annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come spedire, consigli?

nozomi90
Utente della Community

Salve a tutti, tra circa un mese inizierò la mia "avventura" come venditore non professionale ma ho alcuni dubbi sui costi di spedizione.
Premetto che venderò oggetti piccoli e leggeri, il più pesante sarà una boccettina di smalto da 15ml ma per lo più anelli, bracciali, collane etc. Qualcuno può consigliarmi come spedire questi oggetti risparmiando? C'è chi mi consiglia di inserire il tutto in una busta imbottita ed imbucare poichè sono oggetti veramente molto leggeri e piccoli. 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Come spedire, consigli?

odessa3408
Utente della Community

Come sarebbe a dire che tra un mese inizierai la tua avventura da venditore non professionale? 

 

Un "non professionale" non può vendere ( se non in casi eccezionali, e anche in questo caso dovrebbe evitare l'aggettivo "nuovo") oggetti nuovi e soprattutto non può acquistare per rivendere.

 

E poi c'è un discorso di sicurezza... Smalti, orecchini, anelli collanine e cose che vanno a contatto con la pelle, se prese in Cina e privi di ogni controllo possono procurare a tanti allergie ed eritemi, a volte anche gravi...

 

Quindi il mio non è un consiglio sulla spedizione, ma sull'evitare un progetto che può portarti più grane che grano...

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Come spedire, consigli?

nozomi90
Utente della Community

Grazie per la risposta.
Aprendo uno shop "non professionale", avendo una partita iva non posso vendere?
Vedo migliaia di oggetti (orecchini, collane etc) spediti direttamente dalla cina, cosa c'è di differente nel procedimento? 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Come spedire, consigli?

nozomi90
Utente della Community

Piccola precisazione, i prodotti che vorrei vendere non saranno acquistati da venditori cinesi ma da grossisti presenti nella mia città o sul web.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Come spedire, consigli?

Ciao.

 

Cosa vuol dire " shop non professionale"... Sì ci sono su eBay negozi che possono aprire i privati, ma non facciamo confusione tra chi apre un negozio come non professionale e vende le sue cose private (collezioni accumulate negli anni, quindi anche qualche centinaio o migliaio di pezzi) ci può stare, ma se qualcuno apre un negozio del genere per vendere cose che acquista per rivendere e fare profitto, da privato non può farlo, semplicemente. 

 

Non vedo, in più, perché, se sei un venditore professionale fuori eBay non dovresti registrarti anche qui come tale.

 

Anche per fare dropshopping bisogna essere professionale, e non credo ci siano quei guadagni tanto decantati, mentre le grane sarebbero tutte tue

 

Diversa l'apertura del negozio, che sia base o business, ma con una vera registrazione in regola, cosa che avevi omesso nel primo messaggio


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Come spedire, consigli?

In sintesi non dovrei aprire uno shop "non professionale", se la mia intenzione è quella di acquistare all'ingrosso e rivendere su ebay, ma uno professionale legato ad un account premium? Chiarito che la mia intenzione sarebbe questa (con tanto di partita IVA), dovrei solamente evitare i prodotti privi di marchio e/o soggetti a tale requisito? Vedo migliaia di annunci di orecchini, smalti e quant'altro provenienti dalla cina, anche all'ingrosso quindi mi domandavo come facessero loro a vendere prodotti privi di tali certificazioni.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Come spedire, consigli?

Scusa, probabilmente mi sono espressa male io... Tu puoi aprire il negozio che vuoi o anche non aprire il negozio, la cosa importante è l'iscrizione che tu lo faccia da professionale, con partita Iva e tutto ciò che serve, anche perché tu possa avere i recuperi fiscali che ti spettano.

 

Riguardo il materiale cinese, effettivamente entra di tutto... Alcune cose le bloccano, altre passano. Quello di vendere o meno determinate cose, penso debbano essere dettate anche dalla nostra coscienza... Non venderei uno smalto che non è sicuro una crema o un gingillo che può essere dannoso. Ma questo è un mio pensiero personale


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Come spedire, consigli?

Ora mi è tutto più chiaro, grazie mille per avermi chiarito le idee.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Come spedire, consigli?

Solo per conoscenzahttps://www.google.it/search?q=danni+che+possono+provocare+i+prodotti+cinesi&oq=danni+che+possono+pr...

 

 

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta