annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE

gentile Ebay vorrei sollevare una questione in merito alle vendite dei videogiochi per ps4, questione che ho già sollevato tempo fa.

 

Mi chiedevo se non è ora che tutte le inserzioni che vendono giochi con account secondari e primari, VENGANO BANDITE da Ebay, la trovo una cosa molto scorretta, nei confronti di chi vende videogiochi per lavoro e chi vuole acquistare giochi usati e se non è abbastanza informato, cade nel tranello, cosa che è successa ad un mio amico che credendo di acquistare un gioco a buon prezzo si è ritrovato a dovermi chiedere assistenza per creargli un altro account su ps4 per poter giocare..

 

Inoltre se non erro dopo aver pagato il prodotto tutto resta sempre e comunque nelle mani del venditore che è il vero e prorio proprietario dell'account

 

la trovo una cosa vergonosa e di poco gusto, e soprattutto POCO SERIA PER QUANTO RIGUARDA UNA STRUTTURA COME EBAY

sono utente da anni ma se continua così per acquistare videogiochi mi troverò costretto a passare su piattaforme concorrenti magari spendendo pochi euro in più ma almeno sono sicuro di quello che compro

 

Scusate lo sfogo ma è ormai troppo tempo che questa cosa va anti se uno dovesse mettersi a seganlare tutte queste inserzioni perderebbe un mese almeno visto la quantità di inserzioni a mio modo di vedere NON CONSONE

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE

pixgr
Utente della Community

allora 🙂

 

in primo luogo questo non è il forum gestito da ebay 🙂 ma da utenti come te 🙂

 

siamo tutti nella stessa barca... 🙂

 

per quanto riguarda la domanda, che  trovo legittima; penso sia poco credibile che  ebay possa monitorare esattamente tutte le aste che sono presenti sulla sua piattaforma....teoricamente dovrebbe farlo, ovvio...

 

non so se ebay si sia pronunciata o meno su casi come questo; puoi contattare direttamente loro via email (penso sia meglio della chat di assistenza per casi come qesto  ) e chiedere se sia possibile segnalare direttamente i casi irregolari da parte di noi utenti singoli che ci imbattiamo in situazioni simili nelle nostre ricerche o se per loro sia ....'normale' una compravendita di questo tipo...

 

altrimenti, scrivendo sul forum potresti essere inascoltato dai gestori ...e sarebbe un peccato

 

 

facci sapere 🙂

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE

difab_adel
Utente della Community

praticamente stai dicendo che vendono prodotti non ufficiali come tali o prodotti di seconda mano????

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE

Il nostro obiettivo è fornire un luogo sicuro in cui acquistare e vendere oggetti e in cui proteggere i diritti di proprietà intellettuale. L'utilizzo della proprietà intellettuale (ad esempio materiale protetto da copyright e marchi registrati) in modo illegale rappresenta una violazione delle leggi e delle regole di eBay. Prima di mettere un oggetto in vendita su eBay, accertati di aver letto e di seguire le seguenti regole e le linee guida sulla creazione di inserzionisti conformi a leggi e regole. http://pages.ebay.it/help/policies/intellectual-property-ov.html
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE

ammetto l'ignoranza e l'errore ma ora ti spiego anche perchè ho sbagliato...

ho sbagliato perchè gia una volta ho scritto direttamente a loro e la risposta è stata una risposta del genere:

 

STIAMO LAVORANDO PER VOI, CERCHEREMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, INTANTO CI SEGNALI QUALI SONO LE INSERZIONI DA LEI TROVATE...

 

se ciao beppe spetta che mi metto qui e perdo 2/3 mesi di vita per segnalare tutte le inserzioni del genere che sono migliaia

ecco perchè ho scitto qui poi ho letto bene e come dici tu in effetti mi sono accorto e ho DI NUOVO direttamente a loro.....

 

per questo chiedo scusa anche se sotto sotto seppur sbagliando ho ottenuto il risultato voluto sensibilizzare altri utenti che la pensino come e diversamente da me.... ma mi riscuso lo stesso anche perchè credevo che anche qui ci fossero utenti e sinceramente preferivo che ebay mi rispondesse qui di modo che tutti potessero leggere.

 

sul discorso che ebay non monitora non sono così d'accordo con le postepay se non ricordo male dopo diverse truffe subite

bastava scivere postepay che se non erro usciva un messaggio che l'asta non era compatibile, e di questo sono sicuro perchè agli inizi usavo pure io postepay (sono uno dei truffati) ma mi sono giustamente adattato... il fatto è che con la truffa postepay non prendevano commissioni e non potevano fare rimborsi (SECONDO ME)

 

concludo chiedendo scusa se sono stato prolisso ed eventualmente avrò risposta la comunicherò qui di modo che tutti possano leggere se come dici tu questo posto è gestitio da noi....

 

chissà quante truffe ci sono oltre a questa ma a me di star qui a navigare tra centinaia di inserzioni del genere per prendere un gioco a me o a mio figlio mi ha stufato, sono affezionato a questa piattaforma ma così esagerato proprio non va...

 

grazie dell'attenzione

 

 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE

non ho capito se mi stai prendendo in giro o cosa!?!?

passi il prodotto di seconda mano, ma che tu acquisti un gioco lo paghi 40 euro e poi ti crei 4 account e rivendi ogni account 35 euro ad un utente che magari vedendo il prezzo ci casca, mi sembra oltre che illegale di poco gusto
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE


@peperlizia99 ha scritto:
non ho capito se mi stai prendendo in giro o cosa!?!?

passi il prodotto di seconda mano, ma che tu acquisti un gioco lo paghi 40 euro e poi ti crei 4 account e rivendi ogni account 35 euro ad un utente che magari vedendo il prezzo ci casca, mi sembra oltre che illegale di poco gusto

Non ti stava prendendo in giro, stava solo chiedendo chiarimenti su un quesito francamente assai poco chiaro.

 

E' evidente che la rivendita di accounts di gioco sia vietata, per questo non serve un legale basterebbe leggere le condizioni d'uso di ciascuna piattaforma di gioco per capire che è espressamente vietata.

 

Io però punirei non solo chi vende illecitamente ma anche chi compra (infatti la legge li punisce) che non sempre sono poveretti sprovveduti che pensano che gli accounts di gioco crescano sotto terra come le patate o sulle piante come i fichi, anzi spessissimo sono ben consapevoli di cosa stanno comprando.

 

Purtroppo eBay è piena, strapiena di cose come queste, in qualsiasi categoria (quindi non solo giochi ma quasi ogni altro prodotto), inserzioni fasulle o truffe chiamale come vuoi, in un modo o nell'altro violano qualche legge, e comprando la violazione viene traslata anche su chi compra che ha anche l'aggravante di alimentare un mercato illecito.

 

I controlli che ci sono, pochi, sono in genere affidati a dei programmi che setacciano i molti milioni di inserzioni che sono in piattaforma falciandone (a volte anche a sproposito) moltissime che però vengono immediatamente o quasi riproposte dagli stessi o da altri accounts.

 

Insomma abbiamo scoperto l'acqua calda del malaffare...................... non è per sminuire ma se ne è pervasa l'intera società non vedo perchè meravigliarsi che ne sia impestato anche eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE

perfettamente d'accordo sul punire entrambi, sul fatto di monitorare qualche dubbio mi resta ancora.... il mio era uno sfogo probailmente eccessivo e che mi fa venire il sangue cattivo tutte le volte che utilizzo ebay, per il resto vi ringrazio per l'attenzione
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE


@peperlizia99 ha scritto:

ammetto l'ignoranza e l'errore ma ora ti spiego anche perchè ho sbagliato...

ho sbagliato perchè gia una volta ho scritto direttamente a loro e la risposta è stata una risposta del genere:

 

STIAMO LAVORANDO PER VOI, CERCHEREMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, INTANTO CI SEGNALI QUALI SONO LE INSERZIONI DA LEI TROVATE...

 

se ciao beppe spetta che mi metto qui e perdo 2/3 mesi di vita per segnalare tutte le inserzioni del genere che sono migliaia

ecco perchè ho scitto qui poi ho letto bene e come dici tu in effetti mi sono accorto e ho DI NUOVO direttamente a loro.....

 

per questo chiedo scusa anche se sotto sotto seppur sbagliando ho ottenuto il risultato voluto sensibilizzare altri utenti che la pensino come e diversamente da me.... ma mi riscuso lo stesso anche perchè credevo che anche qui ci fossero utenti e sinceramente preferivo che ebay mi rispondesse qui di modo che tutti potessero leggere.

 

sul discorso che ebay non monitora non sono così d'accordo con le postepay se non ricordo male dopo diverse truffe subite

bastava scivere postepay che se non erro usciva un messaggio che l'asta non era compatibile, e di questo sono sicuro perchè agli inizi usavo pure io postepay (sono uno dei truffati) ma mi sono giustamente adattato... il fatto è che con la truffa postepay non prendevano commissioni e non potevano fare rimborsi (SECONDO ME)

 

concludo chiedendo scusa se sono stato prolisso ed eventualmente avrò risposta la comunicherò qui di modo che tutti possano leggere se come dici tu questo posto è gestitio da noi....

 

chissà quante truffe ci sono oltre a questa ma a me di star qui a navigare tra centinaia di inserzioni del genere per prendere un gioco a me o a mio figlio mi ha stufato, sono affezionato a questa piattaforma ma così esagerato proprio non va...

 

grazie dell'attenzione

 

 



non scusarti, è sempre un piacere, anzi hai fatto bene 🙂

 

 

per quanto riguarda il caso postepay è un po' diverso

 

hai presente quando cerchi qualcosa con google?

inserisci una chiave di ricerca e ti compaiono subito tutti i risultati in cui quella parola è citata

 

google è un grande database,ovvero raccolta di dati , in cui effettui ricerche

 

la stessa cosa funziona qui su ebay

 

con il database , cioè la raccolta di tutti i dati  inerenti ad un'attività informatica, puoi effettuare una ricerca di una parola sola(operazione di query, ovvero di domanda/ricerca   attraverso una key ovvero una parola chiave di ricerca ) ,per esempio la parola  postepay , e vedere subito tutti i risultati/aste in cui questa parola compare

 

 

per cui con una semplice ricerca nel database tu visualizzi tutte le aste che contengono la parola  postepay e le chiudi in breve tempo

 

basta una singola parola.

 

 

 da un punto di vista tecnico, invece, non si può con una semplice ricerca nel database trovare tutte le aste che vendono prodotti ,  irregolari simili a quelli che citi perchè molto dipende dalle singole parole che sono usate nelle descrizioni o titoli delle aste

 

alcune possono presentare la parola account , altre l'espressione 'opportunità di giocare con un personaggio' ecc.....

 

non si tratta di cercare più una parola singola, ma una serie di espressioni simili, perifrasi,giri di parole....

 

per cui dovrebbero essere visualizzate una per una tutte le aste in questione, capire cosa vendono e fare ogni giorno una cernita....

 

questo purtroppo richiede molto tempo...per  questo dicevo che è poco fattibile...

 

 

ma si possono segnalare, ovvio 🙂

 

 

Grazie 🙂 a te  🙂

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

ELIMINARE INSERZIONI NON CONSONE


@pixgr ha scritto:

 

 

 da un punto di vista tecnico, invece, non si può con una semplice ricerca nel database trovare tutte le aste che vendono prodotti ,  irregolari simili a quelli che citi perchè molto dipende dalle singole parole che sono usate nelle descrizioni o titoli delle aste

 

alcune possono presentare la parola account , altre l'espressione 'opportunità di giocare con un personaggio' ecc.....

 

non si tratta di cercare più una parola singola, ma una serie di espressioni simili, perifrasi,giri di parole....

 


mi sono mangiato un pezzo che mi sembra importante per sottolineare quello che ho evidenziato in rosso

 

'in altri termini si tratta di operare una serie infinita di ricerche semplici  (query) quante sono infinite le combinazioni di parole con cui si può sostituire l'espressione ' account  in un gioco' che questi venditori pongono in asta ...'

 

 

🙂

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta