annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?

k.kiryu
Utente della Community

Come da titolo, ho ricevuto un feedback negativo da un acquirente che accusa cattiva comunicazione e poca disponibilità, cose che potrei smentire in pochi secondi con gli screenshot dei messaggi che ci siamo scambiati.

Gli ho scritto dicendogli in tuttà onesta che mi è sembrata una mossa disonesta, dato il servizio. L'ho invitato a rivedere il feedback ma non risponde.

Purtroppo mi pare di capire che l'unico strumento di difesa a disposizione del venditore è la risposta al feedback, per altro limitata a pochissimi caratteri che rendono impossibile una spiegazione sufficientemente dettagliata.

Mi domandavo se ci fosse una qualsiasi altra opzione, fosse anche contattare un "servizio supporto" di eBay. Va bene prendere le difese degli acquirenti, ma non esageriamo. D'altronde, qual è la funzione e l'attendibilità di un sistema di feedback se poi è regolamentato così superficialmente?

 

Grazie,

Alessandro

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?

snapelio
Utente della Community

io giocherei la carta di contattare l'assistenza EBAY utilizzando questo link

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1468&levelHierarchy=2a3a4

 

e chiedendo la rimozione del feedback in quanto, come puoi dimostare dai messaggi che hai inviato al cliente, questo feedback non corrisponde a verità.

 

Nel corpo della mail fai copia e incolla di tutti i messaggi che hai scambiato con questo acquirente...

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?

jody8692
Utente della Community

@k.kiryu ha scritto:

Come da titolo, ho ricevuto un feedback negativo da un acquirente che accusa cattiva comunicazione e poca disponibilità, cose che potrei smentire in pochi secondi con gli screenshot dei messaggi che ci siamo scambiati.

Gli ho scritto dicendogli in tuttà onesta che mi è sembrata una mossa disonesta, dato il servizio. L'ho invitato a rivedere il feedback ma non risponde.

Purtroppo mi pare di capire che l'unico strumento di difesa a disposizione del venditore è la risposta al feedback, per altro limitata a pochissimi caratteri che rendono impossibile una spiegazione sufficientemente dettagliata.

Mi domandavo se ci fosse una qualsiasi altra opzione, fosse anche contattare un "servizio supporto" di eBay. Va bene prendere le difese degli acquirenti, ma non esageriamo. D'altronde, qual è la funzione e l'attendibilità di un sistema di feedback se poi è regolamentato così superficialmente?

 

Grazie,

Alessandro


ciao,

 

leggi il seguente link. potrebbe esserti utile, almeno lo spero, http://pages.ebay.it/help/feedback/feedback-disputes.html

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?

snapelio
Utente della Community

io giocherei la carta di contattare l'assistenza EBAY utilizzando questo link

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1468&levelHierarchy=2a3a4

 

e chiedendo la rimozione del feedback in quanto, come puoi dimostare dai messaggi che hai inviato al cliente, questo feedback non corrisponde a verità.

 

Nel corpo della mail fai copia e incolla di tutti i messaggi che hai scambiato con questo acquirente...

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?

oltre a quello che già ti è stato consigliato ti suggerisco di mettere in blacklist il soggetto

Blacklist

almeno eviti che possa far ulteriori danni al tuo account

 

ps

Snapello questo link è più completo, da la possibilità di contattare l'assistenza anche tramite chat e telefono

Contatta l'Assistenza clienti


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?

k.kiryu
Utente della Community

Vi ringrazio molto per le risposte.

Ho contattato eBay e mi hanno risposto in un lampo: a titolo informativo vi dico che non si può fare nulla, eBay agisce solo nelle casistiche già specificate a QUESTO indirizzo.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo falso, non si può fare proprio nulla?

alexbeka
Utente della Community
Ehehe ti arrendi troppo facile. Massacrali
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta