annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fattura

elensarnatar_0
Utente della Community
Perchè ebay mi manda una fattura di 4€ (che paypal si è riufiutata di pagare) se ho eliminato i quattro annunci venduti ma non pagati quindi senza perdite
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Fattura


@elensarnatar_0 ha scritto:

devo pagare per poi chiedere di riavere i soldi ? bha... grazie


Eh già.

 

Ultima spiegazione, concentrati:

 

Le tariffe ( Tariffe - eBay ) di eBay sono di due tipi:

 

tipo 1) tariffe di inserzione (sarebbero quelle che si pagano per il solo fatto di pubblicare annunci), queste sono gratuite a determinate condizioni;

 

tipo 2) commissioni sul venduto (è il tuo caso), ogni volta che vendi (vendita, non pagamento) un oggetto eBay ti addebita la commissione sul valore dell'oggetto venduto, il 10%;

 

Perché eBay addebita le commissioni al momento della vendita e non al momento del pagamento?:

 

perchè non tutti i pagamenti sono integrati alla piattaforma, anzi solo PayPal lo è, quindi se l'acquirente ti paga in altro modo eBay non potrebbe saperlo se non sei tu a segnalarlo; eBay ha quindi scelto la procedura che tutela di più i suoi interessi, cioè ti addebita le commissioni al momento della vendita e poi devi essere tu a segnalargli, con le procedure opreviste, che il pagamento non è mai avvenuto.

 

Perchè devi pagare la fattura?

 

Perchè è già stata emessa, se tu avessi attivato subito le procedure previste per gli oggetti non pagati eBay avrebbe potuto compensare addebiti ed accrediti e la tua fattura sarebbe stata zero, ma dal momento che tu n on hai mai fatto nulla adesso devi pagare e gli accrediti verranno scalati dalla prossima fattura o potrai farteli rimborsare.

 

Spero sia chiaro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Fattura


@elensarnatar_0 ha scritto:
Perchè ebay mi manda una fattura di 4€ (che paypal si è riufiutata di pagare) se ho eliminato i quattro annunci venduti ma non pagati quindi senza perdite

probabilmente non è una fattura ma un promemoria, perchè forse quei 4 euro non sono un tuo debito bensì un tuo CREDITO.

 

Se c'è il meno davanti è un credito, soldi che eBay deve a te, in genere si scalano dalle prossime fatture ma se non prevedi di ricominciare a vendere puoi chiederne il rimborso, leggi qui:

 

Come richiedere un rimborso

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Fattura

elensarnatar_0
Utente della Community
No dice importo dovuto, e che paypal si rifiuta di pagare perchè devo aggiornare gli accordi di ebay , significa che quando li ho accettati non era previsto questo pagamento
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Fattura

Mi fido di te.....................quindi?

 

Si può avere uno screenshot (ripulito dai dati sensibili) della fattura o del riepilogo del tuo account?

 

Per caricare una immagine devi ovviamente salvarla su PC (coprire gli eventuali dati riservati) e caricarla nella risposta usando questo pulsante:

 

Cattura3.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Fattura

elensarnatar_0
Utente della Community
Ci provo, non è per i 4€ ma per capire perchè
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Fattura

16523196_10212233341179673_2072534673_o.jpg16523196_10212233341179673_2072534673_o.jpg

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Fattura

Ok!

 

Hai fatto ciò che ti hanno chiesto? Cioè hai aggiornato l'accordo per il pagamento?

 

Se lo hai fatto devi ritentare il pagamento, prova usando questo:

 

pagamento in soluzione unica

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Fattura

non l ho aggiornato senò mi prendono i 4 euro e per quale motivo dovrebbero farlo? ho fatto 4 annunci gratis , sono stati venduti( i soldi dell'acquirente non erano ancora arrivati quindi non ha perso nulla ), e ho dovuto eliminare gli annunci perche non avevo specificato il metodo di consegna, io i 4 euro non li voglio dare voglio capire perchè li vogliono se gli annunci sono gratis

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Fattura


@elensarnatar_0 ha scritto:

non l ho aggiornato senò mi prendono i 4 euro e per quale motivo dovrebbero farlo? ho fatto 4 annunci gratis , sono stati venduti( i soldi dell'acquirente non erano ancora arrivati quindi non ha perso nulla ), e ho dovuto eliminare gli annunci perche non avevo specificato il metodo di consegna, io i 4 euro non li voglio dare voglio capire perchè li vogliono se gli annunci sono gratis

 


Allora la domanda era un'altra.

 

La fattura va pagata, se non sei stato pagato a tua volta la soluzione non è non pagare ma aprire le controversie oggetto non pagato e così ottenere l'accredito delle commissioni.

 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

Gli annunci sono gratis ma se vendi (e per eBay quegli oggetti sono VENDUTI) eBay ti applica la commissione sulla vendita, per non pagarla o per ottenerne il riaccredito devi SEGNALARE AD EBAY che non sei stato pagato e per farlo ci sono procedure specifiche.

 

Se non paghi prima ti boccano l'account e poi ti calcoleranno gli interessi.

 

Quindi intanto PAGA LA FATTURA, poi con la procedura giusta otterrai l'accredito che potrai scalare dalle fatture successive eo farti rimborsare con quest'altra procedura:

 

Come richiedere un rimborso

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Fattura

devo pagare per poi chiedere di riavere i soldi ? bha... grazie

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta