annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

Ciao a tutti è legale vendere su ebay cellulari smartphone android simile al samsung galaxy S5 ? sarebbe un clone a tutti gli effetti con alcune caratteristiche differenti ovvio , inoltre specificate sia nell'inserzione sia agli acquirenti nel momnto in cui chiedono o sempre prima dell'acquisto!

Grazie mille 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

aless.994
Utente della Community

Ciao,

francamente ne vedo sempre online moltissimi di smartphone cinesi/cloni e di accessori per essi, con tanto di dicitura nel titolo e in descrizione.
Secondo me ti puoi accodare ai tanti online.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

para43
Utente della Community
Eato che di patacche cinesi ne hai già messa in vendita una,ho potuto notare che riporta il marchio Samsung e quindi essendo un falso,rischi molto per eventuali verifiche della GdF
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

Ciao in pratica ho chiesto prima di fare una prova e all'inizio mi avevano detto che l'importante era specificare la cosa!!!Successivamente ho constatato che era meglio non fare una cosa del genere.... Infatti ho messo l'inserzione ma ho sempre detto a tutti di cosa si trattatva , essendo la prima volta che mettevo un'inserzione del genere non sapevo che interesse ci potesse essere!!! Alla fine comunque l'ho tolta perchè mi sono informato davvero bene ed ho capito che andava tolta subito... !!!

Ci sono tantissimi utenti che vendono questi prodotti e sinceramente non so come fanno, a Me personalmente è un prodotto che mi è capitato come un reso di merce per quello l'ho ricevuto ma piuttosto preferisco evitare che avere problemi !!

Grazie

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

Vendere cloni di per se non è illegale a patto che il telefono non violi il diritto d'autore (ad esempio i cloni di apple sono illegali anche se non riportano alcun logo o dicitura perchè la casa ha brevettato anche il disegno). Il fatto che uno dica che è un clone è irrilevante ai fini penali, un po come quando una volta si pensava che si potessero vendere i rolex falsi basta che si specificava che era un falso. Certo difficilmente un acquirente porterà il telefono alla gdf per denunciare il venditore (anche perchè ha commesso pure lui reato acquistandolo).

Il rischio principale è in dogana, ma una volta entrati, è dificile avere contestazioni se l'inserzione è chiara.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

Ciao a tutti ho aquistato un samsung galaxy s6 replica ieri il ragazzo me lo ha detto che e replica io lo sapevo pero il telefono non funziona bene secondo voi posso fargli qualcosa??
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?


@pan0276-gpvivm ha scritto:
Ciao a tutti ho aquistato un samsung galaxy s6 replica ieri il ragazzo me lo ha detto che e replica io lo sapevo pero il telefono non funziona bene secondo voi posso fargli qualcosa??

Non è per fustigarti ma quello che hai fatto è una sciocchezza, la merce contraffatta (quella che tu chiami repica, o che altri chiamano clone, non è altro che contraffazione) non si può vendere, è un reato, e nemmeno acquistare perchè si rischiano multe.

 

E poi che senso ha? Pensi che sia uguale ad un originale?

 

Non lo è, non può esserlo, quindi non ha senso, tanto vale fare il passo della propria gamba magari comprando qualcosa di meno pretenzioso ma originale, almeno hai una corrispondenza tra i soldi spesi ed il valore dell'oggetto più verosimile.

 

Fine della predica.

 

Se hai pagato con PayPAl apri un reclamo PayPal per oggetto non conforme, se hai pagato con altro metodo sei completamente affidato alla correttezza del venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

Ci siamo incotrati di persona quindi non potrei fargli niente?
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?


@pan0276-gpvivm ha scritto:
Ci siamo incotrati di persona quindi non potrei fargli niente?

Niente, a parte piazzarti a casa sua e fargli una imboscata............ contattalo e cercate di accordarvi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti Desideravo chiedervi una cosa ... è possibile vendere cellulari smartphone tipo clone?

Pero ho anche i messaggi non posso denunciarlo con i messaggi,?
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta