in data 31-03-2017 02:26
Salve, dovrei emettere un rimborso totale ad un acquirente per oggetto arrivato rotto. Volevo sapere se posso rimborsarlo direttamente con Paypal o se devo dirgli di aprire una contestazione tramite Ebay. Un utente ebay mi ha detto che rimborsando con paypal mi espongo a feedback negativi per ripicca, ha un senso quello che dice o sono vaneggiamenti? Ma se rimborso tutto sono sempre soggetto a negativi?
Grazie in anticipo.
in data 31-03-2017 08:55
@rampan ha scritto:Salve, dovrei emettere un rimborso totale ad un acquirente per oggetto arrivato rotto. Volevo sapere se posso rimborsarlo direttamente con Paypal o se devo dirgli di aprire una contestazione tramite Ebay. Un utente ebay mi ha detto che rimborsando con paypal mi espongo a feedback negativi per ripicca, ha un senso quello che dice o sono vaneggiamenti? Ma se rimborso tutto sono sempre soggetto a negativi?
Grazie in anticipo.
Che c'entra il negativo?
E perchè mai rimborsarlo con PayPal ti esporrebbe a negativi più che rimborsarlo in altro modo?
Quando leggo certe cose mi viene lo sconforto, io non posso garantirti che il negativo non arrivi, ma non c'è assolutamente nessun nesso tra il rimborso ed il modo in cui lo farai e l'eventuale negativo.
Se sei stato pagato con PayPal DEVI rimborsare con PayPal, non c'è santo che tenga, lo devi fare essenzialmente PER TUA SICUREZZA, perchè se lo rimborsi in altro modo rischi DI RIMBORSARLO DUE VOLTE.
Le transazioni PayPal vanno rimborsate così >>>> Invia un rimborso: è facile - PayPal
Ricevere il reso del prodotto danneggiato ti interessa? se la risposta è si puoi concordare con l'acquirente che ti restituisca l'oggetto e poi tu effettuerai il rimborso, tra persone corrette non c'è nessuna necessità di procedure e controversie.
Se il reso non ti interessa rimborsalo come indicato in quella guida e sarai a posto, successivamente potrai anche annullare la transazione di comune accordo con l'acquirente per ottenere l'accredito delle commissioni eBay:
Come annullare una transazione
Ciao
in data 31-03-2017 09:05
in data 31-03-2017 10:41
Beh certo che sono disponibile a rimborsare mi ha mandato le foto dove si vede che è rotto...
La cosa triste è che per sta spedizione, essendo delicata, avevo pure pagato gente "esperta" per imballare al posto mio. Ma vabè...
Grazie per le risposte, volevo solo essere sicuro, allora procedo al rimborso totale senza fargli aprire nessuna contestazione
in data 31-03-2017 11:48
@rampan ha scritto:
La cosa triste è che per sta spedizione, essendo delicata, avevo pure pagato gente "esperta" per imballare al posto mio. Ma vabè...
Grazie per le risposte, volevo solo essere sicuro, allora procedo al rimborso totale senza fargli aprire nessuna contestazione
Brutta idea! E' l'occhio del padrone che ingrassa il cavallo, nessuno potrà avere più cura delle tue cose di quella che puoi riservargli tu.
Ottima idea invece quella di rimborsare spontaneamente, in modo da minimizzare il danno, sia quello reale che quello potenziale (feedback ma non solo).
Se vi sono gli estremi del dolo o della colpa da parte di chi ha effettuato il trasporto puoi ottenere un risarcimento anche nel caso in cui la spedizione non fosse asicurata, l'assicurazione è un cavillo che serve ai corrieri (poste comprese) per pararsi il fondo schiena a tue spese ma nella realtà loro sono tenuti a rispettare tutti i pacchi, sia quelli assicurati che quelli non assicurati, ed in caso di danni a rifondere il valore in ogni caso.
Ciao.