annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

manukit83
Utente della Community

Ciao a tutti , ho questo problema che non sò risolvere. Il compratore mi ha richiesto restituzione io l'ho accettata e poi mi scrive che ha cambiato idea e si tiene l'oggetto. come posso sbloccare i soldi della sua transazione su paypal?

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

*alexa*16
Utente della Community

Buonasera

 

Ti ha aperto controversia per oggetto non conforme?

Bisogna chiudere la pratica, altimenti i fondi sono congelati

 

Torna e spiegameglio la situazione, ci è difficile aiutarti!

 

 

Alexa

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

Penso che lìunica cosa da fare sia di contattare eBay, la procedura è già avviata, può anche darsi che senza un reso eBay non effettui il rimborso ma è meglio verificare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

Prendo in prestito una immagine presente in un altro thread:

 

http://community.ebay.it/ebay10/attachments/ebay10/q-800000010/51516/1/Cattura%20di%20schermata%20(Restituzione).jpg

 

come immaginavo non basta dichiarare di voler restituire per ottenere il rimborso, bisogna fare una spedizione e comunicare al venditore di averla effettuata.

 

Chiaramente nel tuo caso l'acquirente se ha cambiato idea non deve priovvedere alla spedizione e potrà, immagino, anche annullare la richiesta di reso, annullandola i fondi che adesso sono bloccati sul conto PayPAl dovrebbero sbloccarsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

Buonasera

 

Indipendententemente dalla procedura avviata, se l' acquirente non compie alcuna azione con il decorrere delle tempistiche di tali procedure i fondi verranno sbloccati

Per Paypal sappiamo bene che una volta aperta controversia, entro 20g se non si trasforma in reclamo viene chiusa

Per Ebay la situazione non è molto chiara!

 

 
 
Secondo le regole di eBay, l'acquirente è tenuto a rispedire l'oggetto al venditore entro 14 giorni di calendario. Se non hai spedito l'oggetto entro questi termini, contatta il venditore per vedere se è ancora disposto ad accettare la restituzione. Quando lo contatti, utilizza la sezione Messaggine Il mio eBay in modo che vi sia un riscontro delle comunicazioni.
 
Dopo i 14gg senza risposta credo che in qualità di venditore, si possa richiedere l' intervento di ebay
 
Alcuni link del regolamento non funzionanto, non riesco ad approfondire!
 
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

manukit83
Utente della Community
Grazie a tutti allora ad oggi dopo aver contattato più' volte ebay via mail è' rimasta la solita situazione fondi bloccati . L'unico a sbloccare i fondi potrebbe essere l'acquirente che mi ha scritto che non è' capace. Ebay sta cercando di aiutarlo ma lui non ha ancora annullato la restituzione e sembra fregarsene.( ha annullato restituzione dopo che gli ho chiesto foto dell'oggetto rotto) Ebay mi ha scritto che dalle mail ha capito quale' la reale situazione ma io non so' se poi rimane tutto così i fondi si sbloccano ? Cosa succede se segnalo l'utente? Grazie di nuovo!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

manukit83
Utente della Community
Ha richiesto restituzione per oggetto non conforme alla foto. ( ha detto che è' arrivato rotto) io ho accettato subito e mi sono resa subito disponibile . Ma ho chiesto foto ovviamente. Lui dopo mi ha scritto che si sarebbe tenuto l'oggetto e non sapeva come fare per annullare la procedura. È' tutto rimasto così anche se ho contattato ebay ! Soldi congelati per ora !
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

E' come sto dicendo e bay da quando e bay vuole fare l'amazon sta rovinando tutto.Uno schifo totale.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

Ciao ma sei sicuro che paypal blocca i soldi quando viene fatta la restituzione?a me sembra che il venditore debba dare l'ok una volta ricevuto l'oggetto ma prima di allora ,mi sembra, che i soldi restano sul tuo conto.Io anche vendo e da quando sono cambiate le regole nn ci sto capendo nulla.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Compratore ha richiesto restituzione, poi ha cambiato idea e io ho i soldi bloccati cosa devo fare?

manukit83
Utente della Community
Sì perché io avevo già' accettato la restituzione. Ma in pratica è' rimasta lì' ferma in sospeso. Perché lui successivamente mi ha scritto che aveva cambiato idea e non mi ha voluto mandare le foto dell'oggetto rotto. Paypal mi ha bloccato i soldi della transazione. E ebay l'unica azione che mi farebbe fare è' il rimborso all'acquirente! Ma nel mio caso non devo rimborsarlo perché questo tizio prima voleva restituirlo e subito dopo no!
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta