annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia chiusa NON ricevo accredito dopo 8g????

neopanta
Utente della Community

Buona sera a tutti

 

vengo subito al punto 

 

giorni fa avevo un asta aperta e come tante altre ricevo un'offerta ed un acquirente che si aggiudica l'iggetto, dopo scambi di messaggi su ebay per info,spedizione,pagamento etc.. prima di ricevere pagamento come faccio sempre verifico 'oggetto che ho messo in asta e Purtroppo aime vedo che l'oggetto non è piu integro come avevo segnalato in asta e mia premura avvisare subito l'acquirente che l'oggetto purtroppo è stato rovinato in fase di preparazione spedizione e io per come sono fatto preferisco NON spedire oggetti non integri nemmeno praticando un forte sconto sull'oggetto venduto decido di informare lacquirente del malcapitato fatto e della non integrità dell'oggetto e lo avviso che avrei annullato l'asta svincolandolo da ogni obbligo di pagamento

 

ora l'acquirente dopo il messaggio informativo della mia scelta di non vendergli l'oggetto rovinato NON mi contatta + , NON risponde a miei messaggi, apro controversia il giorno 27/04/2016 e indico tutto a ebay come spiegato sopra 

 

ora attendo risposte o messaggio dall'acquirente, ma niente zero messaggi e zero seglazioni da ebay , ieri giorno 4-5-2016 dopo che sono passati 7 giorni come da regolamento ebay mi permette di potere fare l'operazione di chiusura asta  e visto che l'acquirente non ha risposto dovrei ricevere l'accredito della della Commissione sul valore finale chiudo asta e ebay mi dice:

 

Tipo di controversia: Annulla transazione

Stato della controversia: chiusa. Non riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.
 

@_____@  ma scusate sbaglio o se l'acquirente non risponde dopo 7g dovrei poter chiudere asta ricevendo l'accredito della commissione d'asta?? mentre se l'acquirente risponde rifiutando la richiesta di annullamento asta e ovviamente io come venditore sarei prontamente avvisato da ebay del fatto non riceverei laccredito??? 

 

io ho fatto una verifica e ho annullato l'asta dopo 7g  zero risposte dell'acquirente zero segnalzioni da ebay di reclami eventuali dell'acquirente

 

 

ora mi trovo in fattura da pagare a ebay una commissione x la quale non ho ricevuto soldi xchè annullata ho seguito il regolamento e secondo me cè qualche errore o sbaglio??

 

grazie x le risposte che riceverò

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Controversia chiusa NON ricevo accredito dopo 8g????

Salve,mi sembra che hai fatto tutto giusto ma non avendo ricevuto la conferma di annullamento dall'acquirente pur avendogli fatto il rimborso ebay dice che: "

Hai risolto un problema con la transazione e hai rimborsato l'acquirente

 

 

 

 

 

 

 

Nota: se tu o l'acquirente chiedete a eBay di esaminare la controversia, non riceverai l'accredito, neppure se hai rimborsato l'acquirente.

Inoltre, per poter ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale devi aprire la controversia nello Spazio soluzioni. Non riceverai accrediti per le controversie aperte in PayPal.

 

  • Dopo aver ricevuto l'oggetto restituito hai a disposizione 7 giorni per rispondere a una controversia e 3 giorni per rimborsare l'acquirente.

  • Se non risolvi il problema e hai rimborsato l'acquirente, eBay chiude la controversia automaticamente e non ti verrà accreditata la Commissione sul valore finale.

  • Una volta chiusa, la controversia non potrà essere riaperta

 

questo è il link http://pages.ebay.it/help/sell/credits


@neopanta ha scritto:

Buona sera a tutti

 

vengo subito al punto 

 

giorni fa avevo un asta aperta e come tante altre ricevo un'offerta ed un acquirente che si aggiudica l'iggetto, dopo scambi di messaggi su ebay per info,spedizione,pagamento etc.. prima di ricevere pagamento come faccio sempre verifico 'oggetto che ho messo in asta e Purtroppo aime vedo che l'oggetto non è piu integro come avevo segnalato in asta e mia premura avvisare subito l'acquirente che l'oggetto purtroppo è stato rovinato in fase di preparazione spedizione e io per come sono fatto preferisco NON spedire oggetti non integri nemmeno praticando un forte sconto sull'oggetto venduto decido di informare lacquirente del malcapitato fatto e della non integrità dell'oggetto e lo avviso che avrei annullato l'asta svincolandolo da ogni obbligo di pagamento

 

ora l'acquirente dopo il messaggio informativo della mia scelta di non vendergli l'oggetto rovinato NON mi contatta + , NON risponde a miei messaggi, apro controversia il giorno 27/04/2016 e indico tutto a ebay come spiegato sopra 

 

ora attendo risposte o messaggio dall'acquirente, ma niente zero messaggi e zero seglazioni da ebay , ieri giorno 4-5-2016 dopo che sono passati 7 giorni come da regolamento ebay mi permette di potere fare l'operazione di chiusura asta  e visto che l'acquirente non ha risposto dovrei ricevere l'accredito della della Commissione sul valore finale chiudo asta e ebay mi dice:

 

Tipo di controversia: Annulla transazione

Stato della controversia: chiusa. Non riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.
 

@_____@  ma scusate sbaglio o se l'acquirente non risponde dopo 7g dovrei poter chiudere asta ricevendo l'accredito della commissione d'asta?? mentre se l'acquirente risponde rifiutando la richiesta di annullamento asta e ovviamente io come venditore sarei prontamente avvisato da ebay del fatto non riceverei laccredito??? 

 

io ho fatto una verifica e ho annullato l'asta dopo 7g  zero risposte dell'acquirente zero segnalzioni da ebay di reclami eventuali dell'acquirente

 

 

ora mi trovo in fattura da pagare a ebay una commissione x la quale non ho ricevuto soldi xchè annullata ho seguito il regolamento e secondo me cè qualche errore o sbaglio??

 

grazie x le risposte che riceverò


 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Controversia chiusa NON ricevo accredito dopo 8g????

è infatti mi sembra molto strano sto aspettando risposte d assistenza ebay 

 

onestamente fossero stati pochi spiccioli di accredito pace ma sono diversi euro 

 

certo che x certe problematiche è un bel pò laborioso dover contattare ebay servirebbe maggiore assistenza anche perchè questo credo nn sia un problema fra acquirente e venditore ma da chi offre il servizio ebay e il venditore 

 

grazie per il link che avevo comunque gia intercettato e conferma la mia tesi 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Controversia chiusa NON ricevo accredito dopo 8g????


@shopsophylibri ha scritto:

Salve,mi sembra che hai fatto tutto giusto 


Vedi come siamo diversi tutti a questo mondo?

 

A me invece sembra proprio  che abbia fatto tutto sbagliato.

 

Le condizioni dell'oggetto sono da verificare PRIMA della messa in vendita, anche perchè sono parte integrante della proposta di vendita, altrimenti si dichiara il falso o quantomeno cose la cui attendibilità non è verificata.

 

Chiaramente l'errore di valutazione ci può stare ma è una importantissima questione di metodo, PRIMA si verificano le condizioni e poi, solo dopo, si mette in vendita con la corretta descrizione.

 

Strana la cosa del mancato accredito, l'unico motivo che mi viene in mente è che il nostro amico abbia chiuso la controversia senza annullare la transazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Controversia chiusa NON ricevo accredito dopo 8g????

neopanta
Utente della Community
@moriadellevacche no forse non hai compreso bene l'oggetto prima di essere messo in vendita é stato da me controllato in ogni sua parte ed era in perfette condizioni dopo la vendita io faccio una ULTERIORE verifica prima di impacchettare e spesso x sicurezza faccio pure foto prima di spedire a pacco aperto x far vedere a chi compra che l'oggetto spedito era integro se si danneggia con la spedizione non mi assumo colpe cosa segnalata in tutte le mie aste infatti nelle mie aste consiglio spedizioni assicurate detto ciò l'oggetto si è danneggiato poco prima dell'impacchettamento é stata mia premura avvisare l'acquirente di sta cosa ed evitare spedizioni di oggetti NON integri e annullare l'asta più onesto di così che devo fare? 😉 comunque alla fine risolto positivamente con ebay dopo segnalazione fatta anche a loro
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Controversia chiusa NON ricevo accredito dopo 8g????


@neopanta ha scritto:
@moriadellevacche no forse non hai compreso bene l'oggetto prima di essere messo in vendita é stato da me controllato in ogni sua parte ed era in perfette condizioni dopo la vendita io faccio una ULTERIORE verifica prima di impacchettare e spesso x sicurezza faccio pure foto prima di spedire a pacco aperto x far vedere a chi compra che l'oggetto spedito era integro se si danneggia con la spedizione non mi assumo colpe cosa segnalata in tutte le mie aste infatti nelle mie aste consiglio spedizioni assicurate detto ciò l'oggetto si è danneggiato poco prima dell'impacchettamento é stata mia premura avvisare l'acquirente di sta cosa ed evitare spedizioni di oggetti NON integri e annullare l'asta più onesto di così che devo fare? 😉 comunque alla fine risolto positivamente con ebay dopo segnalazione fatta anche a loro

No!

 

Io avevo capito benissimo tutto ciò che tu avevi scritto, se poi c'erano dettagli che avevi omesso e che solo adesso stai precisando è tut'altro discorso e, a meno di doti paranormali (che io non ho), non erano ipotizzabili.

 

Detto questo sono felice del lieto fine!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta