annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

339sofia88
Utente della Community
Ciao a tutti ! Come dicevo una acquirente vuole aprire controversia su PayPal perché le Poste hanno smarrito la raccomandata con cui io le ho spedito l'oggetto . Sul sito di Poste la raccomandata risulta in giacenza in effetti ma la ragazza afferma che il postino non le ha lasciato il tagliando di mancata consegna e che lei con il codice si è recata all'ufficio , dove non hanno trovato la raccomandata in questione . L'acquirente afferma inoltre che io posso rivalermi su Poste per il rimborso , cosa impossibile perché la spedizione non è assicurata , secondo me . Secondo voi mi devo rassegnare ad un addebito da parte di PayPal ? Grazie a chi risponderà .
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

certo che sì!

 

Riguarda sia il tuo acquirente che riceve il rimborso,sia tu venditore perchè non ti verranno stornati i fondi dal tuo conto paypal per questa transazione.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Chiedi cortesemente alla ragazza se può attendere un paio di giorni prima di aprire la controversia, e nel frattempo tu attivati informandoti tramite il tuo ufficio postale come puoi procedere e nel contempo contatta l'ufficio di destinazione affinchè cerchino...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

Poste non rimborsa se non si è assicurato e non si è dichiarato contenuto e valore prima della partenza , cosa potrebbe fare il mio ufficio postale ? Per contro l'ufficio postale di arrivo è a Napoli ... lontana e incasinatissima , come è noto ... Inutile contattare .... e aggiungerei impossibile ... purtroppo l'acquirente è fin troppo tutelato . Una cosa è certa : non metterò più in vendita niente , meglio buttare nella spazzatura , costa meno ! Comunque grazie per la risposta
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

Secondo me è interesse del venditore (soprattutto qui su Ebay accettando pagamenti tramite Paypal) spedire col metodo più "sicuro" possibile.Io spedisco con raccomandata solo se si tratta di oggetti di scarso valore,dove il gioco vale la candela,altrimenti non ci penso su due volte,mai.....paccocelere1plus assicurato e nient'altro.

L'acquirente nel tuo specifico caso cosa dovrebbe dire? Mettiti nei suoi panni,immedesimati in lui:"Ah va bene,tranquillo,non mi è arrivato alcun pacco ma non fa nulla...probabilmente lo avranno smarrito le Poste,ma va bene così,viva la vita!" Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

Che il pacco arrivi al destinatario,cioé all'acquirente,e che in caso di smarrimento vi sia una qualche tutela,è secondo il mio modesto parere interesse del venditore 😉

 

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

Le poste su reclamo per raccomandata smarrita rimborsano all'incirca 25 euro,sta al mittente dopo tot giorni lavorativi dalla spedizione fare reclamo.

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

Elementare Watson ... fin qui ci arrivo anch'io ... è chiaro che il valore dell'oggetto spedito è molto basso , non sono così sprovveduta ... Grazie lo stesso x tuo contributo
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste


@339sofia88 ha scritto:
Ciao a tutti ! Come dicevo una acquirente vuole aprire controversia su PayPal perché le Poste hanno smarrito la raccomandata con cui io le ho spedito l'oggetto . Sul sito di Poste la raccomandata risulta in giacenza in effetti ma la ragazza afferma che il postino non le ha lasciato il tagliando di mancata consegna e che lei con il codice si è recata all'ufficio , dove non hanno trovato la raccomandata in questione . L'acquirente afferma inoltre che io posso rivalermi su Poste per il rimborso , cosa impossibile perché la spedizione non è assicurata , secondo me . Secondo voi mi devo rassegnare ad un addebito da parte di PayPal ? Grazie a chi risponderà .

In questa malaugurata ipotesi...se il valore complessivo dell'oggetto + spedizione non era superiore a 25€ hai questo paracadute inviando a paypal questa richiesta (seppur la tua è tracciata)

 

Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

Grazie , proverò a recuperare qualcosa
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste


@339sofia88 ha scritto:
Grazie , proverò a recuperare qualcosa

Scusa ma a quanto ammonta complessivamente il pagamento paypal ricevuto?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Acquirente vuole aprire controversia su PayPal per oggetto smarrito da Poste

Fra la stupidità , l'intelligenza e ingnoranza vediamo di scrivere risposte chiare e concise . Il valore totale è ampiamente inferiore ai 25€ . Grazie
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta