annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza disastrosa di vendita su Ebay STATE ATTENTI.

Buongiorno,

 

Scrivo questo messaggio perche sono esasperato dal comportamento di Ebay e paypal al punto che ho deciso di smettere di usarli, ma prima vglio avvertire altri utenti di cosa può capitare ad usare questa piattaforma.

 

Premetto che vendo su ebay da 8 anni e ne ho viste di tutti i colori, ma fino ad ora ero sempre intenzionato a continuare perche ritengo di essere una persona onesta.

 

Circa un mese fa ho venduto un obiettivo per la cifra di 159 € comprese spedizioni su ebay.

 

Ricevo i soldi, spedisco l'acquirente riceve.

 

Dopo una settimana senza feedback l'acquirente apre una controversia su paypal sostenendo che l'obiettivo è guasto.

 

L'obiettivo è stato usato fino ad una settimana prima di spedirlo e funziona correttamente al punto che oltre a fornire le foto dell'integrità dell oggetto ad un data certa, metto anche delle copie di conversazioni wathsapp con utente che lo aveva provato di persona e segnalava che era ottimo ma voleva uno sconto.

 

Paypal , come sempre da ragione all'acquirente, mi viene restituito l'oggetto che non funziona. e perdo soldi, ed ogni possiblità di venderlo in futuro. E' evidente che l'aquirente lo ha usato per una settimana e lo ha danneggiato e furbamente si è ripreso tutti i soldi. 

 

Scrivo ad ebay l'accaduto nella speranza che almeno mi vengano restituite le commissioni sul valore finale dell'oggetto che ammontano a circa 18 euro. 

 

Mi viene risposto che è passato troppo tempo per aprire una controversia su ebay e che essendo due aziende distinte (da un paio di mesi) loro non erano a conoscenza della controversia su paypal.

 

Secondo loro io dovevo aprire una controversia su ebay. Cosa alquanto strana dato che l'acquirente ha aperto la controversia e quindi a mio avviso spettava a lui questo onere, chiaramente in questi giorni mi aspetto anche un suo feedback negativo come ciliegina sulla torta, dato che solo un acquirente puo rilasciarne negativo, i venditori no.

 

Inoltre non ha senso il nome  "Commissione sul valore finale dell'oggetto", se l'oggetto mi viene restituito e quindi il suo valore finale è pari a zero.Ma questa separazione delle due aziende era solo una manovra per prendere più soldi alle spalle di chi ci lavora.

 

Morale della favola si tengono le commissioni. Adesso ho un oggetto guasto,ed  ho speso 27 euro (18 di commisioni e 9 di spedizione) non solo ho speso questi soldi ma non posso piu vendere ne usare l'oggetto. 

 

Ditemi voi se questa non è una truffa legalizzata. 

 

Io ho chiuso con ebay e paypal e mi sposterò verso piattaforme con gente seria e con una gestione piu onesta e rispettosa dei venditori. 

 

Questo non è solo uno sfogo ma spero serva d'esperienza a chi utilizza questi servizi per evitare di farsi truffare.

 

Ogni commento è bene accetto! 

 

Buona giornata a tutti.

 

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Esperienza disastrosa di vendita su Ebay STATE ATTENTI.

Che bruttissima esperienza, mi spiace molto.
Sicuro che l'obiettivo che ti è stato rispedito sia davvero il tuo?
Te lo chiedo perchè una delle truffe più comuni è proprio quella di possedere un oggetto non funzionante, acquistarne cosi uno funzionante per poi contestare e come nel tuo caso rispedire quello non funzionante. Per questo motivo consiglio sempre di fotografare particolarità dell'oggetto che lo rendono unico (come ad esempio piccoli segni etc etc) e in caso ci sia il numero di serie/produzione. Poi ovviamente, prima della spedizione, effettuare un video che testimoni il perfetto funzionamento dell'oggetto.

 

eBay e PayPal credo che ormai si commentino da soli 😞

 

Un Saluto!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Esperienza disastrosa di vendita su Ebay STATE ATTENTI.

maximps
Utente della Community
Certo che questa cosa che ebay va a mettere le mani nel tuo conto è proprio scandalosa. Sarà anche scritto nel contratto ma credo proprio che si possa definire una clausola vessatoria in quanto viene attuata senza realmente investigare su come stiano realmente i fatti.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Esperienza disastrosa di vendita su Ebay STATE ATTENTI.

vonbalden
Utente della Community

Quando si vendono prodotti vintage tecnici di tipo fotografico, o amatoriale, ci si rivolge ovviemente ad una nicchia di intererssati di categoria. Ed è difficile che vi siano burloni o cialtroni, anche se ovviamente come hai detto, ci può essere di tutto e di più. Io ho venduto decine di apparecchi fotografici e obiettivi, e fin'ora non ho avuto contestazioni di sorta. Per ridurre le sorprese indesiderate, ho sempre fatto però inserzioni ricche di dati tecnici, favorendo la comunicazione preventiva con l'interessato, cosa che è avvenuta quasi regolarmente. Altre domande specifiche a cui ho dato sempre risposta veritiera hanno sortito ho il desistere da un interesse iniziale del compratore prospettivo, o la conferma di un acquisto mirato. In ogni caso si capisce subito con chi si ha a che fare anche dal tono di disponibilità e cordialità che viene usato in casi di messaggistica interpersonale. Non capisco cosa sia potuto succedere dietro le quinte, ma io propenderei per la messa a punto dell'obbiettivo rimettendolo in asta, calcolando le spese di riparazione. Tutto il resto lo metterei nella voce : possibilità possibili nell'ambito del grande quadro della vendita. E mi farei animo con le prossime aste andate a buon fine. Un saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Esperienza disastrosa di vendita su Ebay STATE ATTENTI.

melamoco
Utente della Community

Ciao,purtroppo ho osservato che quando si vendono oggetti tecnologici,tipo pc o inerente,trovi sempre qualcuno che vuole far il furbo e non puoi controbattere.Puo aver cambiato anche lui il pezzo.Certi pezzi che non puoi contrastare con la foto sono a rischio.

Conviene vendere come rotti cosi non anno niente da dire.Ebay e paypal fanno sempre i loro interessi.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Esperienza disastrosa di vendita su Ebay STATE ATTENTI.

concordo!!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta