annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento o controversia?

felix0920
Utente della Community

Ciao a tutti, premetto che sono alla prima esperienza d vendita su ebay! Dunque ho venduto una macchina fotografica, come metodo di pagamento ho inserito solo Paypal.

L'acquirente, anche lui alla prima esperienza (quindi senza feed), mi ha scritto dicendomi che non riusciva a pagare, che paypal gli dava "pagamento in sospeso" (questo succedeva il giorno dopo l'acquisto da parte sua). Credo che la cosa sia possibile essendo tutti e due alla prima esperienza.

Ora sono trascorsi quattro giorni e non ho più avuto notizie da parte sua, e ovviamente non ho ricevuto il pagamento. Ho scritto diverse volte per segnalare la mia totale disponibilità a risolvere insieme il problema ma al momento attuale non ho più ricevuto risposte.

Vorrei concludere la questione nella maniera più pacifica possibile, senza dare (o ricevere... e ci mancherebbe pure!) feed negativi... Cosa mi consigliate? Cosa rischio se chiedo un semplice annullamento della transazione? E' meglio aprire subito una controversia?

Il problema maggiore purtroppo è che non riesco ad avere un dialogo con l'acquirente, sembra attualmente sparito...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Annullamento o controversia?

ok

visto lì'oggetto acquistato pensavo che si trattava di una truffa "nigeriana"

 

adesso devi decidere tu che tipo di controversia vuoi aprire

 

per oggetto non pagato

a 4 gg dalla fine dell'inserzione puoi aprire controversia, se entro altre 96 ore non ti paga allora potrai chiuderla e riavrai le commissioni sul venduto

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

annullamento della transazione

puoi mandarla anche subito ma devi essere sicuro che lui accetta, se non risponde all'annullamento potrai chiuderla dopo 7 giorni

se te la rifiuta allora potrai aprire una controversia per oggetto non pagato come sopra

Come annullare una transazione

 

 

 

mettilo da subito in blacklist

Blacklist

non potrà fare offerte per i tuoi prossimi oggetti che venderai

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Annullamento o controversia?

il tuo acquirente dove è registrato???


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Annullamento o controversia?

Ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma cosa intendi per "dove" è registrato?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Annullamento o controversia?

Non so se serve ma specifico anche che sono un privato e l'oggetto venduto è usato

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Annullamento o controversia?

tu puoi vedere chi ha acquistato

vai nei tuoi venduti
a destra dell'oggetto che hai venduto clicca su altre azioni
clicca su vedi i dettagli dell'ordine e li trovi l'indirizzo di spedizione

è registrato in Italia oppure è un'acquirente estero???


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Annullamento o controversia?

Ti ringrazio, è in Italia!!
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Annullamento o controversia?

ok

visto lì'oggetto acquistato pensavo che si trattava di una truffa "nigeriana"

 

adesso devi decidere tu che tipo di controversia vuoi aprire

 

per oggetto non pagato

a 4 gg dalla fine dell'inserzione puoi aprire controversia, se entro altre 96 ore non ti paga allora potrai chiuderla e riavrai le commissioni sul venduto

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

annullamento della transazione

puoi mandarla anche subito ma devi essere sicuro che lui accetta, se non risponde all'annullamento potrai chiuderla dopo 7 giorni

se te la rifiuta allora potrai aprire una controversia per oggetto non pagato come sopra

Come annullare una transazione

 

 

 

mettilo da subito in blacklist

Blacklist

non potrà fare offerte per i tuoi prossimi oggetti che venderai

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Annullamento o controversia?

Ti ringrazio moltissimo, se posso approfittare vorrei chiederti un'altra cosa ma con messaggio privato. Fammi sapere se posso, non vorrei approfittare troppo! 🙂
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Annullamento o controversia?

fai pure senza problemi

clicca sul mio ID e poi a dx su invia messaggio


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta