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Intendevi dire: 

Feed Negativo inappellabile.

Desidero condividere mia esperienza di qualche giorno fa.

Vendo un modello ad un acquirente spagnolo che paga con paypal.

Spedisco con raccomandata internazionale.

Acquirente riceve oggetto e rilascia feed negativo scrivendo che lo sterzo del modello o qualcosa di simile è rotto.

 

Tento ogni strada per contattare acquirente per proporgli rimborso totale e per chiedere qualche foto del modello rotto , senza mai ottenere alcuna risposta.

Ho fatto mail all'indirizzo paypal , messaggio attraverso sistema ebay , ma niente : mai ottenuta alcuna spiegazione o richiesta , solo feed negativo e basta.

 

Contatto ebay per cercare di farmi rimuovere il feed , ma come immaginavo lo stesso non viene rimosso.

 

Deduzione finale : l'esperienza per l'acquirente deve sempre essere soddisfacente al 100% , l'acquirente può liberamente scegliere di non dare alcuna spiegazione e di non richiedere il rimborso . E' nel suo diritto . 

Non saprò mai se il modelo era efettivamente rotto , se si è rotto durante la spedizione , se per distrazione l'ho fatto partire danneggiato.

 

Non ho soddisfatto il cliente e quindi posso essere giudicato con un feed negativo che a mio modo di vedere è eccessivamente punitivo per le conseguenze che porta.

 

Ebay non riesce ad evitare queste ''furbate'' e non è minimammente interessato a capire che se un acquirente non chiede nemmeno il rimborso che viene proposto dal venditore , forse cè sotto un cecchino che ti azzoppa lo status immacolato che ti sei guadagnato con fatica .

Con alcuni acquirenti un po spigolosi ho fatto foto del modello prima dell'imballaggio , foto dell'imabllo per mostrare lo spessore del cartone , foto della sigillatura con nastro e del paco con indirizzo onde evitare appigli o altri casini , ma devo dier che malgrado gli sforzi parare i colpi può essere vano.

 

Ci vuole il doppio account , 1 per vendere e 1 per acquistare in maniera da evitare il piu possibile vendette o altro.

Ad ogni buon conto capita sempre piu spesso nel mio ambito , quello del modellismo , acquirenti non paganti , lungaggini nei pagamenti , fregnacce di ogni tipo.

 

Buona continuazione a tutti e cordiali saluti.

 

Gianluca

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3 RISPOSTE 3

Feed Negativo inappellabile.

chiaretta
Utente della Community
E' un pezzo da collezione, in scatola originale, un vero collezionista non se ne fa molto di un rimborso

Sono tra i maggiori collezionisti al mondo di merce un po' meno fragile, essenzialmente cartacea, ma se il pezzo e' unico o quasi e mi arriva danneggiato non chiedo rimborso, ma non perdono

Cecchina?

No, neanche per idea

Il vero collezionista e' pignolo, spigoloso ed estremamente difficile, per arrivare a certi livelli non c'e' altra possibilita'
Messaggio 2 di 4
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Feed Negativo inappellabile.

ti ringrazio per le considerzioni , convengo con te al 100%.

L'amarezza è quando accade su un pezzo come questo che ha chiuso a 35 euro se non sbaglio, e per il quale la tiratura è stata di migliaia di pezzi.

Nessuna unicità o rarità.

 

temo piutosto una impallinata per vecchie ruggini che qualcuno regola così , in maniera subdola.

 

Faccio comunque tesoro delle tue considerazioni.

 

Ciao e buon we.

 

Gianluca

Messaggio 3 di 4
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Feed Negativo inappellabile.

mah, anche a me ha colpito un cecchino che senza chiedere rimborsi nè dire una parola mi ha dato un rosso. Non risponde ai messaggi, al tel. niente e ebay non può rimuoverlo comunque.

Almeno la storia del collezionista pignolo ha più senso (premesso che per pignolo che uno sia, 2 righe di spiegazione sono una norma di bona educazione)...io vendo batterie per smartphone di uso comune e il vendere oggetti d'uso comune non elimina il problema della "gente strana" che c'è in giro .p

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