annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo ingiusto.

ie_motors
Utente della Community

Salve a tutti , 

 

sono amareggiato , ho venduto un ricambio usato con tanto di descrizione e sia nell'annuncio sia nella parte condizioni dell'oggetto come potete leggere dall'allegato , alla fine il cliente dopo una discussione https://www.ebay.it/rtn/Return/ReturnsDetail?returnId=5051916363 come potete leggere dal link  , mi a messo un feed negativo ingiusto !

 

come posso difendermi da questi clienti che rovinano la fiducia di un vnditore e la voglia di vendere du Ebay 

 

Cordiali Saluti A tutti grazie per le risposte 🙂 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Feedback negativo ingiusto.

chiaretta
Utente della Community
Quello e' un neutro, non un negativo, che non ha le basi per essere rimosso.

Non siamo in grado di leggere i commenti lasciati all'interno della controversia, nessuno di noi ha accesso ai documenti di ebay
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.

grendels91
Utente della Community

Puoi accordarti con l'acquirente per cercare una soluzione e mandargli quindi una richiesta di revisione di feedback.

Qui trovi tutte le info: Protezione da Feedback scorretto

Puoi anche richiedere la rimozione di un feedback neutro o negativo in alcuni casi specifici.

Verifica se ci sono le condizioni: Performance del venditore e regole sul Feedback

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.

Infatti ho scritto male è un neutro 🙂 ,

 

in allegato ci sono i commenti ,ma non e stato possibile concordare con l'aquirente , neanche proponendogli un rimborso !

 

Grazie mille.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.


@ie_motors ha scritto:

Infatti ho scritto male è un neutro 🙂 ,

 

in allegato ci sono i commenti ,ma non e stato possibile concordare con l'aquirente , neanche proponendogli un rimborso !

 

Grazie mille.


Dunque secondo me postare quelle conversazioni più che migliorare la tua posizione l'ha notevolmente peggiorata.

 

In primo luogo il fatto che tu abbia incassato al netto solo 48 euro per l'acquirente non significa nulla, lui l'ha pagata 60  e comunque per poco che l'abbia pagata la marmitta deve essere descritta con completezza e nei dettagli e non si può assolutamente dare per scontato che se non chiede niente gli puoi vendere qualsiasi rottame e deve anche farselo piacere.

 

I difetti occulti sono vizio di nullità nelle transazioni commerciali, anche in quelle tra privati cittadini, e sei tu a doverli esporre chiaramente e completamente, senza lasciare NULLA al sottinteso o al "non detto tanto è ovvio".

 

Io fossi stato in lui avrei proseguito la contestazione e reso la merce (e tu avresti dovuto pagare anche LE SPESE DI RESO) ottenendo il rimborso integrale.

 

E poi sarei andato di negativo, in sostanza ti ha fatto un regalo dandoti solo un  neutro e chiudendo la procedura tenendosi il ferrovecchio.

 

Quindi ti stai lamentando di un acquirente che in fondo ti ha fatto un favore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.

Dipende da come interpretiamo la descrizione dell'annuncio,
di fatti nella descrizione dell'annuncio c'è descritto usato ,usurato ,graffiato ! e di contattare per altre foto ed informazioni sul mio contatto telefonico stesso.
che ci devo scrivere di più ..

secondo memla spedizione non dovrebbe essere calcolata ha ragione sulle commissioni .

 

Poi non e un ferro vecchi non offendere , perche non sai le cose , da professionista ti informo che le parti usurate si cambiano e sono disponibili come ricambi.

Se le persone comprano senza leggere non e colpa mia .

Rispetto il tuo modo di pensare , grazie per essere stato chiaro , ciao .


Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.

Hai trovato la persona piu' preparata di tutta la community e gli dici di non offendere?

23.864 interventi pertinenti negli anni, tu sei a 3, complimenti!

Ha ragione Alfonso, che saluto, il neutro e' fin troppo generoso

La prossima volta che avrai bisogno buona fortuna, potresti non trovare piu' chi ti toglie le castagne dal fuoco
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.

grendels91
Utente della Community

Per evitare si ripresenti il problema potresti caricare più foto. Mi sembra che adesso si possano caricare fino a 12 foto gratis, ma non so se è solo per privati piuttosto che per venditori professionali.

Riguardo alla conversazione, ti assicuro che basta leggere un po' su questo forum per vedere che può capitarti ben di peggio, nel senso che tutto sommato sembra che l'acquirente sia stato piuttosto ragionevole nelle richieste. Ha anche chiuso la procedura di restituzione che, come ti hanno già detto, avrebbe molto probabilmente comportato una restituzione a spese tue.
Se io non so niente di oggetti come quello che hai venduto, puoi star certo che nemmeno l'addetto ebay che se ne fosse occupato, probabilmente, ne avrebbe saputo molto e avrebbe quindi acconsentito ad una richiesta di restituzione dell'acquirente.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.


@ie_motors ha scritto:

Dipende da come interpretiamo la descrizione dell'annuncio,
di fatti nella descrizione dell'annuncio c'è descritto usato ,usurato ,graffiato ! e di contattare per altre foto ed informazioni sul mio contatto telefonico stesso.
che ci devo scrivere di più ..

secondo memla spedizione non dovrebbe essere calcolata ha ragione sulle commissioni .

 

Poi non e un ferro vecchi non offendere , perche non sai le cose , da professionista ti informo che le parti usurate si cambiano e sono disponibili come ricambi.

Se le persone comprano senza leggere non e colpa mia .

Rispetto il tuo modo di pensare , grazie per essere stato chiaro , ciao .



Se vendi un prodotto non conforme e ne taci le reali condizioni l'acquirente ha diritto PER LEGGE ad uscirne come se l'acquisto non fosse mai avvenuto, quindi tutti i costi sono a tuo carico, anche quelli che lui sosterrà per restituirti il "ferrovecchio" (termine che ho usato ed uso come iperbole e non per offendere).

 

Ti sconsiglio di qualificarti come "professionista" perché i casi sono due, o lo sei davvero ed allora l'attività che stai conducendo è del tutto irregolare perchè dovresti avere un account prifessionale, dati aziendali pubblici, riconoscere garanzia (due anni per la merce nuova ed almeno uno sull'usato) ed il diritto di recesso (14 giorni di tempo per ripensarci e restituire la merce); oppure stai solo millantando delle conoscenze il che non è rilevante ai fini della discussione, chi compra può non essere altrettanto "preparato" e quindi deve essere informato DA TE sulle reali ed effettive condizioni di ciò che vendi.

 

Il tutto detto sempre solo per chiarezza e senza offesa.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Feedback negativo ingiusto.

Ciao , ricominciamo da capo mi sono espresso male mi dispiace,innanzi tutto vi ringrazio per i consigli !

 

Sono un artigiano per questo dicevo di essere un professionista nel senso che faccio sto lavoro da decenni non sono un venditore .

 

Il discorso e che gia altri possibili aquirenti anno richiesto altre foto e piu informazioni telefoniche , il problema che non si possono mettre altre foto se non a pagamento , non voglio essere ripetitivo nell'annuncio c'era scritto usurato graffiato e di contattarmi per altre foto e informazioni .

 

Se sto scrivendo  su questo forum e perche voglio che in futuro non succedano altri casi simili , sono utente eBay dal 2005 nessun feed negativo , ne prendero atto dei vostri consigli e in futuro staro piu attento .

 

Grazie mille a tutti voi Smiley Felice

 

 

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta