in data 13-01-2015 21:58
Risolto Andare alla soluzione.
15-01-2015 11:00 - modificato 15-01-2015 11:02
certo che sì!
Riguarda sia il tuo acquirente che riceve il rimborso,sia tu venditore perchè non ti verranno stornati i fondi dal tuo conto paypal per questa transazione.
in data 13-01-2015 22:34
Ciao
Chiedi cortesemente alla ragazza se può attendere un paio di giorni prima di aprire la controversia, e nel frattempo tu attivati informandoti tramite il tuo ufficio postale come puoi procedere e nel contempo contatta l'ufficio di destinazione affinchè cerchino...
in data 13-01-2015 22:58
in data 14-01-2015 05:53
Secondo me è interesse del venditore (soprattutto qui su Ebay accettando pagamenti tramite Paypal) spedire col metodo più "sicuro" possibile.Io spedisco con raccomandata solo se si tratta di oggetti di scarso valore,dove il gioco vale la candela,altrimenti non ci penso su due volte,mai.....paccocelere1plus assicurato e nient'altro.
L'acquirente nel tuo specifico caso cosa dovrebbe dire? Mettiti nei suoi panni,immedesimati in lui:"Ah va bene,tranquillo,non mi è arrivato alcun pacco ma non fa nulla...probabilmente lo avranno smarrito le Poste,ma va bene così,viva la vita!"
Che il pacco arrivi al destinatario,cioé all'acquirente,e che in caso di smarrimento vi sia una qualche tutela,è secondo il mio modesto parere interesse del venditore 😉
in data 14-01-2015 08:12
Le poste su reclamo per raccomandata smarrita rimborsano all'incirca 25 euro,sta al mittente dopo tot giorni lavorativi dalla spedizione fare reclamo.
in data 14-01-2015 10:12
in data 14-01-2015 10:12
@339sofia88 ha scritto:
Ciao a tutti ! Come dicevo una acquirente vuole aprire controversia su PayPal perché le Poste hanno smarrito la raccomandata con cui io le ho spedito l'oggetto . Sul sito di Poste la raccomandata risulta in giacenza in effetti ma la ragazza afferma che il postino non le ha lasciato il tagliando di mancata consegna e che lei con il codice si è recata all'ufficio , dove non hanno trovato la raccomandata in questione . L'acquirente afferma inoltre che io posso rivalermi su Poste per il rimborso , cosa impossibile perché la spedizione non è assicurata , secondo me . Secondo voi mi devo rassegnare ad un addebito da parte di PayPal ? Grazie a chi risponderà .
In questa malaugurata ipotesi...se il valore complessivo dell'oggetto + spedizione non era superiore a 25€ hai questo paracadute inviando a paypal questa richiesta (seppur la tua è tracciata)
Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."
in data 14-01-2015 10:13
in data 14-01-2015 10:15
@339sofia88 ha scritto:
Grazie , proverò a recuperare qualcosa
Scusa ma a quanto ammonta complessivamente il pagamento paypal ricevuto?
in data 14-01-2015 10:17