annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

lfastore
Utente della Community

Ragazzi mi è arrivata il seguente messaggio da Ebay:

 

Abbiamo riesaminato lo stato del tuo Negozio eBay. Purtroppo abbiamo riscontrato che alcuni dei requisiti minimi richiesti dal tuo livello di Negozio non sono soddisfatti. Mantenere un livello di soddisfazione dei clienti elevato e i criteri minimi per l'iscrizione al Negozio è essenziale per il tuo successo e per la eBay Community.


Devi soddisfare il requisito minimo per il livello del tuo Negozio entro i prossimi 30 giorni. Al termine di 30 giorni, se non soddisferai i requisiti minimi, l'iscrizione del tuo Negozio verrà passata a un livello inferiore o annullata e le tariffe rifletteranno le modifiche.


  • I requisiti per la Valutazione dettagliata del venditore per il tuo livello di Negozio sono 4,4. In data 20-gen-16 12:16:38 CET, hai il seguente punteggio:
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla descrizione dell'oggetto è 0.
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla comunicazione è 0.
    • La Valutazione dettagliata del venditore relativa alla spedizione dell'oggetto è 0.
    • La tua Valutazione dettagliata del venditore in relazione alle spese di spedizione e imballaggio è 0.

Vedi le informazioni su come migliorare la Valutazione dettagliata del venditore.
 
Ho capito tutto..ma cosa intende per "se non soddisferai i requisiti minimi, l'iscrizione del tuo Negozio verrà passata a un livello inferiore o annullata e le tariffe rifletteranno le modifiche." inoltre ci tengo a precisare che ho effettuato un sola vendita, con relativo feedback da parte del compratore..devo preoccuparmi?
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

"Devi soddisfare il requisito minimo per il livello del tuo Negozio entro i prossimi 30 giorni. Al termine di 30 giorni, se non soddisferai i requisiti minimi, l'iscrizione del tuo Negozio verrà passata a un livello inferiore"

 

Pertanto la declassazione verrà fatta se non raggiungi i requisiti minimi,nulla a che vedere sul quanto dura la promozione in essere.

Ora non superare le 200 inserzioni previste gratuite per il negozio base

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Va bene.. sono 200 al mese gratuite giusto? Quindi non le supero..volevo sapere però, al momento della declassazione in automatico poi pagherò quelle del negozio base? Mica devo avvisare Ebay?

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Tu pagherai il canone del "base" dal momento in cui ti verrà riassegnato e le 200 inserzioni sono comprese nei 20€ mensili che andrai a versare da lì in poi

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

bene grazie..quindi aspetto che mi declassa Ebay senza preoccuparmi giusto? Scusate se sono preoccupato ma vorrei essere sicuro di non perdere il negozio con tutte le inserzioni

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Io temo che il concetto delle valutazioni a stelle valga per tutti i negozi, base compreso. Quindi ho paura che succeda questo: se ti declassano dopo un mese possono darti l'opportunità, per un altro mese, di avere le caratteristiche anche per il negozio base e poi se non le raggiungi ti eliminano anche quello portandoti ad un account di vendita senza negozio. Oppure si rendono conto che non hai le caratteristiche e quindi ti declassano ad accunt normale ed attendono che tu abbia le caratteristiche per aprire negozi in genere. In ogni caso il meccanismo triste è quello che ti è stato detto dagli altri che mi precedono. Ti prendono i costi del negozio premium e poi i costi di quello base quando diventasse tale. Perdi le inserzioni senza limiti per averle in numero limitato.

E' un lavoraccio caricarne migliaia per poi non avere la possibilità di mantenere le inserzioni senza costo quando il negozio premium non dovesse più essere attivo. Ma certamente succede che se fai inserzioni senza scadenza e ti declassassero poi a negozio base, una volta che superi il limite delle 200 gratuite poi ti gravano i costi di inserzione per le restanti che si rinnovino senza scadenza. Stessa cosa accade se ti declassano completamente e ti levano il negozio.

Quando ti dovessero levare  il negozio, se non ti lasciano il gestore delle vendite, portando anche quello a pagamento naturalmente, perdi anche tutto il magazzino delle inserzioni che hai già caricato.

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay


@misterious_shadow ha scritto:

Io temo che il concetto delle valutazioni a stelle valga per tutti i negozi, base compreso.


Ne sei sicuro?

 

Non è mai stato un requisito obbligatorio per il Negozio Base.

 

Chiaro che se parliamo di standard del venditore influiscono, ma in questo caso si tratta di requisiti di mantenimento del livello di Negozio e sotto il Base c'è solo il soldatino semplice.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Quindi cosa faccio? Sono nel pallone..

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

No, no, Moria, mai no. Quando gli ho aperti io ricordo benissimo che uno non lo avevano permesso perché l'account troppo giovane non aveva ancora le caratteristiche di valutazione a stellette e non me lo permettevano. Ho dovuto attendere del tempo per poterlo fare. E si trattava di negozio base. Se invece adesso non sia più così non lo so perché non apro più negozi da un pochino di tempo.

Se hanno instaurato lo stesso diabolico sistema che hanno messo in moto per il premium  quindi il pericolo è lo stesso, ma io la metto come una possibilità e non come una certezza. Infatti temo, ma non ne sono sicuro (e spero di sbagliarmi per il nostro amico).

Giusto per non andare troppo in pallone che tanto serve a poco, io credo che il suggerimento ricevuto in precedenza è molto buono. Attualmente disponi di un negozio che non ti da la possibilità di usufruire di tutte le sue potenzialità per unperiodo molto limitato, e su questo oramai siamo d'accordo. Quindi se ti dovessero semplicemente declassare al negozio base, mettendo non più di 200 inserzioni già da adesso, non dovrebbe succedere proprio nulla se non vederti un negozio base, ma che ha un massimale di 200 inserzioni gratuite e basta sinchè non consegui le valutazioni necessarie per passare al negozio superiore.

Se poi stai usufruendo della promozione gratuita per tre mesi e quindi non paghi nulla, non succede assolutamente null'altro. Per tre mesi avrai solo un massimo di 200 inserzioni gratuite. Se e quando raggiungerai le valutazioni, si spera in breve, potrai passare al negozio superiore.

Il male vero è se è valido il mio timore e le valutazioni siano necessarie anche per il negozio base. A quel punto rischi, come si diceva, di diventare "soldatino semplice".

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay

Grazie mille,. tutto chiaro

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Avviso: requisiti di iscrizione al Negozio eBay


@lfastore ha scritto:

Grazie mille,. tutto chiaro


Se vuoi sciogliere il tuo / nostro dubbio puoi contattare l'assistenza e chiedere chiarimenti su quello specifico dettaglio.

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1472

 

Consiglio telefono o chat, alle mail rispondono in modo automatico con dei programmi specifici quindi il più delle volte rispondono a cazz............

 

Ciao

 

P.S.: E poi facci sapere, naturalmente.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 21
Ultima risposta