annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

regolo2014
Utente della Community
 

Riporto integralmente:

 

Ciao,

eBay è costantemente impegnata a favorire le vendite. Nel 2013 abbiamo introdotto la funzione di rimessa in vendita automatica, che ha riscontrato molto successo fra i nostri venditori. Questa funzionalità, tuttavia, è più adatta in alcuni casi, ad esempio per gli oggetti esclusivi che potrebbero richiedere un tempo più lungo per essere venduti, come gli oggetti da collezione. In altri casi, quando rimetti in vendita il tuo oggetto, ti suggeriamo di aggiungere altre foto, modificare la descrizione o cambiare il formato di vendita e il prezzo per aumentare le possibilità di vendita.

Per fare in modo che ogni inserzione abbia la maggiore possibilità di vendita, dal 17 agosto 2015 cambieremo il funzionamento della rimessa in vendita automatica. Per le inserzioni che verranno ripubblicate automaticamente a partire da questa data varrà quanto segue:

1) Ti verranno addebitate le tariffe d'inserzione se hai già pubblicato 20 inserzioni nel corso del mese. Se non hai pubblicato 20 inserzioni, continuerai a non pagare le tariffe d'inserzione.

2) Se hai scelto delle opzioni di vendita quando hai creato l'inserzione originale, ti verranno addebitate le relative tariffe quando l'oggetto verrà rimesso in vendita. Ad esempio, se quando hai creato l'inserzione originale hai scelto di aggiungere un sottotitolo e pagato EUR 0,50, ti verrà addebitato questo importo quando l'inserzione verrà pubblicata di nuovo.

3) La funzione di rimessa in vendita automatica non verrà più attivata per impostazione predefinita: puoi scegliere di utilizzarla quando crei un'inserzione.

Casi possibili

Funzionamento

L'inserzione con rimessa in vendita automatica viene pubblicata prima del 17 agosto 2015

Nessun cambiamento: non ti vengono addebitate le tariffe d'inserzione e le tariffe delle opzioni di vendita

L'inserzione con rimessa in vendita automatica viene pubblicata dopo il 17 agosto 2015

  • Se nel mese corrente hai pubblicato meno di 20 inserzioni, ti vengono addebitate solo le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto
  • Se nel mese corrente hai pubblicato più di 20 inserzioni, ti vengono addebitate le tariffe d'inserzione e le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto

L'inserzione senza rimessa in vendita automatica viene pubblicata dopo il 17 agosto

  • Nessuna modifica

Cordiali saluti,

Il Team eBay

 

Ho copiaincollato il messaggio dalla bacheca - che, immagino, molti di voi avranno già gustato - limitandomi a grassettare i passaggi più interessanti che vincolano le suddette decisioni sulla rivendita automatica.

 

Senza entrare nel merito: è uno scherzo ? Uomo Strizza l'occhio

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

 

Per me resta quella dell’ortolano, vi sono siti di vendita meno sputtanati di ebay

Dove il venditore privato, non viene considerato un venditore di cianfrusaglie

E non si  pagano tutte queste tariffe per cercare di vendere qualcosa …

…………ma questo passa ebay

Un saluto

  Chill

Messaggio 11 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***


@regolo2014 ha scritto:

Ebay adotta le regole del commercio, che esclude, o almeno non prevede, l'ingerenza del soggetto privato.

 

Privato è l'acquirente. Il soggetto venditore che ebay intende promuovere è un soggetto d'impresa che muove cifre considerevoli e che opera non in modo saltuario, come il venditore occasionale che mette in vendita le proprie carabattole. La rimozione di tutti questi ultimi dalla piattaforma non modifica gli assetti finanziari della società. L'unica cosa che può nuocerLe è un ulteriore depressione del mercato. Le tariffe si applicano sia ai venditori privati che a quelli professionali. Secondo questo disegno, per ebay eliminare la "concorrenza sleale" del privato che svende o quasi regala non farà altro che rafforzare la parte normata dell'attività commerciale. Il sito si prepara ad abbandonare le vesti naive e dismesse indossate ai primordi per cominciare la battaglia contro amazon e quant'altri, la cui forza, paradossalmente, sta proprio nell'aver sempre negato troppa visibilità al soggetto privato se non si presenta come acquirente.


Questo è sputare nel piatto in cui hai mangiato fino a ieri.(non tu, sto parlando di eBay)

 

Comunque sia, per quel che mi riguarda, se su eBay non ho possibilità di vendere non comprerò piú nemmeno.

 

Quello che invece credo succederà sarà che eBay diventerà covo di truffatori, e comunque ne é già in moto il declino.

 

Gli orizzonti per le vendite sono infiniti, non c'è solo ebay...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

chiaretta
Utente della Community
Mettono solo in atto quanto gia' presente in UK dal maggio 2014, mi stupisce che ci sia voluto tanto

Hanno pestato, e qualcuno pesta ancora, anche loro, non e' cambiato nulla, quello hanno deciso e quello resta
Messaggio 13 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Scusate ma... "Gli oggetti esclusivi.... Da collezione...." ( per citare) quali sarebbero? E per questi dovrebbe valere una regola diversa? Non mi è molto chiaro.... Qualcuno ci ha capito qualcosa più di me (no dovrebbe essere difficile perchè non ho capito nulla)?

Grazie!

Messaggio 14 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Ciao

ho provato a cercare ma nel regolamento ancora nulla in merito...

 

 

credo che influisca sul conteggio delle 20 inserzioni e quindi da utilizzare esclusivamente per gli oggetti da collezione

 

Chi vende tutti pezzi collezionabili e ne ha più di 20 stà fresco!!! comunque è insufficiente....

per poi non parlare di chi vende oggetti misti..devi fare bene i conti perchè se sfori le pubblicazioni e non vendi ti ritrovi a pagare la tariffa d' inserzione...

 

non è che abbia capito più di te...quello che è chiaro: basta che sborsiamo e va tutto very very goodSmiley frustrato

 

quindi in pratica:

per 40 gg hai 20 oggetti con rimessa automatica

ti restano 30 inserzioni a 10 gg

 

se pubblichi 21 inserzioni con rimessa in vendita automatica per quella di sforo, a prima dovrebbe venire scalata dalle inserzioni gratuite poi sulle 3 ripartite in automatico si appicano le tariffe d' inserzione oltre alle tariffe opzionali se usate....

 

 

se sono in errore qualcuno mi corregga

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 15 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

In realta' e' un'azione drastica, e in UK ha funzionato abbastanza, volta a punire chi fa il commerciante dietro ad un account privato.

Gente da 500 vendite al mese rigorosamente senza Partita IVA e quant'altro
Messaggio 16 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***


@chiaretta ha scritto:
In realta' e' un'azione drastica, e in UK ha funzionato abbastanza, volta a punire chi fa il commerciante dietro ad un account privato.

Gente da 500 vendite al mese rigorosamente senza Partita IVA e quant'altro

E tu credi che a eBay freghi qualcosa dei venditori finti privati? 

 

Se veramente cosí fosse ci sono provvedimenti diversi e decisamente piú efficaci che eBay potrebbe/dovrebbe adottare.

 

Credi veramente che a un finto privato che vende questo mondo e quell'altro interessi di questa nuova trovata di eBay? No. Continuerà a vendere ugualmente. Tanto come prima. Sempre senza P.l. e forse di più. Continuando a evadere come ha sempre fatto... e continuerà a fare.

 

Credi che a un truffatore questa nuova regola impedisca di truffare? Certo che no! Continuerà come ha fatto fino al giorno prima...

 

Cosí facendo toglierà a me la possibilità di inserire le mie 50 inserzioni mensili, rinnovabili automaticamente per tre volte... Le mie due o tre vendite mensili... 

 

Cosa vuol dire poi 500 vendite mensili, se queste magari vengono dalla mia collezione di anni di Topolino, Tex, Diabolik, Dylan Dog, Julia, Gialli Mondadori, Splatter.  o dalle figurine dei calciatori o di qualche cartone animato fatte in gioventù...

 

Sono evasore solo perché vendo 500 oggetti al mese? Stiamo scherzando spero...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Ciao Chiaretta:D

 

funzionerà pure in Uk.......ma come ben sai gli italiani son maestri ad aggirare tutto!!:D

 

Concordo con Ody e aggiungo che è tutto incentrato sul denaro....mi tolgono la possibilità di sfruttare tutte le 50 inserzioni in rimessa in vendita autamatica e se la voglio usare devo pagare per più della metà delle inserzionia mia disposizione!!!

 

se vendo o meno poi quelli sono fatti mieiSmiley frustrato

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 18 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***


@odessa3408 ha scritto:

Cosí facendo toglierà a me la possibilità di inserire le mie 50 inserzioni mensili, rinnovabili automaticamente per tre volte... Le mie due o tre vendite mensili... 

 


Ciao Ody:D

 

Beata te:D....se mi dice bene io ne realizzo unaSmiley Triste

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 19 di 79
Ultima risposta

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***


@tytta80 ha scritto:

@odessa3408 ha scritto:

Cosí facendo toglierà a me la possibilità di inserire le mie 50 inserzioni mensili, rinnovabili automaticamente per tre volte... Le mie due o tre vendite mensili... 

 


Ciao Ody:D

 

Beata te:D....se mi dice bene io ne realizzo unaSmiley Triste


Ciao Tytta

 

Ho fatto una media ma forse sono stata abbondante anch'io...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 20 di 79
Ultima risposta