annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

geppinomi
Utente della Community

Salve ragazzi, come molti di voi stamattina ho ricevuto la fattura di ebay relativa ad ottobre. Convinto di tutte le mie vendite, apro la fattura e mi ritrovo un addebito di 12,99€ relativo ala vendita di un prodotto che non ho mai venduto e che è ancora a casa.
Apro la fattura e nello specifico trovo la dicitura: Tariffa per la scadenza anticipata delle inserzioni Asta online .

Contatto l'assistenza in chat spiego che non ho venduto nulla e loro mi dicono che chiudendo un' asta contenente offerte, in anticipo, si viene addebitati di questa spesa come se l'oggetto fosse venduto!

Mi hanno detto che secondo loro, anche se l'oggetto non era più disponibile avrei dovuto aspettare la chiusura dei 7gg dell' asta per poi annullare la transazione con l'acquirente, perchè secondo loro non è giusto chiudere l'asta in anticipo perchè ci sono clienti che osservano. Però secondo loro è giusto far ammazzare degli acquirenti per 7gg e poi dopo 7gg, magari l'acquirente è convinto di aver vinto  poi si ritrova un' avviso di oggetto non disponibile!

Mi è stato detto anche che avevo ricevuto dei messaggi per alcuni acquirenti che volevano chiudere prima l'asta pagando con postepay e quindi secondo loro l'ho venduto, anche se dopo aver detto loro il prezzo finale non mi hanno più risposto e secondo loro è una prova di vendita, ma che ca**o stiamo dicendo!?!?

Poi, quando ho chiuso l'asta, non era scritto da nessuna parte che avrei ricevuto una commissione relativa alla vendita perchè stavo chiudendo l'asta di un' oggetto non più disponibile!

Sono incovolato nero, ho gli estremi per una denuncia secondo voi? Dato che da nessuna parte era scritto che avrei ricevuto una commissione e nessun avviso ne parlava. Per di più secondo loro sono stato accusato di aver venduto una cosa che ho ancora a casa!!!

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

nel regolamento e non solo in bacheca c'è scritto che si pagano le commisssioni

 

 

peccato tutta la storia della postepay che spiega molte cose sulla presunta indisponibilità dell'oggetto

 

Chiusura anticipata dell'inserzione

Se necessario, è possibile scegliere di chiudere l’inserzione prima della data prevista e annullare eventuali offerte.

Alcuni dei motivi validi per la chiusura anticipata dell’inserzione sono:

  • l’oggetto non è più disponibile per la vendita;

  • si è verificato un errore nel Prezzo di partenza o nel Prezzo di riserva;

  • si è verificato un errore nell’inserzione;

  • l'oggetto è andato perso o si è rotto.

Nota: l'impossibilità di completare una transazione perché l'oggetto non è più disponibile può influire sulla tua performance di venditore. Se hai soltanto un oggetto o un piccolo quantitativo di oggetti, non creare inserzioni altrove. In questo modo, non dovrai chiudere in anticipo un'inserzione in formato Asta online perché hai esaurito le scorte di magazzino. Se vendi più esemplari di uno stesso oggetto in un'inserzione Compralo Subito senza scadenza, ti consigliamo di utilizzare l'opzione Esaurito per mantenere l'inserzione in corso anche quando hai esaurito le scorte.

Sconsigliamo vivamente ai nostri venditori di chiudere anticipatamente le inserzioni perché questo impatta in maniera negativa la fiducia che gli acquirenti ripongono nella piattaforma eBay. Agli acquirenti eBay viene detto che le offerte che fanno sono vincolanti. Allo stesso modo, gli acquirenti si aspettano di aggiudicarsi l'oggetto su cui hanno fatto un'offerta.

Se chiudi in anticipo un'asta per la quale gli acquirenti hanno già fatto delle offerte, potrebbe esserti addebitata una tariffa uguale alla commissione sul valore finale e basata sul prezzo dell'oggetto al momento della chiusura dell'asta.

 


-

un cordiale saluto
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Scusate, ma è normale che ebay legga i messaggi privati dei venditori? Non è una violazione della privacy?

 

 

Marsela 10:51:30
dalle verifiche fatte sul sistema mi risulta che hai parlato con un acqurente

Marsela 10:51:37
per un avendita fuori ebay

Marsela 10:51:50
Ciao, possiamo fare tramite postepay? Almeno non perdo il 4% di tasse di paypal che sarebbero circa 10€ in questo caso. Poi come vedi ho 200 ferdback tutti positivi, non scappo con i soldi hahaha

Per la spedizione sinceramento non ricordo se sono 10 11 o 12, facciamo direttamente 220 così chiudiamo tutto a cifra tonda

Marsela 10:51:57
questo vuol dire che l'oggetto era disponibile

Marsela 10:52:05
e ti informo che hai fatto una violazione delle regole

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

Scusate, ma è normale che ebay legga i messaggi privati dei venditori? Non è una violazione della privacy?

 

 

Marsela 10:51:30
dalle verifiche fatte sul sistema mi risulta che hai parlato con un acqurente

Marsela 10:51:37
per un avendita fuori ebay

Marsela 10:51:50
Ciao, possiamo fare tramite postepay? Almeno non perdo il 4% di tasse di paypal che sarebbero circa 10€ in questo caso. Poi come vedi ho 200 ferdback tutti positivi, non scappo con i soldi hahaha

Per la spedizione sinceramento non ricordo se sono 10 11 o 12, facciamo direttamente 220 così chiudiamo tutto a cifra tonda

Marsela 10:51:57
questo vuol dire che l'oggetto era disponibile

Marsela 10:52:05
e ti informo che hai fatto una violazione delle regole


Sì!!!

Nulla nella messaggistica interna è sottoposta a privacy per la Ns mamma ebay ed i suoi figlioli.

 

Pensare che c'è ancora chi giura e stragiura dell'esatto contrario...

 

original.jpgMah!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Cioè, è normale e legale che lo facciano?

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

Cioè, è normale e legale che lo facciano?


uno è certo l'altro bisognerebbe leggere attentamente la Ns sottoscrizione relativa alla privacy di questa piattaforma.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html?rt=nc

 

Prevenire, rilevare, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali

  • Prevenire, rilevare, attenuare e accertare frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali

  • Garantire l'applicazione dell'Informativa Privacy per gli utenti, dell'Accordo per gli utenti o di altre regole

Conserviamo le tue informazioni personali per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni. Potremmo inoltre conservare informazioni personali di account chiusi per assicurare la conformità alle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, risolvere controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini, applicare l'Accordo per gli utenti e intraprendere altre azioni richieste dalle leggi nazionali vigenti. Quando non è più necessario conservare le informazioni personali, esse vengono rimosse in modo sicuro in conformità alle nostre regole sulla conservazione e l'eliminazione dei dati.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Benissimo! Ho posto il quesito qui: http://www.ebayprivacycenter.com/contact-us

 

Se li leggono, e li leggono, significa che li usano contro di noi, in qualche modo. 

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

@ robertobonsai

 

Questo non significa leggere i messaggi privati né dicharare di farlo...

 

http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html?rt=nc
 
Prevenire, rilevare, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali
Prevenire, rilevare, attenuare e accertare frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali
Garantire l'applicazione dell'Informativa Privacy per gli utenti, dell'Accordo per gli utenti o di altre regole
Conserviamo le tue informazioni personali per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni. Potremmo inoltre conservare informazioni personali di account chiusi per assicurare la conformità alle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, risolvere controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini, applicare l'Accordo per gli utenti e intraprendere altre azioni richieste dalle leggi nazionali vigenti. Quando non è più necessario conservare le informazioni personali, esse vengono rimosse in modo sicuro in conformità alle nostre regole sulla conservazione e l'eliminazione dei dati.

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

@ robertobonsai

 

Questo non significa leggere i messaggi privati né dicharare di farlo...

 

http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html?rt=nc
 
Prevenire, rilevare, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali
Prevenire, rilevare, attenuare e accertare frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali
Garantire l'applicazione dell'Informativa Privacy per gli utenti, dell'Accordo per gli utenti o di altre regole
Conserviamo le tue informazioni personali per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni. Potremmo inoltre conservare informazioni personali di account chiusi per assicurare la conformità alle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, risolvere controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini, applicare l'Accordo per gli utenti e intraprendere altre azioni richieste dalle leggi nazionali vigenti. Quando non è più necessario conservare le informazioni personali, esse vengono rimosse in modo sicuro in conformità alle nostre regole sulla conservazione e l'eliminazione dei dati.


Come possono rilevare le violazioni (questo non è specifico ma sottoninteso) se non controllando le comunicazioni fra utenti?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Non mi pare ci sia nessuna dichiarazione esplicita alla possibilità di lettura della messaggisica interna.

 

 

Utilizzo e conservazione

Le informazioni acquisite vengono utilizzate per: erogare e migliorare i nostri Servizi, fornirti un'esperienza personalizzata nei siti (in particolare, offrendo servizi e oggetti di tuo interesse), contattarti riguardo al tuo account e ai nostri Servizi, fornirti il Servizio clienti, nonché annunci pubblicitari e di marketing personalizzati e rilevare, prevenire, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali. Possiamo utilizzare e conservare le tue informazioni personali per le finalità e con le modalità indicate di seguito:

Possiamo utilizzare e conservare le tue informazioni personali per le finalità e con le modalità indicate di seguito:

Erogare, migliorare e personalizzare i nostri Servizi

  • Consentire l'accesso e l'utilizzo dei nostri Servizi.

  • Offrire contenuti del sito con oggetti e servizi di tuo interesse.

  • Tenere traccia del tuo carrello, degli oggetti che osservi, delle tue collezioni e delle collezioni e dei venditori che hai scelto di seguire.

  • Fornirti accesso alla cronologia dei tuoi acquisti, ai punteggi, alle offerte, ai messaggi interni e ad altre funzionalità.

  • Presentarti opportunità e offerte di credito per conto di altre società del gruppo aziendale eBay Inc. e dei rispettivi partner finanziari, fermo restando che non condividiamo informazioni di natura economica con tali soggetti senza il tuo esplicito consenso.

  • Personalizzare, valutare e migliorare i nostri Servizi

  • Fornirti altri servizi da te richiesti, secondo le indicazioni fornite quando raccogliamo le informazioni

  • Possiamo utilizzare le informazioni di geolocalizzazione per fornirti servizi basati sulla tua posizione (ad esempio annunci pubblicitari, risultati di ricerca e altri contenuti personalizzati)

Contattarti in merito al tuo account e garantire il Servizio clienti

  • Inviarti notifiche relative al tuo account, per risolvere problemi dell'account e controversie, riscuotere commissioni o somme dovute, chiedere la tua opinione tramite sondaggi o per altre finalità necessarie a erogare il Servizio clienti

  • Contattarti quando necessario in merito al rispetto dell'Accordo per gli utenti, delle leggi nazioni vigenti e di eventuali altri accordi applicabili.

  • Per tali fini, possiamo contattarti tramite email, telefono, SMS e posta. Per assicurare l'efficienza degli eventuali contatti telefonici, possiamo utilizzare chiamate automatiche o preregistrate e SMS come descritto nell'Accordo per gli utenti. Potrebbero essere applicate tariffe per i messaggi e per i dati

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta