annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

Anonymous
Non applicabile

Salve, ho appena concluso una trattativa tra privati, un asta per un oggetto usato funzionante, venduto e spedito all'aquirente.

Dopo che l'oggetto è arrivato per qualche svariato motivo l'aquirente mi dice che vuole il rimborso e vuole rendermi il tutto, per scusa mi manda email con il peso su una bilancia di una canna da pesca( l'oggetto da me venduto) con il peso di 450g, non 400g come da inserzione, cioè, va bé..... per farvi capire, ora mi dice che vuole aprire una controversia, come mi devo comportare e come funzionano queste cose visto che non ho mai avuto a che fare ? 

Grazie!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Aiuto

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

se tranquillizzi l' acquirente e riesci a dialogare, digli che ti deve rispedire in modo tracciabile l' oggetto indietro

lui potrà recuperare le spese per il reso tramite paypal attivando il servizio da questo link

(dovrai inviarglielo)

 

 

Servizio di reso gratuito PayPal

 

Per te una controversia, incide sullo standar e le performance, visto che sei disponibile direi di evitarla

Una volta che avrai ricevuto, potrai rimborsare direttamente dalla transazione paypal tramite l' apposito link di rimborso

 

Per recuperare le commissioni ebay potrai concordare un annullamento della transazione con l' acquirente

Di certo ci rimetti la somma della prima spedizione e le commissioni di paypal!

 

 

Se non vuol sentire ragioni e te la apre, renditi disponibile al rimborso dopo che ti avrà reso il tutto!

 

Saluti Tytta

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Aiuto

Anonymous
Non applicabile

Ma io non sono disponibile è questo il problema, faccio un esempio, allora io ipoteticamente potrei acquistare svariati oggetti ebay, vederli  di persona e se non mi piaciiono li rendo? E che senso avrebbe aquistare l'oggetto visto e piaciuto se poi posso renderlo facendo perdere tempo al venditore, professionale o privato che sia? 

Ma se io non accettassi questo tipo di reso?

Grazie mille per il vostro tempo.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Aiuto

Scusa ho frainteso....

 

 

Saresti al 99% obbligato da paypal....dovevi essere preciso nella descrizione e quei 50 g fanno la differenza!

Si appellerà a questo come oggetto non conforme!

 

Quindi...visto che vuoi procedere di controversia esponi le tue ragioni, puoi solo sperare che Paypal ti dia la vittoria

Non mi intendo di pesca...però penso che quei 50g fanno la differenza anche lì

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Aiuto

Mi sostituisco a Tytta ( che saluto)  ma sembra momentaneamente assente.

 

Ti consiglio di accettare il reso e rimborsare.

Se l'acquirente apre una controversia ,quasi certamente Paypal gli dara' ragione e dovrai per forza rimborsare. Volente o nolente .

 

Poi c'è pure il problema del feedback . Se l'acquirente non sara' soddisfatto della transazione potra' rilasciarti un giudizio negativo e questo ti pregiudichera' l'affidabilita' con inevitabili ripercussioni sulle tue future vendite.

Per non parlare poi del fatto che tu hai sbagliato nell'indicare il peso esatto della canna  e tu sai benissimo come sono pignoli i pescatori.

 

Buona serata.

 

 

 

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Aiuto

Ciao caro Paf:D

é un pò che non ci si incontra....

 

ci sono ci sono...stavo cercando il metodo di Sergente in rete....

 

Gia... per non parlare del feed!Smiley frustrato

Anche i pescatori son pignoli??? non lo sapevo.....

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Aiuto

Ciao carissima Tytta.

 

Ogni tanto mi concedo qualche pausa.

 

Per tornare sull'argomento del reso io sarei ancora piu' categorico.

Dovrebbe essere obbligatoria per tutti la clausola " soddisfatti o rimborsati"

 

Se vado in un negozio ho la possibilità di vedere , toccare e provare tutti gli articoli , quindi posso decidere se acquistare o meno.

La vendita on- line non dà questa possibilità e solamente dopo l'acquisto puoi verificare in modo certo la qualità dell'oggetto e nessuna foto per quanto professionale potrà sostituire la visione diretta.

 

Opinione personale ma verificabile in tutte le mie inserzioni.

 

Buona serata.

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Aiuto

Anonymous
Non applicabile

Allora sono obbligato da quanto ho capito ad accettare il reso?

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Aiuto

Con paypal di mezzo o a forza o di buonvoglia

 

Io sceglierei male minore che soddisfi il mio acquirente...

 

Quando crei le inserzioni devi essere preciso e non solo mettere in evidenza i pregi, ma anche i difetti... oppure semplicemente scrivi, come da foto... visto e piaciuto

Credo che così va a discapito però di una minore possibilità di vendita...

 

Che dirti.. scegli secondo coscienza

come muoverti te l'ho detto sia per una che per l'altra possibilità, in più hai il pensiero di Paf per riflettere:D

 

Ciao!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Aiuto

voi avete tutti ragione......... io personalmente  (da pescatore da 40 anni circa) gli farei aprire contestazione paypal. e che fosse paypal a decidere. 50 grammi su una canna da pesca ma per cortesia. il venditore poteva pesarla meglio ma l'acquirente è un rompino.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta