annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco vendite su Ebay

marcojck
Utente della Community

Buonasera, è la prima volta che scrivo sul forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta per esporre il mio problema.

Dopo la richiesta di 1000 documenti, Paypal domenica ha deciso di chiudere il mio conto e quello di mio padre, il motivo è alquanto assurdo, ovvero inviavo e ricevevo soldi con la funzione "invia denaro a familiari e amici" e secondo loro il flusso era troppo elevato (348€ in 3 mesi); nonostante queste operazioni sono state effettuate realmente con un parente, nella fattispecie mio padre, Paypal mi ha ritenuto un soggetto "ad alto rischio" ed ha preso la decisione irrevocabile di chiudere il conto.

La vera mazzata però l'ho ricevuta oggi: al mio account Ebay è stata negata qualsiasi vendita finché non risolverò i problemi con Paypal, ovvero mai dato che, come ho già detto, la loro è una decisione irrevocabile.

 

Ho contattato nella live chat l'assistenza clienti Ebay chiedendo se potevo ricevere pagamenti sul Paypal della mia ragazza (inviando fotocopie del documento ed una sua autorizzazione scritta) ma la richiesta è stata rifiutata. A quel punto mi è venuto in mente che molti venditori non utilizzano paypal e ricevono pagamenti solo tramite bonifico, il mio flusso di vendite sarebbe calato ma avrei comunque continuato a vendere su Ebay! Propongo allora questa soluzione ma anche in questo caso la mia proposta è stata liquidata con un "devi risolvere i problemi con Paypal".

 

Io sono un semplice venditore privato che utilizzava moltissimo paypal, sia per vendere che per acquistare, mi è stata negata la possibilità di utilizzare il servizio, ma non riesco proprio a capire perché mi si debba anche precludere la possibilità di vendere su Ebay! Con la carta Visa continuerei normalmente a pagare le tariffe, mentre i pagamenti verrebbero ricevuti con bonifico...c'è qualcosa che posso fare o devo semplicemente arrendermi a quest'assurdita? Grazie anticipatamente a chiunque risponda.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Blocco vendite su Ebay

dex-2015
Utente della Community

chiama paypal e gli spieghi tutto per relefono

dal fisso e' gratis

https://www.paypal.com/selfhelp/contact/call

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Blocco vendite su Ebay

Poche chiamate ho fatto...purtroppo mi hanno detto che non c'è alcun modo per contestare questa decisione.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Blocco vendite su Ebay

Perchè non apri un conto paypal tuo magari collegato ad una postepay ?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Blocco vendite su Ebay

Hanno chiuso il mio conto (collegato normalmente ad una postepay) e il conto di mio padre.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Blocco vendite su Ebay


@marcojck ha scritto:

 

 

Io sono un semplice venditore privato che utilizzava moltissimo paypal, sia per vendere che per acquistare,

 


forse il problema è proprio questo dipende da cosa intendi con moltissimo....   un privato  che  vende moltissimo va incontro a restrizioni del sistema o peggio ancora verifiche delle guardia di finanza 

 

cmq  più che discuterne direttamente con loro non puoi fare

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Blocco vendite su Ebay

avatar1967
Utente della Community

sei sicuro che non ti abbiano bloccato l'account anche per altri motivi? Vedo ad esempio di un oggetto venduto a 1 centesimo, con 50 euro di spese di spedizione. Se poi quei soldi te li sei fatti mandare anche col sistema regalo di paypal, mi sembra che ci sia una elusione del 100 per 100 delle tariffe. Ovviamente cosa che non può fare contenta nè ebay nè paypal, ecco perchè ti hanno bloccato le vendite: per loro se vendi o no non fa alcuna differenza perchè non intascano nulla

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta