annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente pretenzioso

Ho messo in vendita un oggetto tramite asta comprensivo di scontrino per la garanzia.

L’asta si e’ conclusa e l’acquirente mi ha chiesto le foto dell’oggetto e dello scontrino.

 

Purtroppo pero’ prima di fare la foto, ho strappato per sbaglio lo scontrino e questo ora manca della parte superiore dove viene riportata la data e l’intestazione del negozio.

 

Avevo pero’ scattato una foto dell’intero scontrino al momento dell’acquisto e dall’immagine infatti essendo COMPLETA si legge tutto.

 

Ho inviato queste foto all’acquirente ma si e’ subito insospettito appena ho spiegato dello scontrino (nell’annuncio non era specificato pero’ appunto ho la foto)

 

E’ pero’ in corso una questione infinita con l’acquirente che millanta di essere un finanziere, minaccia una denuncia di truffa (senza nemmeno mai aver ricevuto pagamento da parte sua) ed e’ inutile spiegare che sono in buona fede, che non mi rovino un account di anni per poco piu’ di 100€ e soprattutto che accettando pagamento solo tramite Paypal sarebbe anche coperto in caso di mia malafede.

Nonostante abbia inviato le foto richieste come prova, questi afferma che lo scontrino e’ manomesso, photoshoppato ecc. ed e’ molto insistente.

 

Ho anche provato inutilmente a dirgli che se non e’ convinto di me, di segnalarmi tranquillamente ad ebay se ritiene che io sia un truffatore…ma niente da fare!!!

 

 

Come posso comportarmi?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Acquirente pretenzioso

para43
Utente della Community

Mandalo a c....re

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

alexbeka
Utente della Community
Risposta concisa ed esauriente 😂
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

Ciao.

 

La questione è un'altra: se l'oggetto in questione è nuovo, inteso di acquisto recente, e tu affermi di spedire l'oggetto in questione con lo scontrino e poi affermi che lo scontrino è incompleto, sarei sospettoso anche io, in quanto, in caso di difetti che dovessero manifestarsi, io, come compratore, non avrei nessuna tutela legale (si, posso chiedere il rimborso a paypal, ma solo entro 6 mesi), mentre se dovesse sorgere un difetto dopo i 6 mesi, mi piangerei la somma spesa.

 

Non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede, ma tieni presente che la foto di uno scontrino, a titolo di garanzia, vale ZERO.

 

Probabilmente sarà che hai trovao un acquirente puntiglioso, ma chi è in torto sei tu.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

vale zero anche se lo scontrino riporta l'intestazione completa del negozio, data e ora e tutte le informazioni comprese numero scontrino e seriale del prodotto? Insomma foto completa dello scontrino.

 

Insomma solitamente scatto una foto perche' spesso gli scontrini rischiano di sbiadire

 

Il prodotto in questione ha 2 mesi di vita


@acchiappasogni2009 ha scritto:

Ciao.

 

La questione è un'altra: se l'oggetto in questione è nuovo, inteso di acquisto recente, e tu affermi di spedire l'oggetto in questione con lo scontrino e poi affermi che lo scontrino è incompleto, sarei sospettoso anche io, in quanto, in caso di difetti che dovessero manifestarsi, io, come compratore, non avrei nessuna tutela legale (si, posso chiedere il rimborso a paypal, ma solo entro 6 mesi), mentre se dovesse sorgere un difetto dopo i 6 mesi, mi piangerei la somma spesa.

 

Non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede, ma tieni presente che la foto di uno scontrino, a titolo di garanzia, vale ZERO.

 

Probabilmente sarà che hai trovao un acquirente puntiglioso, ma chi è in torto sei tu.


 

 

 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

Se ha due mesi di vita, l'acquirente ha tutte le ragioni per dubitare di te.

 

E comunque: si, la foto dello scontrino non vale a nulla come garanzia, così come uno scontrino incompleto.

 

Ripeto: non dubito assolutamente di te, ma hai avuto la sfortuna di trovarti davanti una persona che vuole (a ragione) far valere i suoi diritti.

 

Spero la questione si risolva per il meglio e che la denuncia sia solo un mezzo per 'metterti alle strette' (anche se non so a che pro...)...

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

Finanziere, denuncia, che manica di sciocchezze! Un finanziere vero saprebbe bene quello di cui si parla e saprebbe bene che non si possono fare denunce su queste basi. Annulla la vendita e basta. Non ha pagato e già minaccia denuncie o robe simili? E per quale motivo?

Non ci può essere nulla di sano in una transazione del genere con persone che si comportano così sin dal principio. Non c'è fiducia reciproca e quindi non ci deve essere nemmeno affare.

Annulla tutto, rimetti in vendita senza scontrino (non sei per nulla obbligato a fornirlo, come non sei per nulla obbligato a cedere una tua garanzia di un prodotto che vendi privatamente all'acquirente di questo prodotto) e questa storia chiudila lì.

Nessuno ti può obbligare a vendere, specialmente se il contratto non può chiudersi nella maniera adeguata sin dal principio.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

Sicuramente è come affermi tu, ma se l'acquirente ha preso di punta la questione c'è poco da fare.

 

L'oggetto può essere rimesso in vendita, ma il venditore ha promesso una cosa che poi a conti fatti non c'è.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

Il venditore è prorpietario della merce in vendita ed un contratto per potere essere perfezionato deve nascere bene, ovvero avere il reciproco consenso allo scambio. Se questa base non esiste non esiste nemmeno il contratto e non esiste nessuno, nemmeno un giudice, che lo possa obbligare a vendere se lui non vuole.

Aveva uno scontrino che ha messo in fotografia e lo scontrino si è deteriorato. All'acquirente la cosa non va bene? Pace e fine di tutte le transazioni!

Il venditore non ha una parte di quanto  promesso, l'acquirente non ha pagato nulla il contratto non si chiude perché manca l'accordo reciproco sulla vendita e sui suoi termini. Non vedo nulla di scandaloso in questo e nemmeno il motivo di dovere più o meno accampare supposte ragioni da parte di qualcuno. Non c'è accordo, non si vende e non si paga.

La truffa è del tutto inesistente perché la truffa è l'ingannare qualcuno con artificio o ricatto al fine di un illecito guadagno (cosa che non si è verificata dal momento che lui dice chiaramente che lo scontrino è corrotto, ha informato di questo l'acquirente e non ha incassato nulla), l'inganno non si rileva, il passaggio di denaro neppure, quindi le denunce sono minacce equivalenti all'aria fritta.

Si annulli tutto e basta. E se fossi il venditore, proprio in linea di assoluto principio, constatando la situazione, mi rifiuterei categoricamente di vendere e di incassare qualunque cosa da un acquirente con il quale è impossibile trovare accordo.

Ciao.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Acquirente pretenzioso

Hai ragione, di certo il compratore ha alzato i toni senza motivo, ma devi metterti nei suoi panni: leggi un annuncio dove c'è un bene X che viene garantito con scontrino, poi mi si dice che lo scontrino si è deteriorato, quindi a livello di garanzia vale zero.

 

Da un lato ora c'è il venditore che può aprire controversia per oggetto non pagato e chiudere così il tutto, dall'altra il compratore che potrebbe danneggiarlo con un feed negativo.

 

Tra persone civili si annullerebbe il tutto e amen, il venditore rimetterebbe l'oggetto in vendita senza specificare la presenza dello scontrino e il compratore ci avrà solo perso il tempo per aver comprato l'oggetto: da quello che ho capito, nessun pagamento è stato fatto, tra l'altro.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta