annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

Salve


mi è venuto il dubbio su come paypal facci a dare ragione al venditore o all acquirente.


Praticamente mi è successo che ho spedito un oggetto in perfette condizioni, con pacco ordinario e restituzione non accettata, l acquirente a preso il pacco firmato, dopodichè mi contatta dicendo che è rotto, facendomi vedere le foto.



Ora lui mi ha detto mi mette feedback negativo contatta ebay contatta paypal, anche se io gli ho specificato più volte che il problema sicuramente sarà stata della spedizione quindi di poste italiane, visto io l ho spedito perfetto e mi fido che luinon l abbia rotto.



Paypal a chi dà ragione? alla fine non ci sono prove ne per lui ne per me, o no?



L'unica cosa che dico è che lui ha firmato senza riserva, cioè il pacco gli andava bene, o non c'entra nulla?

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

la mia domanda era come cavolo fa paypal a decidere..



nel senso metti io compro un dvd usato mi arriva non sono contento! cavoli miei? no c'è paypal ti aiuta, riga il dvd, reclama che era rotto e fatti rimborsare! che cavolate sono su.

Messaggio 11 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

Forse a non capire sei tu, comunque il danno è tuo ed i cocci sono tuoi.

Messaggio 12 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

questo si vedrà..



cmq allora ok il danno è mio cocci miei.



allora domani secondo questa logica e mi ripeto nuovamente per chi non ha capito, compro una cosa usata, metti il venditore non accetta restituzione, allora lo rovino io perchè tanto mi rimborsano capito ora il problema dov'è?

Messaggio 13 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

Utilizzo ancora qualche minuto per un commento...............


Quello a non capire sei tu, non noi che invece abbiamo le idee molto chiare.


Quella che tu descrivi è una truffa (come detto da Moria).


Paypal rimborsa perchè non può fare diversamente, non è un Giudice.


Ma le truffe si denunciano (se si hanno le prove) e i truffatori vengono perseguiti penalmente.


Certo, partire con il dare del truffatore ad un acquirente che riceve qualcosa che non funziona e partito funzionanate non è un granchè per avere possibilità di soluzione amichevole................


Quindi, se questo è il tuo punto di vista, ripeto che il danno è tuo e i cocci sono tuoi.

Messaggio 14 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

allora punto uno io non ho dato mai del truffatore all acquirente forse ancora l italiano è ostico per alcuni..



la domanda era appunto semplice e la risposta è stata semplice cioè venditore lo prende in tasca e fin lì siamo d accordo tutti.



Allora ho posto un altro quesito:



Se tizio 1 compra da tizio 2 un oggetto usato con pagamento paypal restituzone non accettata.



tizio 1 riceve la merce perfetta ma non lo vuole più, visto che la restituzione non è accettata, tizio 1 grazie a paypal rovina l oggetto e si fa dare il rimborso.



capito ora quanto sia facile ? quindi la domanda era sta protezione venditore e una buffonata?

Messaggio 15 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

"Dicevo in questo caso io ho fatto tutto corretto poi se lui lo ha rotto ora mi richiede i soldi?"


Questo lo hai scritto tu, mica altri..............


Quindi tu sostieni che ciò che dice è falso.


In pratica, gli stai dando del truffatore.


Le truffe si perseguono in tribunale, non su paypal.


Se uno truffa qualcun altro, se ne assume le responsabilità.


Se invece ti viene il dubbio che possa essere successo qualcosa all'oggetto per cui non funziona più, allora forse sarebbe il caso di accorsarsi con l'acquirente; ma se hai comunicato con lui nello stesso modo in cui ti sei posto qui non hai speranze.


Quindi................


Il danno è tuo ed i cocci sono tuoi!


Se vuoi capire capisci, altrimenti continua nelle tue convinzioni e a prendertelo in quel posto.


Per la protezione venditore, meglio che leggi bene a cosa si riferisce.................



PS


Per avere il rimborso paypal, non è necessario rovinare la merce. Solitamente basta dichiarare che non è conforme.

Messaggio 16 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

Non ragionar di lor ma guarda e passa...


se uno è duro e non vuol capire pazienza l italiano è ostico per tanti.



Dell esempio che ho fatto almeno lo hai capito ? capisci che è troppo facile fregare il venditore ?

Messaggio 17 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

L'importante è essere convinti......................:^O

Messaggio 18 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

non ho tempo da perdere ora con te che cerchi di fare il prezioso. sei forte!!;-)




ora per utenti seri, dicevo, il venditore in sostanza con paypal è sempre a rischio a quanto ho capito

Messaggio 19 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

Mi permetto di intromettermi. I miei certo più autorevoli e seri  colleghi hanno provato(con fin troppa pazienza) a spiegarti che paypal non può essere responsabile in caso di truffa e non può sostituirsi agli organi di controllo come la polizia postale. Quindi il metodo truffaldino che proponi potrebbe portare agli effetti da te indicati con contestuale rimborso paypal ma sarebbe perseguibile a livello penale. Dato che in una transazione on line è tutto tracciabile a partire dalle e-mail fino al pagamento, cercare di fare quel genere di truffe è poco intelligente dato che una qualsiasi indagine porterebbe ad ovvi risultati. Paypal funziona in un determinato modo, fra l'altro spiegato nelle condizioni d'uso che hanno valore di contratto, e se si cade dalle nuvole è solo perchè non si era adeguatamente informati. Se pensi di essere vittima di una truffa non devi far altro che recarti dalla polizia postale e denunciare. Continuare a dire che l'italiano è ostico per tanti, in particolar modo per chi non è d'accordo con te, non è un segno di umiltà e apertura mentale che sarebbe dovuta visto che sei tu che sei venuto a chiedere informazioni a persone più esperte di te. 


A proposito di italiano, il verso recita: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"


Saluti

Messaggio 20 di 44
Ultima risposta