annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente vuole annullare ordine

cizeta1964
Utente della Community

Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto per favore! Un acquirente ha acquistato - dopo varie trattative - e pagato con paypal "telefono mod cobra funzionante vintage originale anni '70 da collezione da tavolo" venerdì, e oggi mi ha scritto che vuole annullare l'ordine perchè il telefono è rotto, nonostante il difetto fosse ampiamente specificato sia nell'inserzione che nelle foto.

Chiaramente non glielo posso inviare contro la sua volontà,perciò volevo sapere:

-posso effettuare il rimborso anche se sul conto paypal al momento non dispongo dell'intera somma? E sennò come devo procedere?

-potrà comunque lasciare un feedback negativo?

-mi verranno riaccreditate le tariffe di vendita se lo rimborso automaticamente o devo seguire un'altra procedura?

-come posso mettere l'acquirente nella blacklist?

Grazie!

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Acquirente vuole annullare ordine

vonbalden
Utente della Community

Comunica all'acquirente che gli farai au accredito istantaneo con PayPal appena avrai versato sul conto denaro contante. Puoi farlo direttamente dal CC. on line, devi solo attendere 2-3 gg feriali di tempi tecnici. Oppure gli fai un bonifico dopo aver chiesto le coordinate. La vendita, caro cizeta, non si conclude con l'asta, ma comincia proprio dopo. Il venditore scafato, sa che è necessario parlare, spiegare, senza eccitarsi e mantenendo sempre un temperamento cordiale e aperto. Lasciando sfogare l'interlocutore e pilotando la trattativa in modo soddisfacente per entrambi. Ma sopratutto deve minimizzare i rischi per sè. Venditori insomma, non ci si deve improvvisare. E' irrilevante metterlo in black list perchè si tratta di normali situazioni di compra vendita. Non è un buontempone che fa tiri mancini, capisci? Poi te ne capita un altro in un altro frangente. Correggi al meglio la tua descrizione, ciao.

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine

Buongiorno e grazie per l'aiuto! Se faccio un bonifico di rimborso avrò comunque la certezza che non mi apra una controversia per oggetto non ricevuto?

In realtà non era un'asta ma un "compralo subito" con possibilità di offerta, che io ho accettato, e non ritengo che l'acquirente sia un buontempone ( come non lo sono io del resto, sono sempre a dispisizione per qualsiasi chiarimento e lo scrivo), solo che da venerdì oggi prima mi ha chiesto se il telefono funzionava (è scritto nel titolo) e poi mi ha detto che non lo voleva più perchè era rotto (scritto nelle prime 5 righe dell'inserzione....)....

Da acquirente certe informazioni le avrei volute avere prima di pagare, non dopo... Perchè gliele avrei fornite tranquillamente,è il mio lavoro! 

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine


@vonbalden ha scritto:

Comunica all'acquirente che gli farai au accredito istantaneo con PayPal appena avrai versato sul conto denaro contante. Puoi farlo direttamente dal CC. on line, devi solo attendere 2-3 gg feriali di tempi tecnici. Oppure gli fai un bonifico dopo aver chiesto le coordinate. La vendita, caro cizeta, non si conclude con l'asta, ma comincia proprio dopo. Il venditore scafato, sa che è necessario parlare, spiegare, senza eccitarsi e mantenendo sempre un temperamento cordiale e aperto. Lasciando sfogare l'interlocutore e pilotando la trattativa in modo soddisfacente per entrambi. Ma sopratutto deve minimizzare i rischi per sè. Venditori insomma, non ci si deve improvvisare. E' irrilevante metterlo in black list perchè si tratta di normali situazioni di compra vendita. Non è un buontempone che fa tiri mancini, capisci? Poi te ne capita un altro in un altro frangente. Correggi al meglio la tua descrizione, ciao.


Ciao Vonbalden

 

Scusa, ma è sicuro quello che dici? Perchè se fai un bonifico non risulta nella transazione, e il compratore può aprire controversia per riottenere i soldi... in questo modo non li riotterebbe 2 volte?

 

 

 

Ciao cizeta

 

perchè dovrebbe rilasciarti un negativo se il difetto era segnalato in inserzione? Al limiite doveva leggere meglio lui/lei...

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine

Odessa, fammi un piacere. Non riscrivere per esteso tutto il mio intervento come fosse il titolo di un tema in classe, ce l'hai appena sopra di te ! Mi fai sentire con i calzoncini corti e con un lecca-lecca in mano ! Ma rispondendo alla tua domanda : ceeeeeerto che sono sicuro !  I bonifici bancari effettuati hanno un numero di CRO che certifica l'accredito effettuato e che appare nella lista on line delle operazioni bancarie. Un vero e proprio numero di identificazione operativo. Non ti andrebbe un Martini ghiacciato con succo d'arangia e ginger ? 

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine

Chiedo scusa per la lettera g. Non mi sono trasferito in Nigeria,è un errore di battitura.
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine

Grazie Odessa anch'io ho lo stesso dubbio... Il rimborso glielo faccio volentieri anche se è un lettore.... Disattento, ma al di fuori di paypal come sono garantita?

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine

Cizeta, non mi dispiace il tuo telefono a muro in bakelite, ma sei sicura che il disco numerico fosse già in plastica trasparente negli anni 50 ? Il mio 'pipistrello' Siemens aveva il disco in bakelite con numeri concavi verniciati di bianco. In ogni caso, è un buon prezzo.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine

Ciao ora che me lo dici.... Mi fai venire un dubbio! Risale ai tempi in cui mio padrelavorava alla SIP... Ora non c'è più e non glielo posso chiedere! Dici che è più recente oppure l'epoca è quelka ed è stato sostituito il pezzo?

In ogni caso se ti interessa fammelo sapere... E per favore aiutami con il mio acquirente... Distratto!

Grazie!

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Acquirente vuole annullare ordine

odessa3408
Utente della Community

Per quanto riguarda il rimborso credo si possa effetuare ugualmente, basta che il restante sia sulla carta collegata.

 

Per il feed non vedo motivi per cui debba lasciartelo negativo se l'errore è stato suo, ma comunque sì... potrà rilasciartelo. Auguriamoci positivo.

 

Non credo che a fronte di un rimborso, anche con pagamento paypal, le commissioni siano riacreditate in automatico, per questo dovrai fare la controversia per annullare e che l'acquirente te l'accetti!

 

Di quest'ultima invece sono certa al 100% blacklist 😉

 

 

 

@ Scusa Von se riporto... se all'inizio era per una comodità ormai è diventato quasi automatico... cercherò di rimediare. Comunque scommetto che ai tempi dei calzoncini corti e del leccalecca in mano ci ritorneresti molto volentieri, dì la verità.

 

il Martini con succo d'arancia e ginger va bene, ma non ghiacciato! Ho i denti sensibili


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta