver pagato

chiaretta
Utente della Community
Vedi, avessi solo Paypal che tu denigri se non paga il negativo viene cancellato
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquirente pretende spedizione più costosa dopo aver pagato

Chiedo scusa chiaretta ma qui credo si parli di altro... non vedo l'attinenza tra la tua 'frecciatina' e il problema riportato...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquirente pretende spedizione più costosa dopo aver pagato

Grazie a tutti per le risposte! Proverò a fare come mi avete suggerito anche se nutro poche speranze che ebay mi cancellerà il feedback! Vi terrò aggiornati.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta