annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica


17 luglio 2015 | 04:57p. CEST

Ciao,

eBay è costantemente impegnata a favorire le vendite. Nel 2013 abbiamo introdotto la funzione di rimessa in vendita automatica, che ha riscontrato molto successo fra i nostri venditori. Questa funzionalità, tuttavia, è più adatta in alcuni casi, ad esempio per gli oggetti esclusivi che potrebbero richiedere un tempo più lungo per essere venduti, come gli oggetti da collezione. In altri casi, quando rimetti in vendita il tuo oggetto, ti suggeriamo di aggiungere altre foto, modificare la descrizione o cambiare il formato di vendita e il prezzo per aumentare le possibilità di vendita.

Per fare in modo che ogni inserzione abbia la maggiore possibilità di vendita, dal 17 agosto 2015 cambieremo il funzionamento della rimessa in vendita automatica. Per le inserzioni che verranno ripubblicate automaticamente a partire da questa data varrà quanto segue:

1) Ti verranno addebitate le tariffe d'inserzione se hai già pubblicato 50 inserzioni nel corso del mese. Se non hai pubblicato 50 inserzioni, continuerai a non pagare le tariffe d'inserzione.

2) Se hai scelto delle opzioni di vendita quando hai creato l'inserzione originale, ti verranno addebitate le relative tariffe quando l'oggetto verrà rimesso in vendita. Ad esempio, se quando hai creato l'inserzione originale hai scelto di aggiungere un sottotitolo e pagato EUR 0,50, ti verrà addebitato questo importo quando l'inserzione verrà pubblicata di nuovo.

3) La funzione di rimessa in vendita automatica non verrà più attivata per impostazione predefinita: puoi scegliere di utilizzarla quando crei un'inserzione.


Casi possibili

Funzionamento

L'inserzione con rimessa in vendita automatica viene pubblicata prima del 17 agosto 2015

Nessun cambiamento: non ti vengono addebitate le tariffe d'inserzione e le tariffe delle opzioni di vendita

L'inserzione con rimessa in vendita automatica viene pubblicata dopo il 17 agosto 2015

  • Se nel mese corrente hai pubblicato meno di 50 inserzioni, ti vengono addebitate solo le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto
  • Se nel mese corrente hai pubblicato più di 50 inserzioni, ti vengono addebitate le tariffe d'inserzione e le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto

L'inserzione senza rimessa in vendita automatica viene pubblicata dopo il 17 agosto

  • Nessuna modifica

Cordiali saluti,

Il Team eBay

 

---------------------------------------

 

Ora devo capire bene. Io con un negozio Base ho 100 inserzioni compralo subito gratis al mese.

Mettiamo in conto che:

 

-dopo il 17 agosto inserisca 100 compralo subito con la rimessa in vendita automatica.

 

domande

1)se a settembre pubblico 100 nuovi compralo subito, quando mi si rinnoveranno automaticamente le 100 di agosto dovrò pagare 100 tariffe di inserzione avendo superato le 50 inserzioni? 

2)se a settembre ne metto meno di 50 pagerò il rinnovamento delle 100 inserzioni di agosto o no?

 

se dovesse essere così vuol dire che ebay ce la sta mettendo dove sappiamo noi? 

se così fosse avere 100 inserzioni senza rinnovo oppure 50 inserzioni con il rinnovo è la stessa identica cosa: è come se ti offrissero la possibilità di scegliere tra una mela e due mezze mele

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica

chiaretta
Utente della Community
E' un'offerta come un'altra, che ad un certo punto ebay ha deciso di togliere.

Come facevano quelli che sono venuti prima di tale offerta e non l'hanno mai conosciuta?
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica


@chiaretta ha scritto:
E' un'offerta come un'altra, che ad un certo punto ebay ha deciso di togliere.

Come facevano quelli che sono venuti prima di tale offerta e non l'hanno mai conosciuta?

Purtroppo alcuni ancora non lo capiscono e come in una sorta di gioco masochistico continuano a dare peso alle iniziative sempre più vessatorie di Ebay. Questa piattaforma che non è il massimo dell'e.commerce, anzi è obsoleta, va sfruttata per quel poco che è ancora in grado di offrire e nient'altro! 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica

Obsoleta?

Non direi

E poi perche' vendi qui sopra se la ritieni cosi' inadeguata?

Te lo dico io, perche' non ci sono alternative valide
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica


@chiaretta ha scritto:
Obsoleta?

Non direi

E poi perche' vendi qui sopra se la ritieni cosi' inadeguata?

Te lo dico io, perche' non ci sono alternative valide

Se non sei informata mica è colpa mia... non lo nomino ma esistono ottimi siti che si occupano di collezionismo, lasciamo stare le commissioni di vendita che sono migliori, lasciamo stare che non si pagano tariffe di inserzione, ma vuoi mettere che la funzione di messa in vendita su questi siti è superiore al Turbo Lister di Ebay? Ma hai mai venduto su Ebay? Perchè vendo su Ebay? Perchè è una delle tante vetrine presenti su internet... se me lo consentono vendo sennò amici come prima...

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica

Sono la maggiore collezionista in Europa, forse al mondo, nel mio campo, prima di sparare senza sapere INFORMATI

E trovo le mie cose solo su ebay, a quasi seimila acquisti forse qualcosina l'ho capita e imparata
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica


@chiaretta ha scritto:
Sono la maggiore collezionista in Europa, forse al mondo, nel mio campo, prima di sparare senza sapere INFORMATI

E trovo le mie cose solo su ebay, a quasi seimila acquisti forse qualcosina l'ho capita e imparata

Non mi va di polemizzare con una collezionista... magari dovessi venderti qualcosa... in ogni caso Ebay è obsoleta da un punto di vista tecnico! L'ultima revisione in questo senso è stata la modifica al logo e poi una lunga lista di lungaggini  "burocratiche" e vessatorie fatte apposta per complicare la vita ai venditori senza per questo alzare la qualità dei servizi offerti... basti pensare ad un'assistenza praticamente inesistente o in mano a stranieri che nulla hanno a che fare con la lingua italiana... un po' tutti ci siamo passati dalle tragicomiche domande fatte all'assistenza... naturalmente tu da acquirente queste problemartiche non le conosci e magari sei sempre con il ditino sulle stelle pronta a punire il malvagio venditore...

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica

Ciao  a tutti,

 

vi ricordo che il Forum è un luogo di aiuto. Le risposte date ai post devono sempre essere volte ad aiutare gli utenti che fanno le domande e sempre nel rispetto delle opinioni di tutti. Giudizi o dispute personali non sono tollerati all'interno del forum.

 

Vi ringrazio per la collaborazione.

 

 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica

ed io non ho avuto ancora risposta... ho poi un'altro dubbio. io inserisco per esempio 100 compralo subito ad agosto dopo la data del cambiamento con la rimessa in vendita, poi il primo di settembre inserisco 49 nuove inserzioni. Quando mi si rinnoveranno le 100 di agosto non dovrei pagare nulla giusto?? e poi posso mettere in vendita le 51 restanti in modo gratuito?

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica


@cecio_eclipse_gst ha scritto:

ed io non ho avuto ancora risposta... ho poi un'altro dubbio. io inserisco per esempio 100 compralo subito ad agosto dopo la data del cambiamento con la rimessa in vendita, poi il primo di settembre inserisco 49 nuove inserzioni. Quando mi si rinnoveranno le 100 di agosto non dovrei pagare nulla giusto?? e poi posso mettere in vendita le 51 restanti in modo gratuito?


Hai a disposizione solo 100 inserzioni a tariffa gratuita, tutto quello che supera le 100 inserzioni è a pagamento. Esempio... questo mese metti in vendita 40 inserzioni ed hai solo quelle... puoi inserire la rimessa in vendita gratuita. Il prossimo mese hai sempre 100 inserzioni disponibili a tariffa gratuita. La rimessa in vendita vale solo per una volta poi devi rinnovarle manualmente, quindi in tutto ti troveresti nel mese di settembre 140 aste. Ad ottobre però rientri nelle 100 inserzioni, quelle che le superano sono a pagamento.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta