annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come difendersi da acquirente che contesta oggetto ricevuto?

thai-1
Utente della Community

Salve,

vendo su eBay da diversi anni (12) e non mi era mai capitata una situazione del genere: ho venduto un videogame all'estero che il compratore ha regolarmente ricevuto. Dopo 10 giorni dalla ricezione, periodo durante il quale non si è fatto sentire, riemerge il compratore dicendomi che la confezione del gioco era perfetta, l'imballaggio ottimo ma che il gioco "crasha" (s'interrompe improvvisamente) dopo 6 ore di gioco.

Ora, com'è ovvio (per me lo è) ho provato il gioco prima di spedirlo e non mi dava alcun poblema. Questo signore se ne esce dopo 10 giorni dalla ricezione e propone "che fare"? Ovviamente vorrà la restituzione del denaro versato. Ma il gioco è funzionante, come posso io sapere che lui non l'abbia comprato, giocato per quei giorni, scaricato su emulatore e infine ora lo voglia rispedire al mittente, dopo che si è fatto tutti i suoi cavoli? Non ho alcun tipo di difesa da utenti simili?

Una volta mi fosse restituito e verificassi nuovamente il funzionamento che dovrei/potrei fare? Mi ritroverei con un gioco nuovamente vendibile, vero, ma truffato da un compratore disonesto che m'ha fatto perdere tempo.

Spero qualcuno vorrà darmi un qualche tipo di conforto (non riesco in nessun odo a contattare il servizio clienti eBay).

Ringrazio

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Come difendersi da acquirente che contesta oggetto ricevuto?

odessa3408
Utente della Community

Purtroppo non hai nessuna difesa se ti ha pagato con paypal...

 

Puoi provare contattando paypal telefonicamente una volta che ti verrà aperta la controversia di non conformità e contestare il fatto dei 10gg... ma la trovo un'impresa molto ardua.

 

Di sicuro il compratore nel qual caso ti dovrà restituire l'oggetto... ammesso che sia poi lo stesso... ulterire fregatura per il venditore


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Come difendersi da acquirente che contesta oggetto ricevuto?

Grazie per la risposta!

Quindi, da quel che mi dici, sono fregato. Risulta che essere onesto e irreprensibile comporta immeritati disagi.

Quindi mi conviene accordarmi e richiedere la restituzione dell'oggetto, avvenuta la quale effettuerò il rimborso, corretto?

Ringrazio nuovamente.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Come difendersi da acquirente che contesta oggetto ricevuto?

solo 6 ore giocando?ahahaah l'ha fuso 😄

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta