annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come andrà a finire ?

simo8695-it
Utente della Community

Buongiorno a tutta la Community

Mi rivolgo a voi tutti, soprattutto agli utenti veterani che ne hanno sentite di tutti i colori, per ascoltare le vostre opinioni riguardo ad una transazione finita male ed avere una vaga idea di quale possa essere il possibile esito di Ebay.

Allora, ho venduto un maglione all'asta al prezzo di partenza di 0,01 € + 9 € di spedizione tracciata. Pagamento effettuato con bonifico.

 

PREMESSE:

l'oggetto è stato venduto come USATO, la foto esponeva l'oggetto nella sua interezza, la descrizione era limitata all'indicazione delle misure e che accettavo richieste di ulteriori foto agli interessati.

 

IL PROBLEMA:

Qualche giorno dopo ricevo un messaggio dall'acquirente, devo aggiungere con un atteggiamento che sin da subito si manifesta insolente, perentorio, arrogante e oltraggioso; con il quale contesta di aver il maglione bucato e facendo leva sin dall'inizio che questo "buco" sia molto evidente.

A fronte di ciò, chiedo educatamente una foto del presunto danno per rendermi conto della gravità.

Ricevo dunque una foto praticamente fatta quasi a contatto con il maglione e con la mano dell'acquirente che distende il tessuto per evidenziare il difetto.

Ciò che ho visto è stato un minuscolo puntino nero sul maglione, al chè sono rimasto incredulo nel pensare che un utente possa contestare un millimetrico presunto foro.

[Premetto di nuovo che i miei toni sono sempre stati gentili ed educati e che mi sono limitato a contestare il presunto danno.]

La mia risposta è stata che quel danno non mi sembra così grave da alzare un polverone così grande e che ho controllato lo stato dell'oggetto prima di metterlo in vendita e che quel foro, semmai ci fosse stato, poteva esser sfuggito al mio umile modesto occhio umano, ironizzando che non ho controllato tutto il maglione con il microscopio e che dunque sarei stato disponibile e comprensivo a fronte di un danno molto evidente (strappo evidente, evidente macchia, ecc).

Dopodiché ricevo una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e ricontatto l'utente per metterlo al corrente che la trovo una ingiustizia e che avrei contattato il servizio clienti ebay per esporre il problema.

L'operatore manifesta la sua solidarietà nei miei confronti e mi ha consigliato di rispondere alla controversia per avere buone chance che io ne possa uscire pulito da questa storia.

Ascolto l'autorevole consiglio e rispondo alla controversia dicendo che non intendo continuare a trattare e dialogare con un utente siffatto (il che lascia intuire che con altri toni FORSE avrei cercato una soluzione), premettendo che il primo messaggio dell'acquriente nella controversia rispecchiava ancora una volta i standard canonici sottolineando di nuovo l'evidente buco, disprezzando totalmente l'oggetto e pretendendo un rimborso di tutta la somma pagata.

A seguito della mia risposta l'utente ha chiuso la controversia e ha lasciato feedback negativo rimanendo sempre nei suoi canoni verbali.

Questo atteggiamento dimostra anche una scarsa propensione al dialogo civile.

Sottolineo che nei successivi messaggi privati scambiati, l'utente ha usato la parola TRUFFA, definire l'oggetto come IMMONDIZIA/SPAZZATURA e che se non riceverà l'accredito sarà comunque soddisfatto e avrebbe provveduto a mettere in guardia altri utenti se ne avesse avuto l'occasione. (ovviamente non ho parole)

 

CONCLUDENDO

Ho contattato nuovamente l'assistenza clienti per chiedere l'eliminazione del feedback e che non siano presi provvedimenti sull'account.

 

Secondo voi, che succederà ??

 

Cordiali Saluti a tutti

Simone

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come andrà a finire ?


simo8695-it ha scritto:  

CONCLUDENDO

Ho contattato nuovamente l'assistenza clienti per chiedere l'eliminazione del feedback e che non siano presi provvedimenti sull'account.

 

Secondo voi, che succederà ??

 

 

In poche parole succederà niente, tu ti terrai il feedback ed avrai un difetto di performance sull'account (che inciderà poco sulla tua attività perchè occasionale e non professionale).

 

Secondo me puoi ottenere qualcosa di più solo se:

 

- hai minacce scritte, esplicite, di rilascio del feedback negativo in assenza di rimborso totale o parziale dell'oggetto; in questo caso puoi inviare il testo della mail all'assistenza che dovrebbe cassare il feedback perchè estorsivo;

 

Cattura.JPG

 

- il commento contiene parole offensive, in questo caso puoi segnalarlo ed ottenere la rimozione del commento;

 

- ti rivolgi ad un Giudice di Pace e fai dichiarare quel feedback diffamatorio, in questo caso a fronte di una disposizione del Giudice eBay non potrà non rimuovere feedback e commento.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Come andrà a finire ?


simo8695-it ha scritto:  

CONCLUDENDO

Ho contattato nuovamente l'assistenza clienti per chiedere l'eliminazione del feedback e che non siano presi provvedimenti sull'account.

 

Secondo voi, che succederà ??

 

 

In poche parole succederà niente, tu ti terrai il feedback ed avrai un difetto di performance sull'account (che inciderà poco sulla tua attività perchè occasionale e non professionale).

 

Secondo me puoi ottenere qualcosa di più solo se:

 

- hai minacce scritte, esplicite, di rilascio del feedback negativo in assenza di rimborso totale o parziale dell'oggetto; in questo caso puoi inviare il testo della mail all'assistenza che dovrebbe cassare il feedback perchè estorsivo;

 

Cattura.JPG

 

- il commento contiene parole offensive, in questo caso puoi segnalarlo ed ottenere la rimozione del commento;

 

- ti rivolgi ad un Giudice di Pace e fai dichiarare quel feedback diffamatorio, in questo caso a fronte di una disposizione del Giudice eBay non potrà non rimuovere feedback e commento.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Come andrà a finire ?

Credo che la parola "pessimo" non sia molto gradita negli standard di Ebay. Per cui dovrebbero intervenire. Non sono certo che eliminio il rosso, ma almeno che elimino quel testo vergognoso.  Direi che è da discutere anche ben altro, ma lasciamo perdere che forse è meglio.

Ti consiglierei, sempre che non abbia già fatto così, di contattarli direttamente via chat o via telefono e di evitare le lunghe ed inutili mail.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Come andrà a finire ?

Salve
La ringrazio per la sua opinione e per queste utili dritte. Di fatto posso giocarmi la carta che l'utente, in un messaggio ricevuto, ha minacciato in maniera molto soft di lasciare feedback (sicuramente negativo deducibile dal suo tono e al contenuto del resto del messaggio).
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Come andrà a finire ?

La ringrazio per l'intervento, piu che altro con questa discussione volevo capire se ero io il pazzo incompreso.
Si comunque un atteggiamento veramente ostile, di rabbia personale radicata. inspiegabile !!! Atteggiamenti che non tollero pertanto non scendo a compromessi con queste persone.
Dico sempre "prima l'educazione poi tutto il resto"
Spero che la mia educazione e buonafede almeno siano ricompensati.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Come andrà a finire ?

Ciao. Assolutamente puoi usare quel messaggio. E se come dici, ha usato anche in altri toni poco civili, anche quelli.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta