annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto

Salve a tutti, ho venduto un oggetto su ebay del valore di 500€ circa che ho spedito in Francia e un mese dopo l' acquirente mi ha aperto la controversia per oggetto non ricevuto ed ebay ha forzatamente rimborsato l' acquirente. Poi un mese e mezzo dopo circa l' oggetto mi è tornato indietro. Ora ebay vuole quasi 50€ di commesse sul valore finale su una cosa non venduta alla fine. Ho chiamato ma mi dicono sempre la stessa cosa e cioè che siccome ho perso la controversia non ho diritto al rimborso della commissione sul valore finale. E' un ladrocinio secondo me. Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto

grendels91
Utente della Community

@mrshoponline ha scritto:

Salve a tutti, ho venduto un oggetto su ebay del valore di 500€ circa che ho spedito in Francia e un mese dopo l' acquirente mi ha aperto la controversia per oggetto non ricevuto ed ebay ha forzatamente rimborsato l'acquirente. Poi un mese e mezzo dopo circa l'oggetto mi è tornato indietro. Ora ebay vuole quasi 50€ di commesse sul valore finale su una cosa non venduta alla fine. Ho chiamato ma mi dicono sempre la stessa cosa e cioè che siccome ho perso la controversia non ho diritto al rimborso della commissione sul valore finale. E' un ladrocinio secondo me. Grazie in anticipo.


http://pages.ebay.it/help/sell/credits.html

 

C'è qualcosa che non quadra in questa storia comunque: per un oggetto da 500€ avrai sicuramente usato una spedizione tracciabile. Il numero di tracciamento non dovrebbe dare informazioni in merito alla consegna?
In quel modo potevi sapere che fine aveva fatto il tuo oggetto, se era in possessso dell'acquirente oppure in restituzione al mittente e, in quest'ultimo caso, se era dovuto all'acquirente che l'aveva rifiutato, se l'indirizzo di consegna era sbagliato o comunque per quale motivo stava tornando indietro.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto


@mrshoponline ha scritto:

Salve a tutti, ho venduto un oggetto su ebay del valore di 500€ circa che ho spedito in Francia e un mese dopo l' acquirente mi ha aperto la controversia per oggetto non ricevuto ed ebay ha forzatamente rimborsato l' acquirente. Poi un mese e mezzo dopo circa l' oggetto mi è tornato indietro. Ora ebay vuole quasi 50€ di commesse sul valore finale su una cosa non venduta alla fine. Ho chiamato ma mi dicono sempre la stessa cosa e cioè che siccome ho perso la controversia non ho diritto al rimborso della commissione sul valore finale. E' un ladrocinio secondo me. Grazie in anticipo.


Quale è la domanda?

 

Ti hanno già risposto, ed è scritto nel regolamento, l'accredito si può avere solo se rimborsi spontaneamente e poi annullate la transazione di comune accordo.

 

Può non piacere ma è così che funziona.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto

grendels91
Utente della Community

@mrshoponline ha scritto:

Salve a tutti, ho venduto un oggetto su ebay del valore di 500€ circa che ho spedito in Francia e un mese dopo l' acquirente mi ha aperto la controversia per oggetto non ricevuto ed ebay ha forzatamente rimborsato l'acquirente. Poi un mese e mezzo dopo circa l'oggetto mi è tornato indietro. Ora ebay vuole quasi 50€ di commesse sul valore finale su una cosa non venduta alla fine. Ho chiamato ma mi dicono sempre la stessa cosa e cioè che siccome ho perso la controversia non ho diritto al rimborso della commissione sul valore finale. E' un ladrocinio secondo me. Grazie in anticipo.


http://pages.ebay.it/help/sell/credits.html

 

C'è qualcosa che non quadra in questa storia comunque: per un oggetto da 500€ avrai sicuramente usato una spedizione tracciabile. Il numero di tracciamento non dovrebbe dare informazioni in merito alla consegna?
In quel modo potevi sapere che fine aveva fatto il tuo oggetto, se era in possessso dell'acquirente oppure in restituzione al mittente e, in quest'ultimo caso, se era dovuto all'acquirente che l'aveva rifiutato, se l'indirizzo di consegna era sbagliato o comunque per quale motivo stava tornando indietro.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto


@grendels91 ha scritto:

 

C'è qualcosa che non quadra in questa storia comunque: per un oggetto da 500€ avrai sicuramente usato una spedizione tracciabile


Non ne sarei così sicuro, ha un profilo feedback "arcobaleno" e le lamentele sono in particolare per omessa consegna e/o ritardo di consegna....................e ho visto almeno un paio di revisioni di feedback.

 

In ogni caso parliamo di transazioni vecchie di mesi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto


@moriadellevacche ha scritto:
Non ne sarei così sicuro, ha un profilo feedback "arcobaleno" e le lamentele sono in particolare per omessa consegna e/o ritardo di consegna....................e ho visto almeno un paio di revisioni di feedback.

In ogni caso parliamo di transazioni vecchie di mesi.

Ciao


Bisogna essere totalmente impazziti per spedire un oggetto di questo valore con spedizione non tracciabile. Ho visto ora un oggetto da 450 Euro per il quale l'acquirente ha modificato il feedback specificando di aver ricevuto il rimborso. Una batosta da 450 Euro per un venditore dovrebbe essere un motivo sufficiente per evitare di ripetere un errore del genere... e invece lo ripete per un oggetto da 500 Euro.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto

Grazie. Non ho fatto in tempo a rimborsare io perchè non avevo tutto il credito. Sono dei ladri.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto

tracciabile. certo. non mi è stato specificato. so solo che h aprto la cont per oggetto non ricevuto. questo tipo di spedizione quando va allì estero non è più tracciabile se non alla consegna..grazie per la risposta esaustiva..
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto

sono 2 feed negativi per mancata consegna tra cui uno riguardo la transazione per cui ho aperto questo thread. Ed uno neutro perchè un utente ha dovuto attendere un mese x una spedizione in Australia..pensava che dall' Italia all' Australia gli arrivasse in pochi giorni..mah...ho chiesto un consiglio non di farmi le pulci..assurdo..
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto


@mrshoponline ha scritto:
tracciabile. certo. non mi è stato specificato. so solo che h aprto la cont per oggetto non ricevuto. questo tipo di spedizione quando va allì estero non è più tracciabile se non alla consegna..grazie per la risposta esaustiva..

Non lo sapevo e, sinceramente, mi sembra insensato che non ci sia modo di tracciare lungo tutto il percorso una spedizione internazionale.

 

A questo punto, a mio parere, non ti conviene vendere all'estero. Meglio diminuire il potenziale bacino di clientela ma evitando di perdere 500 Euro a botta.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Commissione valore finale pretesa da ebay su oggetto non venduto


@mrshoponline ha scritto:
...ho chiesto un consiglio non di farmi le pulci..assurdo..

Niente pulci ( e nessuna assurdità ), semplicemente  in attesa di un tuo riscontro  abbiamo fatto qualche congettura, non è  il caso di prendersela.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta