annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calo improvviso mie vendite. Help

marioalfa11
Utente della Community

Ciao a tutti gli utenti.


Improvvisamente sia le vendite che il posizionamento delle mie inserzioni sono crollate ma da un gg. all'altro. Fino a qualche giorno fa vendevo decine di oggetti, ad oggi nessuno.


Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo e se ho commesso qualche errore?


A.N.V.E
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)
Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Calo improvviso mie vendite. Help

Il calo delle vendite e' pauroso. 


I prezzi si abbattono (va bene agli acquirenti) inoltre ci sono in giro tanti disturbatori con offerte fasulle e compratori che spariscono. Sono molto deluso.

Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

thy_0
Utente della Community

@superball-it: sulle informazioni dovresti aggiungere anche la partita iva e tutti i recapiti per essere in regola come venditore professionale

Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

tecnocenteronlinestore
Utente della Community

Sta succedendo la stessa cosa a me, da un giorno all'altro sono crollate sia le visite che le vendite, e di conseguenza anche la visibilità, perché da quando hanno smesso di comprare sto scendendo come visibilità. Non capisco proprio da cosa possa dipendere, crisi?  è perché siamo alla fine del mese? è perché con la primavera le persone non sono davanti al Pc?

Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

carauto-123
Utente della Community

io ho un notebook in vendita 


sarà anche che il mercato sta cambiando 


adesso il nuovo viene quasi regalato 


per i settori della tecnologia o dell abbigliamento 


nel mio caso che sto vendendo un notebook usato 


ho fatto piu visualizzazioni su ebayannunci 


mi ricordo anni fa 


molta gente faceva offerte .


ed era facile vendere 


ho visto persone vendere telefonini 


e quasi nessuno ha fatto offerte 


o visite 


non sembrano buone notizie per ebay italia


 


 

Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

strano davvero, anche io noto la stessa cosa, per quanto mi scervelli di capire come ebay usi le parole chiavi e quali usi, molti oggetti non ricevono proprio visite.

Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

Meno male che non sono il solo ad avere il crollo delle vendite. Nella "disgrazia" vedere che non è un problema solo mio un po mi consola. Io vendo tramite un mio sito ecommerce e mentre fino a 10 giorni fa facevo 10/15 ordini a settimana, negli ultimi 10 giorni nemmeno un ordine. Una cosa pazzesca. Dite che c'è la crisi ? Domenica sono stato a Lido di Venezia e non ho trovato neanche un ombrellone o un lettino libero da noleggiare. Tutto pieno. Comunque teniamo duro che presto si riprende.

Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

Si anche io ero nei guai come voi. Il vero problema è che mancano le visualizzazioni degli oggetti in vendita dei privati o dei medio piccoli venditori.

 

Motivo:

 

La visualizzazione di default di ebay ora è PER RILEVANZA mentre prima era IN SCADENZA..

 

Chi non ha visualizzazioni sufficenti a stare in cima è fuori chi vende poco è fuori eBay non è piu un posto per piccoli venditori ma per la svendita di grandi con grandi numeri.

 

Ora io non me la sono sentita di abbandonare eBay anche se eBay mi invita a migrare sugli annunci, in questo ultimo anno ho studiato tanto il seo e attualmente ho strumenti validi per comparire al pari dei grandi nella ricerche per rilevanza pur essendo solo un venditore privato.

 

 

 

 

Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

DOMANDA: avevo un aumento mensile costante di numero di vendite, ancora niente di spaventoso, ma dal 15 maggio sono improvvisamente crollate anche a me. era proprio in concomitanza con la notizia del sito attaccato dagli hacker....non è che dipende da questo?

 

alpenpur

Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

sono quasi 4 anni che vendo su ebay, ed un crollo delle vendite così, da metà maggio, non l'ho mai vissuto.

 

Ho scritto anche al servizio clienti per chiedere cosa succede, mi hanno risposto in sostanza che hanno notato un calo nel mio settore e poi una serie di consigli inutili.

 

qui non si tratta di calo fisiologico, ma di crollo, quindi o ebay ripristina i parametri di rilevanza che aveva prima, oppure non ha molto senso continuare, almeno per me, ma credo per molti.

 

è una scelta loro, decidano in fretta.

Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

Calo improvviso mie vendite. Help

Ma tutti da metà maggio avete avuto cali di vendite?Io ai primi posti di ricerca vedo sempre i soliti grandi negozi.Che poi abbiano tantissimi negativi o neutri o stelle basse sembra non cambi nulla per la loro posizione

Messaggio 20 di 33
Ultima risposta