annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo?

nabbedo
Utente della Community

Buonasera.

Circa un mese fa ho comprato a buon prezzo una chiavetta USB spacciata da 128 GB.

La ricevo, ma rilevo essere falsa, in quanto solo da 8 GB.

Contatto il venditore, il quale prima cerca di girarci attorno dicendo di controllare meglio, poi, viste le evidenze, accetta di rimborsarmi.

Visto che si andava sulle lunghe, avevo già chiamato Paypal per un rimborso, e loro in automatico mi avevano aperto prima una controversia, poi trasformata in reclamo.

Ho ovviamente vinto il reclamo e ricevuto oggi il rimborso (pagando le spese di spedizione per il reso).

 

Il venditore in questione ha già venduto in passato chiavette, ma ha ricevuto praticamente sempre feedback POSITIVI.

Secondo me questo è dovuto al fatto che i precedenti compratori non si sono immediatamente accorti della chiavetta "tarocca".

 

Che Feedback consigliate di dare? Sicuramente no positivo, perchè altrimenti non avrei avuto questi problemi.

Grazie per i consigli!

Buona serata a chi legge!

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Feedback negativo?

Se la tua intenzione è di non lasciarlo positivo te ne rimangono altre 3: neutro, negativo, non rilasciarlo proprio.

 

Sei tu che devi decidere.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Feedback negativo?


@nabbedo ha scritto:

Buonasera.

Circa un mese fa ho comprato a buon prezzo una chiavetta USB spacciata da 128 GB.

La ricevo, ma rilevo essere falsa, in quanto solo da 8 GB.

Contatto il venditore, il quale prima cerca di girarci attorno dicendo di controllare meglio, poi, viste le evidenze, accetta di rimborsarmi.

Visto che si andava sulle lunghe, avevo già chiamato Paypal per un rimborso, e loro in automatico mi avevano aperto prima una controversia, poi trasformata in reclamo.

Ho ovviamente vinto il reclamo e ricevuto oggi il rimborso (pagando le spese di spedizione per il reso).

 

Il venditore in questione ha già venduto in passato chiavette, ma ha ricevuto praticamente sempre feedback POSITIVI.

Secondo me questo è dovuto al fatto che i precedenti compratori non si sono immediatamente accorti della chiavetta "tarocca".

 

Che Feedback consigliate di dare? Sicuramente no positivo, perchè altrimenti non avrei avuto questi problemi.

Grazie per i consigli!

Buona serata a chi legge!

 


Per il feedback è tuo libero arbitrio assegnarlo dato che è facoltativo...il colore,il commento e la valutazione in stelline...è assolutamente una tua responsabilità.

 

Riguardo alle spese di reso che immagino sia stata tracciabile,vai qui iscriviti a questo programma paypal per averne il risarcimento entro i 30€ max:

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Feedback negativo?

atomicstore
Utente della Community
Se hai avuto necessità di ricorrere a Paypal perchè il venditore rifiutava di rimborsarti e quindi di negarti un tuo diritto, il venditore era in malafede.

Non possiamo suggerirti che feedback mettere, in caso di malafede evidente io metto il negativo, in caso di incapacità o incompetenza metto il neutro oppure non lo metto proprio.

Se il venditore sbaglia ma poi è disposto a rimediare al suo errore e fornisce assistenza non considero l'errore e metto il Positivo come se nulla fosse successo.


Questi però sono i miei di criteri, anche se penso siano abbastanza universali, tu però devi fare la tua scelta.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Feedback negativo?

chiaretta
Utente della Community
Io non avrei esitazioni e non sarebbe ne' positivo ne' neutro
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Feedback negativo?

"... in caso di malafede evidente ...

Smiley Triste

... io metto il negativo ..."

Giusto.

 

"... in caso di incapacità o incompetenza ...

Smiley Triste

... metto il neutro oppure non lo metto proprio."

Giusto.


"Se il venditore sbaglia ma poi è disposto a rimediare al suo errore e fornisce assistenza ...

Smiley Felice

... non considero l'errore e metto il Positivo.

Giusto.

Poi c'è anche chi la pensa diversamente:

Smiley frustrato.

 

-----

 

Per Federico 92: Smiley Felice.

Per quell'altra: Smiley Lingua.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti Smiley Felice.

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Feedback negativo?

nabbedo
Utente della Community

Ringrazio tutti per i consigli, siete stati utilissimi!

E' la prima volta che mi succede di ricevere merce non conforme e quindi volevo muovermi bene! 

Buona serata!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta