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Controversia persa

nicola837
Utente della Community

Salve a tutti,

 

circa un mese fa ho venduto un paio di camicie a un utente giapponese,oggetti entrambi nuovi ma privi di etichette (tutto questo è stato specificato nelle aste....le camicie mi sono arrivate da uno store inglese e non avevano le etichette attaccate ma nel taschino,le ho solamente provate ma mi andavano leggermente grandi,ho deciso di tenerle comunque ma non avendole mai messe ho deciso in seguito di rivenderle).

chiuse entrambe le aste con le sue offerte (senza che lui chiedesse maggiori informazioni o foto) procede col pagamento paypal per un totale di 147 euro + 25 euro di spedizioni verso il giappone.

Dopo circa 3 settimane mi scrive che non riesce a capire perchè gli oggetti sono nuovi....io gli chiedo se per caso ha trovato qualche difetto,macchia,strappo...insomma qualcosa che faccia presagire che gli oggetti sono stati usati....lui mi risponde di no che sono perfetti ma non riesce a capire perchè dovrebbero essere nuovi (frase che tuttora non riesco a comprendere ma vabbè..)

Io gli spiego che non essendo mai state indossate (il tempo di provarle e metterle nell'armadio dove sono sempre state),non avevndo nessun tipo si segno o difetto sono da considerare nuove (senza etichette attaccate,come io avevo messo nelle inserzioni).

Fatto sta che apre 2 controversie per oggetti diversi dalla descrizione...ebay dopo aver esaminato le nostre conversazioni da ragione all'acquirente e io ora mi ritrovo a rimborsare (dopo un mese...che ne so io che magari lui non le abbia indossate e magari non gli andavano bene o magari ha cambiato idea ecc...) 172 euro (quindi anche le spese di spedizione) e ebay nemmeno mi rimborsa le tariffe delle inserzioni (circa 12 euro)...senza contare che di quei 172 euro presi ne ho realmente incassati circa 130 (172-25 euro di spedizione-12 euro d tariffe ebay-5 euro circa delle tariffe paypal)..praticamente più di 40 euro buttati.

Voi cosa ne pensate?

 

Sicuramente appena  si concluderà questa vicenda chiuderò il mio account e non venderò mai più nulla visto che i venditori non sono assolutamente tutelati.

 

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Controversia persa

gattorosso3
Utente della Community

Mi spiace, ma tu gli hai detto di averle misurate? Io se compro per nuove intendo in confezione imballo mai portate a casa di altri clienti.Anche se poi le tengono nell'armadio appese senza indossarle le ritengo afferenti alla categoria dell'usato.

Forse ti hanno contestato l'omissione di qualche frase tipo: indossate una sola volta e simili.. E' un'ipotesi..

e magari la prossima volta mi sa che non conviene spedire in giappone, prova solo con l'italia e basta.

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Controversia persa

alexbeka
Utente della Community
Non mi trovi del tutto d'accordo una camicia senza etichette, uscita dalla confezione, provata e tenuta in armadio venderla propriamente come nuova e solo senza etichette lo vedo un po' azzardoso. Se poi ti capita acquirente del sol levante che sono i più maniacalmente precisi del mondo la frittata è fatta
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Controversia persa

alexbeka
Utente della Community
Gatto mi ha preceduto dicendo appunto più o meno lo stesso 🙂
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Controversia persa

Mi fa piacere veder confermare da chi ha più esperienza su ebay. giusta la cosa delle etichette, c'è una bella differenza ytra attaccate e staccate e se a suo tempo tu hai accettato questo dal negozio inglese non è detto che succeda ad altri. Sorgono dubbi sicuramente, anche se non hai avuto intenzioni di fregare hai prestato generosamente il fianco alal controversia. In più con un acquirente do col quale potrebbe essere più complicato intendersi al meglioe alla mano..

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Controversia persa

 

Ciao,

 

premetto che la tipologia di camicia (è di un marchio,tra l'altro senza nemmeno farlo apposta,giapponese) non prevede un confezionamento classico (quindi niente bustina,niente plastiche al collo o ai polsini),arrivano anzi addirittura non piegate (anzi,arrivano addirittura spiegazzate visto che vanno portate cosi)....e l'acquirente,essendo giapponese e sicuramente amante di questo brand,sa benissimo che nelle condizioni in cui sono arrivate (assicuro,veramente perfette) erano praticamente indistinguibili da quelle che avrebbe potuto trovare in qualsiasi negozio che vende il brand (ad esclusione del prezzo,visto che le aveva pagate la metà)

 

posto un'immagine di un negozio online che vende questo brand per farvi capire come arrivano le camicie,come potete vedere,potrebbe benissimo sembrare una camicia piegata dopo averla usata.

 

tumblr_inline_mfg8myqiDk1qe44yl.jpg

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Controversia persa

Capisco, non avendole mai acquistate non posso saperlo. Così come non avranno accolto le "finezze" dello spiegazzamento gli operatori e bay. Prova a spiegarlo direttamente nella chat di ebay, magari in un dialogo più lunghetto possono capire meglio cosa è successo.

In ogni caso è un oggetto che si presta più facilmente a fraintendimenti e contestazioni con cliente sprovveduto/furbetto o ultrapreciso. . A leggere il forum già è difficile a volte concludere transazioni con partenze più semplici e lineari, forse forse conveniva rivendere le camicie ad un conoscente.:-\

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Controversia persa

a me sta anche bene riprenderle e rimborsare l'utente,quello che mi scoccia e perdere 40 euro tra spese di spedizione ecc....

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Controversia persa

omarr970
Utente della Community
vorrei contribuire con la mia di esperienza, ho venduto un accessorio audio per auto a un sedicente barese. Era un condensatore di potenza usato, una cosa che non tutti sanno usare. L'ho testato prima di spedire ed era perfettamente funzionante. Lui appena è arrivato ha bloccato il pagamento paypal e ha detto che l'oggetto era non funzionante.
Un condensatore è un apparecchio inerte e non può danneggiarsi se non mal collegato. Lui l'ha bruciato e il suo commento, molto semplice da pensare, è che l'ha portato da un elettrauto specializzato e quest'ultimo ha fatto l'installazione constatandone il malfunzionamento.
Paypal ha valutato due commenti di tre righe, uno mio e uno suo, e ha deciso, anche questo molto facile come sentenza, che l'oggetto va restituito a me è io devo risarcire spedizione inclusa. La cosa non ammette repliche.
Ora io ho un condensatore bruciato e ci ho rimesso anche le spedizioni.
Paypal valuta con leggerezza e spesso non sapendo nulla dell'articolo perciò anche per il tuo acquirente cinese è facile dire che le camicie non sono come lui voleva anche se in maniera confusa. Gli danno ragione comunque è tu c'è l'hai in c**o!!!
Messaggio 9 di 10
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Controversia persa

penso anche io che le valutazioni vengano fatte con molta leggerezza.

nel mio caso è come se io andassi in un negozio e comprassi una maglietta/felpa/giacca/camicia che un cliente prima di me ha provato ma non andava bene...arrivo io,la provo e mi va bene.la camicia è comunque nuova?io direi di si...

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