annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo ingiusto

Salve, sono relativamente nuovo di ebay, soprattutto nelle vendite, ma vi voglio raccontare una cosa. Ho venduto un portatile ad un utente, solo che arrivato da lui mi dice che la batteria non teneva la carica. Io ovviamente non lo sapevo, per me era tutto apposto, ma mi sono subito allarmato, e ho cercato subito di aiutarlo per trovare una soluzione. Lui mi dice che ora avrebbe dovuto comprarne una nuova con 40 euro. Alla fine fortunatamente possedevo una batteria compatibile funzionante, e gli ho proposto gentilmente una rapida sostituzione gratuita per risolvere, cosí avrebbe risparmiato la spesa. Lui scocciato mi dice di lasciare perdere e mi rilascia un feedback negativo come pessimo venditore. 

Ho fatto di tutto per andargli incontro ma non accetta ragioni, che posso fare? 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Feedback negativo ingiusto

styven14
Utente della Community

ciao ;

purtroppo certa gente è cosi',ci son passato anch io con una vendita analoga 2 anni fa:anche se gli regali l'oggetto per riparare all'inconveniente(essendo gente negativa, frustrata,cattiva e con una vita di m...e sapessi quanti ce ne sono anche fra chi legge le nostre parole)sclerano su chi non c entra ,rendendo la propria vita ancor peggio di quel che gia' è ,dato che chi tratta male il prossimo, accentua solo la propria vita sfigata di rancorosi;garantito!

Per cui ,mi sa che il feedbek negativo devi tenertelo,seppur una soluzione ci sarebbe:richiedergli la revisione del feedbek,ma secondo te ;uno che si comporta cosi' ,te lo cambierebbe/cancellerebbe il feedbek negativo?

 

Auguri  solidali a te;)

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Grazie per aver risposto. La cosa brutta è che questo utente non è l'ultimo arrivato, ma è molto attivo da tempo, ad ogni modo escludo completamente la revisione del feedback dato che ha smesso anche di rispondere ai miei messaggi. Mi sono dannato per cercare una soluzione visto che non ho nessun vantaggio a scontentare i miei acquirenti, ciononostante il feedback pesa parecchio, visto che ancora ho poche vendite alle spalle.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

ti capisco fratello!ciascuno dotato di un minimo di orgoglio e dignita' non si abbasserebbe ulteriormente con esseri tanto spregevoli,e di certo questo sara'pure recidivo.Probabilmente ti disse una bugia e l'oggetto non aveva quel problema....il"navigato".
Aver un feedbek negativo non piace a nessuno, tantomeno se ingiusto,ma dovrai conviverci come feci pure io a suo tempo,seppur sotto la sua motivazione io aggiunsi pure la mia (che ti consiglio di fare)in modo che tutti possano avere le 2 versioni e non una sola...dopodichè ,sta certo che chi è dotato di un minimo di cervello/cuore ti comprera'comunque a prescindere.
Ti saluto con l'augurio tu venda tantissimo;)
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

marioelegio
Utente della Community

Probabilmente il feed è stato rilasciato troppo velocemente e se hai cercato di venire incontro la cliente questi avrebbe dovuto almeno permetterti di sostituire la batteria.

 

Ci sono però alcuni punti non del tutto limpidi:

 

  • Hai poche vendite ma quasi tutte di notebook usati (tanto da pensare ad attività commerciale abusiva), dovresti avere una buona esperienza e controllarli accuratamente prima di venderli.

 

  • Lo hai già rimesso in vendita (subito dopo aver postato il messaggio e dubito esistano corrieri così veloci), questa volta evidenziando il problema alla batteria ma non menzionando il tipo di tastiera che pure ti era stato contestato.

 

  • Non era la prima volta qualche articolo ti ritornava indietro e quindi avresti dovuto ben sapere come gestire la situazione.

 

ciao

mario

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

ciao

 

1)secondo te come fa uno che" non capisce una mazza" ,accettar l'articolo che vuoi sotituirgli?

 

2)ammesso e non concesso si facciano attivita'abusive di vendite fra privati ,allora quassopra sparirebbero quasi tutti

 

3)tu puoi anche controllar scrupolosamente cio'che vendi,ma se trovi il compratore disonesto ,non cè precontrollo che tenga ora poi con la nuova direttiva di ebay,basta un capriccio del compratore per farti casini.

 

4)come fai saper per certo, che l'articolo da lui rimesso in vendita è il medesimo?stai facendo il processo alle intenzioni.

 

5)come fai saper che non è la prima volta che gli articoli gli ritornano indietro?lo conosci personalmente?

ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

Prima di scrivere controllo.

Controllo le inserzioni attuali, poi quelle scadute e tra queste i venduti, poi controllo i feedback.

Se vendi il tuo PC usato e quello di tua sorella sei un privato, se ne vendi una decina in un mese sei un commerciante (anche se sono usati).

 

ciao Mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

PS: che sia lo stesso è sicuro, basta leggere la descrizione, identica anche nel descrivere la zona centrale scolorita.

 

Ciao

Mario

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto

ciao; certo che ne devi aver del tempo per andar sugli storici dei vari ebayer per scovarne le magagne per ribaltagli i post...se pero'è come dici tu ,prove allamano,te ne do atto che allora c è si qualcosa di torbido ..ed hai ragione tu in tal caso. buonagiornata a te e complimenti ispettore Derrik!;)
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta