annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

svaryas
Utente della Community

Ciao oggi per la prima volta mi sono trovato nella condizione di dover annullare una vendita.

Ovviamente ho prima stornato il pagamento ricevuto tramite PayPal, dopo ho provveduto ad inviare la richiesta all'acquirente dove lo informo che l'oggetto non è più disponibile e dove lo invito ad accettare l'annullamento.

 

Ecco, trovo un pò strano che già di per sè stornare un pagamento ricevuto, non comporti automaticamente l'annullamento della vendita, il bello è che chattando con un operatore mi è stato spiegato che l'acquirente potrebbe anche decidere di non accettare l'annullamento e io di fatti dovrei pagare le tariffe (benchè sia scritto nero su bianco che ho stornato l'intera somma).

 

Non è un pò strana questa cosa?

ciao a tutti
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Assolutamente no...le regole scritte son proprio queste!!!

per avere lo storno delle commissioni non basta il rimborso paypal ma serve esclusivamente portare a termine una controversia,di annullamento od oggetto non pagato che sia,tramite ebay.

 

Se hai inviato l'annullamento ed il tuo acquirente non l'accetta di suo ma non la rifiuta...dopo 7gg chiudila tu ed otterrai le commissioni a rimborso sul tuo account ebay.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

caro roberto, come volevasi dimostrare l'acquirente ha rifiutato l'annullamento nonostante sia stato già bello che risarcito.
Non so se sia stato per ripicca o perchè c'è stato un problema di comunicazione (infatti è un acquirente estero) fatto stà che adesso io che faccio? pago 20 euro ad ebay per nulla?

Direi che è un pò da rivedere questa regola scritta
ciao a tutti
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Vedi il problema della tua non disponibilità dell'oggetto è alquanto poco digeribile e fastidiosa...il fatto del tuo immediato rimborso non lo compensa in tutto e per tutto a chi quell'oggetto lo voleva davvero!

 

Spera solo che il tuo acquirente ulteriormente indispettito dalla mancata spedizione non ti metta il feed rosso!

 

Giusto per curiosità di che oggetto si trattava?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Ho visto...è il notebook a 170€!

 

che gli è successo???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

No Roberto, il computer che vedi è in attesa di pagamento con controversia aperta proprio perchè dopo 5 giorni ancora non liquidano (spero lo facciano).

 

Il caso specifico fa riferimento ad un telefono cellulare venduto su ebay-belgio la settimana scorsa, purtroppo per una incomprensione con il mio socio è stato venduto da quest'ultimo nel nostro negozio fisico qui in italia, ovviamente a quel punto avrei dovuto trovare un terminale identico ma avrei contravvenuto a regole etiche (di fatti andavo a sostituire un prodotto) e non mi sembrava il caso!

Ho preferito agire così, adesso provo a contattare l'assistenza e vedo cosa mi rispondono, cosapevole che la mancanza l'ho fatta io, ci mancherebbe altro

 

ciao a tutti
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Direttamente dalla chat con l'operatore:


Arian
Grazie per l'attesa ! dalle verifiche l'acquirente ha raggione a rifiutare la controversia , Ti ricordo che, come specificato al punto 13.6 delle Condizioni d'uso del servizio PayPal, "nel caso in cui un venditore dovesse perdere il reclamo, non riceverà alcun rimborso per le spese PayPal o eBay associate alla transazione".
svaryas
scusi ma per quale motivo ha ragione?
svaryas
io ho annullato per oggetto non disponibile stornando il pagamento, la colpa dov'è?
Arian
Perche avete messo in vendita un ogetto , il giorno che l'acqiurente ha pagato li avete detto che avete venduto l'oggetto al vostro negozio fisico
ciao a tutti
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

c'è poco da fare o trovi un pezzo da sostituire ed avvertendo il tuo acquirente glielo proponi...oppure le commissioni saranno dovute ad ebay in ogni caso

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Arian
Si deve mantenere un impegnio tra l'acquirente e un venditore , abbiamo deciso cosi per mantenere ebay una piataforma sicura. In questo modo gli utenti rispetano le regole. Per di piu hai cercato di evitare i costi di ebay faccendo al acquirente una proposta di inviare l'oggetto in via privata e lui doveva accetare l'annullamento della transazione non pagando cosi i costi di ebay.


No vabè, io giuro di non aver fatto niente di simile, l'operatore mi ha addirittura salutato, in pratica senza nessuna prova questo acquirente (probabilmente incazzato) mi sta anche diffamando e non posso farci proprio nulla
ciao a tutti
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Annullare vendita con tanto di storno PayPal

Arian
Si deve mantenere un impegnio tra l'acquirente e un venditore , abbiamo deciso cosi per mantenere ebay una piataforma sicura. In questo modo gli utenti rispetano le regole. Per di piu hai cercato di evitare i costi di ebay faccendo al acquirente una proposta di inviare l'oggetto in via privata e lui doveva accetare l'annullamento della transazione non pagando cosi i costi di ebay.

Sessione chat terminata. (5010)


Caro Roberto ci ho provato, ma l'operatore mi ha attaccato in faccia, di colpo quasi "schifandomi" solo perchè questo utente se ne è uscito con l'asso nella manica della diffamazione.. A questo punto invito pure a fare verifiche sulle mie transazioni, portate a termine tutte come da regolamento.. semplicemente disgustato. grazie per l'attenzione
ciao a tutti
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta