annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

lfastore
Utente della Community

Ragazzi mi è arrivata il seguente messaggio da Ebay:

 

Abbiamo riesaminato lo stato del tuo Negozio eBay. Purtroppo abbiamo riscontrato che alcuni dei requisiti minimi richiesti dal tuo livello di Negozio non sono soddisfatti. Mantenere un livello di soddisfazione dei clienti elevato e i criteri minimi per l'iscrizione al Negozio è essenziale per il tuo successo e per la eBay Community.


Devi soddisfare il requisito minimo per il livello del tuo Negozio entro i prossimi 30 giorni. Al termine di 30 giorni, se non soddisferai i requisiti minimi, l'iscrizione del tuo Negozio verrà passata a un livello inferiore o annullata e le tariffe rifletteranno le modifiche.


  • I requisiti per la Valutazione dettagliata del venditore per il tuo livello di Negozio sono 4,4. In data 20-gen-16 12:16:38 CET, hai il seguente punteggio:
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla descrizione dell'oggetto è 0.
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla comunicazione è 0.
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla spedizione dell'oggetto è 0.
    • La tua Valutazione dettagliata del venditore in relazione alle spese di spedizione e imballaggio è 0.

Vedi le informazioni su come migliorare la Valutazione dettagliata del venditore.
 
Ho capito tutto..ma cosa intende per "se non soddisferai i requisiti minimi, l'iscrizione del tuo Negozio verrà passata a un livello inferiore o annullata e le tariffe rifletteranno le modifiche." inoltre ci tengo a precisare che ho effettuato un sola vendita, con relativo feedback da parte del compratore..devo preoccuparmi?
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

ambassador2015
Utente della Community

il solo feedback positivo non conta purtroppo...la valutazione in stelline è quanto più aumenterà il tuo status di venditore oltre i requisiti minimi richiesti...per il tuo negozio

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Grazie

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay


@lfastore ha scritto:

Ragazzi mi è arrivata il seguente messaggio da Ebay:

 

Abbiamo riesaminato lo stato del tuo Negozio eBay. Purtroppo abbiamo riscontrato che alcuni dei requisiti minimi richiesti dal tuo livello di Negozio non sono soddisfatti. Mantenere un livello di soddisfazione dei clienti elevato e i criteri minimi per l'iscrizione al Negozio è essenziale per il tuo successo e per la eBay Community.


Devi soddisfare il requisito minimo per il livello del tuo Negozio entro i prossimi 30 giorni. Al termine di 30 giorni, se non soddisferai i requisiti minimi, l'iscrizione del tuo Negozio verrà passata a un livello inferiore o annullata e le tariffe rifletteranno le modifiche.


  • I requisiti per la Valutazione dettagliata del venditore per il tuo livello di Negozio sono 4,4. In data 20-gen-16 12:16:38 CET, hai il seguente punteggio:
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla descrizione dell'oggetto è 0.
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla comunicazione è 0.
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla spedizione dell'oggetto è 0.
    • La tua Valutazione dettagliata del venditore in relazione alle spese di spedizione e imballaggio è 0.

Vedi le informazioni su come migliorare la Valutazione dettagliata del venditore.
 
Ho capito tutto..ma cosa intende per "se non soddisferai i requisiti minimi, l'iscrizione del tuo Negozio verrà passata a un livello inferiore o annullata e le tariffe rifletteranno le modifiche." inoltre ci tengo a precisare che ho effettuato un sola vendita, con relativo feedback da parte del compratore..devo preoccuparmi?

Hai sottoscritto il Negozio Premium?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Si

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Per te il negozio premium è ancora troppo, non hai le valutazioni in stelle necessarie e quindi verrai declassato se entro un mese non risulteranno almeno 10 con una valutazione media non inferiore a 4,4. Se questo succede significa anche che il tuo negozio sparirà, e tutte le tariffe agevolate per le inserzioni non ti saranno più permesse e tutto verrà rimodulato con un account senza negozio premium. In teoria ti dovrebbero scalare al negozio base, ma temo che anche in quel caso avresti bisogno delle valutazioni minime e quindi è probabile che annullino direttamente il negozio e ti lascino un account semplice.

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay


@lfastore ha scritto:

Si


Ne ero praticamente certo anche ieri sera.

 

Questa è un'altra genialata di eBay.it (fatta per chiarissimi motivi speculativi).

 

Fino ad un anno fa, o poco più, i requisiti di cui ti hanno informato in quella mail erano OBBLIGATORI prima di poter sottoscrivere un negozio premium, se non li avevi al massimo potevi sottoscrivere un negozio base.

 

La differenza la capisce chiunque.

 

Adesso invece consentono l'iscrizione al Premium fin da subito anche ad operatori come te, che ovviamente lo hai fatto in assoluta buona fede e con un pizzico di ingenuità, che probabilmente non avranno i requisiti nemmeno tra sei mesi o un anno, per poi revocarglielo con tutte le conseguenze del caso.

 

Il costo già pagato non verrà rimborsato (se non hai raggiunto i requisiti che colpa ne ha eBay? Uomo Triste), le inserzioni (nel tuo caso sono solo 20 ma c'è gente che parte con migliaia di inserzioni) passano da un giorno all'altro da illimitatamente gratuite a solo 200 gratuite, e sono inserzioni che si trinnovano automaticamente; te lo immagini l'impatto di tariffe addebitate?

 

Non voglio essere pessimista ma non posso non essere realista, io ti auguro un successo folgorante ma non è ipotizzabile che tu in un solo mese riesca a conseguire dei requisiti di quel genere, quindi se vuoi un consiglio io passerei subito (o appena puoi per non sprecare i soldi già spesi) al Negozio Base, fortunatamente hai poche inserzioni in corso e quindi non sforerai le 200 inserzioni gratuite.

 

Quando e se raggiungerai i requisiti potrai passare al premium che però secondo me ha senso solo se si vuole espandere la propria attività ad oltre 200 inserzioni aperte.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Tanto per capirci nella pagina dei Requisiti per i negozi le informazioni prima erano queste:

 

Cattura.JPG

 

Ora sono queste:

 

Cattura1.JPG

 

del tutto scomparsa l'obbligatorietà delle valutazioni ed assolutamente carente (per non dire peggio) l'informazione sulla sua esistenza, in pratica un requisito obbligatorio di cui non si viene informati.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

informazioni ingannevoli a scopo di lucro???

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Posso continuare ad utilizzare il negozio Premium? Anche perchè sono in corso i 3 mesi gratuiti..sto caricando sempre più articoli..qualora verrò declassato sarò limiato a 200 inserzioni gratuite al mese, mica le inserzioni correnti verranno eliminate? Ho aperto il Premium visto che ra più conveniente in termini di soldi e visto soprattuto che non avevo limiti di inserzioni..

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta