annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come vendere un gioiello prezioso?

danisantani
Utente della Community

Ciao a tutti,


mi sono appena iscritta perché vorrei vendere un gioiello di famiglia di grande valore. Si tratta di una collana di Bulgari di oro bianco, diamanti e acquamarina con orecchini coordinati. Il mio gioielliere di fiducia mi ha consigliato di provare a venderla su ebay.


Secondo voi come posso fare? Ho letto che ci sono diverse modalità di messa in vendita ma non saprei quale scegliere e soprattutto non ho trovato nulla di simile a quello che vorrei vendere io. 😐


Sono una neofita e ringrazio chiunque mi darà  info e suggerimenti utili


 


Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Come vendere un gioiello prezioso?

Qualsiasi suggerimento sarebbe comunque un rischio, sei troppo "neofita" per avventurarti in una vendita del genere e non c'é tutorial o istruzione (per quanto dettagliata) che noi possiamo fornirti che ti metta al riparo dal rischio di perdere tutto con un raggiro (specialmente sui preziosi).



Forse proprio il gioielliere potrebbe aiutarti nella vendita magari con una percentuale sul ricavato, credo sia la cosa migliore specialmente se si tratta di persona di fiducia.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Come vendere un gioiello prezioso?

Aggiungo a quanto indicato da moria che pochi si fiderebbero ad acquistare un gioiello di famiglia di grande valore e di costo sicuramente elevato da un feedback 0 (anche se sei la persona + onesta del mondo). Comunque nel caso tu volessi provare, auguri! Ciao

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Come vendere un gioiello prezioso?

danisantani
Utente della Community

Grazie mille per la risposta,


il problema di questi gioielli è che costano molto perché è soprattutto la marca che costa molto. E a rivederlo a un gioielliere/compro oro il valore che mi riconoscerebbe sarebbe  solo quello della "materia prima", diciamo. Dunque conviene l'acquirente privato.


Anche se essendo un amico mi ha già detto che proverà comunque a vedere se trova qualcuno interessato. 


Io temevo difatti proprio i raggiri.


Ho già chiesto da Bulgari a Roma ma non permutano nemmeno. Proverò a informarmi da Sotheby's.


Ancora grazie sei stato gentilissimo



Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Come vendere un gioiello prezioso?

danisantani
Utente della Community

Grazie Roberto,


hai ragione. Io a momenti non mi fido nemmeno a mettere  le foto per la paura di raggiri figurati un compratore x a comprarlo...


credo che cercherò altri canali di vendita prima di metterlo qui.



Buona giornata!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Come vendere un gioiello prezioso?

Un gioielliere, non un compro oro, con provata esperienza e clientela di alto livello sa quali Clienti contattare per quel tipo di oggetto, sono gli stesi Clienti in genere a chiedergli di segnalare eventuali occasioni.



Certo la vendita diretta ti costerebbe meno (dipende dai punti di vista e da quanto pesa il rischio) ma un intermediario di cui tu (ed il potenziale acquirente) hai fiducia è senz'altro la soluzione migliore, se poi è anche un amico sarà anche onesto nel chiedere la parcella.



L'alternativa della casa d'aste (aste vere) mi è venuta in mente subito dopo aver chiuso la precedente risposta, vedo che ci hai già pensato da sola.



In bocca al Lupo!



Ciao!:-D



Ciao Roberto! 😉

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Come vendere un gioiello prezioso?

Salve posso.sapere dove vi trovate?? Indirizzo
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta